BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   Freya EVO 90 elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/99581-freya-evo-90-elettrico.html)

carlogabutti 13 agosto 08 19:28

Freya EVO 90 elettrico
 
Ciao a Tutti
Fa caldo,i ragazzi sono in vacanza ed io mi annoio.
Tanto per non annoiarmi piu' del consentito decido di farmi un Freya EVO 90 elettrico,bella cosa direte Voi hanno gia' fatto gli EX,gli EALE 3 si pero' io voglio fare il plasticone,quello di scatola ma solo a 5S con obiettivo un volato tranquillo per almeno una decina di minuti
Ecco il motore montato

ElNonino 13 agosto 08 19:36

Il tuo progetto mi interessa molto, spero tu pubblichi l'avanzamento lavori, penso che ti copierò prima di mettermi al lavoro per un progetto che ho nel cassetto....

Devo fare ancora un po di esperienza.

:yeah:

stesax 13 agosto 08 21:36

Citazione:

Originalmente inviato da carlogabutti (Messaggio 1061352)
Ciao a Tutti
Fa caldo,i ragazzi sono in vacanza ed io mi annoio.
Tanto per non annoiarmi piu' del consentito decido di farmi un Freya EVO 90 elettrico,bella cosa direte Voi hanno gia' fatto gli EX,gli EALE 3 si pero' io voglio fare il plasticone,quello di scatola ma solo a 5S con obiettivo un volato tranquillo per almeno una decina di minuti
Ecco il motore montato

pensi di riuscirci con solo 5 celle?

carlogabutti 14 agosto 08 12:41

Batteria
 
Ecco il supporto batteria posizionato per avere il baricentro a zero

michelottero 14 agosto 08 12:51

BuonGiorno sign. Carlo,quando sara' pronto se mi fa' sapere verro' a vedere il battesimo.....


Mikele.

carlogabutti 14 agosto 08 13:14

Citazione:

Originalmente inviato da michelottero (Messaggio 1062065)
BuonGiorno sign. Carlo,quando sara' pronto se mi fa' sapere verro' a vedere il battesimo.....


Mikele.

Prima di tutto "ciao" basta e avanza,il signore sta da altre parti:wink:

Penso che se riesco a sistemare il regolatore tra un paio di giorni dovrebbe andare su con la testa con la flybar per le prime verifiche sui conti che ho fatto sui consumi,se saranno soddisfacenti,via la flybar per ottimizzare ancora di piu' i tempi di volo.

carlogabutti 14 agosto 08 15:21

Regolatore
 
Ed anche il regolatore è montatto

carlogabutti 14 agosto 08 15:51

peso
 
Primo dato alquanto positivo il peso completo di tutto batteria (5000 mA/h) compresa,mancano solo le pale.

coradix 14 agosto 08 16:56

Ciao Carlo ,
una curiosità....il pignone e la corona sono quelli originali?
Come hai fissato il pignone all'allabero del motore?
Grazie.
Coradix.:rolleyes:

carlogabutti 14 agosto 08 17:05

rapporti
 
Ciao
Si pignone e corona sono gli originali Hirobo,per questioni di consumi ho utilizzato pero' il 10 denti.
Per il collegamento motore pignone ho realizzato un canotto con alla sommita la filettatura dei pignoni Hirobo 9x0.5
Spero si capisca dalla foto.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:54.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002