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@Andrea Grazie per le info, penso che allora proverò il Vstabi sul 500, ho già la testa modificata da sostituire, intanto proverò a farmi la testa tripala per l'Ecureil con la meccanica del 600 e poi sposterò li il vstabi rinunciando all'assicurazione dell' helicommand. Appena monti la testa pentala informaci di coma va il rigid, credo ci siano molti curiosi di conoscerne le prestazioni.
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@Mongolfino Si vede che per i crucchi le finestre pop-up sono sufficienti e non hanno voglia di perdersi a scrivere un manuale...... (e si che l'aggeggio non è proprio economico) Concordo, per una volta, al 100% con te, per capire come va sto seriamente pensando di metterlo su un altro eli più piccolo del 600; fermarsi, mettere il bestione sul tavolo attaccare il pc modificare etc etc etc dopo un po mi rompe, un eli piccolino almeno è maneggevole.
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| User Data registr.: 22-07-2007 Residenza: verona
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| User Data registr.: 04-08-2008 Residenza: bologna
Messaggi: 413
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Grazie delle riposte molto esaurienti.. Chiedevo un altra cosa:a me siccome sono un principiante ed ho completamente distrutto un eagle 3d mi serviva un prodotto che mi aiutasse a tenere fermo l elicottero almeno in posizione perdendicolare rispetto al terreno.. Per farvi capire meglio l elicottero a un angolo di 180 gradi rispetto al terreno. Qualcosa che costi un pò meno di 400 euro.. Infatti puntavo allo stabilizer della robbe che penso non abbisogni di canali aggiuntivi..
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| Sospeso | Citazione:
NON servono ulteriori canali se ne hai 6 sono sufficienti 2) il 3A lo puoi trovare usato a 200 euro forse meno se tiri uno semplice che funziam bene e' l'FMA ma chiede un piccolo settaggio ad ogni giornata di voo, basato su infrarossi. entrambi tengono l'eli come dici tu. | |
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| Guest
Messaggi: n/a
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[QUOTE=Mongolfino;1059830]1) NON servono ulteriori canali se ne hai 6 sono sufficienti Si è vero e lo confermo,possono bastare 6 canali,senza neppure perdere la funzione autotrim. Dirlo è facile pero' adesso gli spieghi anche come fare. In questa condizione bisogna rinunciare a qualcosa che devi avere fatto prima via PC devi per forza utilizzare il suo giro di coda rinunciando alla variazione di sensibilita da radio e alla possibilita di escluderlo e di passare da horizzontal a position. Scusami se mi sono permesso ,ma detta come l'hai detta Tu,presuppone che sia una cosetta da principiante e non è propriamente cosi'. Ultima modifica di carlogabutti : 12 agosto 08 alle ore 15:53 |
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| Sospeso |
[QUOTE=carlogabutti;1059884] Citazione:
e che un po' mi innervosisco quando vedo che chi fa domande poi non legge bene le risposte ![]() cmq, si': si puo' fare con sei canali, ma sei obbligato a usare il suo giro interno che dovrai settare su valore fisso tramite PC (anch qui dipende dall'uso che se ne vuol fare, a me per esempio trovato il gain giusto va bene) non puoi cambiare in volo (se hail il modello 3D) la modalità, tranne verde-arancio / arancio verde, solo se la radio basica come la mia ti permette comunque di programmare un interruttore non utilizzato per attivare l'helicommand (e non è cosi' immediato di solito). NON puoi variare l'efficacia dell'Helicommand durante il volo, perche' non hai altri canali proporzionali da dedicarvi: devi fare delle prove e percepire come ti va meglio: poi rimane li fisso (credo -CREDO- che per un aiutino sia sufficiente un 40-45%). La funzione arancio è quella che aiuta a mantenere l'eli su volo livellato, ovvero contrasta nick e roll, a meno che ovviamente non sia lo stick del tuo pollice che li vuole: quindi se si vuole recuperare un eli piuttosto per esempio inclinato da un lato, o si contrasta autonomamente o si mettono al centro gli stick e l'helicommand agisce (WARNING: questa mia ultima affermazione non è per esperienza diretta: l'ho letta) Sempre da letture, il volo a punto fisso funzia solo a circa 1-2 metri da terra e non è neppure troppo bravo: dipende dal tipo di suolo -e comunque a me non serve e non interessa). ciao | |
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mi spiegate la differenza tra stabilizer ed helicommand? So che l'helicommand serve per stabilizzare l'ely in base a dei sensori che ne rilevano la posizione e l'altitudine e la mantengono costante in caso di "cappelle" del pilota...sostanzialmente molli le mani dagli stich e lui sta li...e costa tipo 400 euri..giu di la... lo stabilizer invece che fa di diverso, di piu o di meno dispetto all'helicommand?
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