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che differenza c'è tra una squadretta e uno rotondo? in termini di reazione della coda montando su un 9254 una squadretta o un uno rotondo dove poi collegare l'asta del comando della coda,che differenze ci sono? Ve lo chiedo perchè attualmente sto utilizzando quello rotondo,ma la sensibilità della coda pur mettendo il giro al 100% mi sembra lenta (sto parlando di un logo 10 3D),così mi è venuto il dubbio che se utilizzassi una squadretta potrei (forse) aumentare la reazione della coda. Mi confermate o smentite? Grazie. |
per quanto mi consta l'importante è calibrare bene il braccio di leva...........poi che la squadretta sia tonda o dritta non vedo grosse differenze............ se ti allontani molto dal fulcro sicuramente aumentarai la velocità del servo ma avrai poi grosse difficoltà con la sensibilità del gyro che andrà calata vistosamente....... |
tonda ti da la possibilità di attaccare 2 braccetti. ma se non erro è usato solo nel modellismo di aerei |
grazie grazie delle risposte,allora è solo questa la differenza,la sensibilità rimane invariata tra un modello e l'altro di squadretta. Allora non capisco per quale ragione la mia coda nonostante un 9254 è poco reattiva. |
Citazione:
La scarsa reattività della coda può dipendere da moltissimi componenti: Braccio di leva sbagliato, regolazione errata dei parametri del Gyro e/o della radio. Le squadrette tonde garantiscono solo una maggior rigidità alla flessione-torsione. :yeah: |
Le squadrette tonde servono per dare un comando differenziato agli alettoni di un aereo. Se utilizzi i fori opposti rispetto al centro, non c'è alcuna differenza tra la tonda e la squadretta a due bracci; se invece utilizzi due fori che non sono diametralmente opposti, i movimenti dei rinvii non saranno più uguali: uno si muove più dell'altro. In questo modo si ottiene un movimento in basso dell'alettone più limitato di quando si sposta verso l'alto. Tutto ciò, quando si usa un solo servo per gli alettoni e quando non si ha una radio che fa lo stesso lavoro elettronicamente. |
hmmm qual'è sarebbe il foso opposto al centro ?!? Il giro è impostato al 100%,nessuna limitazione di corsa,interruttore su digitale impostato su ON,e ovviamente anche da radio il giro è impostato al 100%. Dopo faccio qualche foto per rendere l'idea. |
anche io ho il mini titan che ha un problemino , il gyro spinge poco, e devo tenerlo manualmente l'elicottero, m ho provato semetti al 100% non cambia molto, sulla radio c'è un altra impostazione, quella è per spostare il valore 0, la ho povata e la coda ora spingeva un po troppo. un po di sttaggi ed è ok. |
Citazione:
Nell'uso su elicottero, credo che tutto il discorso sia inutile. Se usi la squadretta tonda con un solo rinvio collegato, non cambia assolutamente nulla rispetto ad una squadretta ad un braccio. |
ah ecco,infatti,io uso un solo riinvio. |
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