Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 luglio 09, 16:59   #511 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di honey_bee
 
Data registr.: 10-12-2006
Messaggi: 242
Invia un messaggio via MSN a honey_bee
ciao stefano, io ho provato la tua stessa configurazione, con le pale da 500 mm , le batterie scaldano, ma non eccessivamente...piuttosto, avevo i giri della testa troppo alti rispetto a quelli consigliati dal manuale e dal programmino per il calcolo dei giri del rotore

http://www.hobbyworld.gr/hurricanecl...Calculator.zip
honey_bee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 09, 17:56   #512 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel
 
L'avatar di stefanoxjx
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: PD/TV
Messaggi: 1.919
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Citazione:
Originalmente inviato da honey_bee Visualizza messaggio
ciao stefano, io ho provato la tua stessa configurazione, con le pale da 500 mm , le batterie scaldano, ma non eccessivamente...piuttosto, avevo i giri della testa troppo alti rispetto a quelli consigliati dal manuale e dal programmino per il calcolo dei giri del rotore

http://www.hobbyworld.gr/hurricanecl...Calculator.zip
Ti ringrazio dell'informazione.
Ho provato a fare un calcolo con il programma, però cambiando solo il numero di denti del pignone motore perchè al momento non ho possibilità di star li a contare quanti denti hanno le varie corone dell'ely.
Con efficienza del 95%, mi viene fuori un numero di giri rotore di 1795 con passo zero.
Non so quanti ne faccia il mio ma credo effettivamente di più, ma la mia paura è che abbassando il numero di giri rotore, non è che poi l'ely diventa più addormentato?
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 09, 16:55   #513 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frispirit
 
Data registr.: 08-06-2007
Residenza: roma
Messaggi: 1.072
Citazione:
Originalmente inviato da stefanoxjx Visualizza messaggio
E ancora..........
la canopy originale Gaui fa schifo, dovrei già cambiare anche questa pur non avendo mai crashato.
In primis continua ad andare a toccare il piatto quando sale e scende nonostante abbia messo delle rondelle di spessore sui perni per allontanarli dal telaio, ma come seconda cosa, si rompe come se fosse di burro ed è già la seconda che mi fa questa fine.
Voi avete gli stessi problemi?
Esiste qualche altra canopy (magari non di produzione Gaui) da poterci adattare?

l'ho chiesto anch'io tempo fa ma nisba....anche io sto in sofferenza per sta canopy di pessima qualita' ... se sai qualcosa fammi sapere
__________________
ciao...Gianni
frispirit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 09, 19:40   #514 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.059
Citazione:
Originalmente inviato da stefanoxjx Visualizza messaggio
E ancora..........
la canopy originale Gaui fa schifo, dovrei già cambiare anche questa pur non avendo mai crashato.
In primis continua ad andare a toccare il piatto quando sale e scende nonostante abbia messo delle rondelle di spessore sui perni per allontanarli dal telaio, ma come seconda cosa, si rompe come se fosse di burro ed è già la seconda che mi fa questa fine.
Voi avete gli stessi problemi?
Esiste qualche altra canopy (magari non di produzione Gaui) da poterci adattare?
Citazione:
Originalmente inviato da honey_bee Visualizza messaggio
Per quanto riguarda la canopy a me è uscita quella bianca in fibra e sembra fatta benino, certo se la pieghi troppo la verice si spacca, ma quello succede su tutte le canopy.
Confermo, la canopy gelcottata è veramente superba. Purtroppo quella in plastica lascia al quanto desiderare.
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 09, 18:00   #515 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Aggiornamento Vibrazioni Testa

i problemi erano due.

tracking e........... ben 2 (DUE) alberi originali nuovi imbustati storti!

avevi messo l'albero in acciaio fatto in casa, ma vibrava lo stesso, solo che era il tracking. nel frattempo, messo a osto il track avevo rimesso per sicurezza un albero nuovo di pacca. sgrunt! era storto: cosi' e' il secondo albero cavo nuovo che mi capita storto.
ora ho messo di nuovo quello in acciaoio al tungsteno e gia' che c'ero mi son fatto degli ammortizzatori per il carrello: sembra ok. domani collaudo approfondito.
Icone allegate
GAUI HURRICANE 550 - Thread ufficiale-ammortizzatori.jpg  
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 09, 21:46   #516 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.059
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
i problemi erano due.

tracking e........... ben 2 (DUE) alberi originali nuovi imbustati storti!

avevi messo l'albero in acciaio fatto in casa, ma vibrava lo stesso, solo che era il tracking. nel frattempo, messo a osto il track avevo rimesso per sicurezza un albero nuovo di pacca. sgrunt! era storto: cosi' e' il secondo albero cavo nuovo che mi capita storto.
ora ho messo di nuovo quello in acciaoio al tungsteno e gia' che c'ero mi son fatto degli ammortizzatori per il carrello: sembra ok. domani collaudo approfondito.

Grande Mongolfino!!!!
Non credo però che i distanziali in gomma siano una buona idea... secondo me potrebbero amplificare le vibrazioni in fase di accelerazione del rotore con pericolosi ondeggiamenti.

Oh... se funziona però ti copio perché il mio scopo è quello di alzare il modello per via dell'eccessiva vicinanza al suolo del rotore di coda (spesso in atterraggio falcia un po' d'erba).
Ciao.
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 09, 10:04   #517 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
in parte hai ragione, infatti sono troppo morbidi: oggi li sostituisco con due rondelle fatte con la gomma degli scopettoni da pavimento (molto morbida tipo silicone) da circa 3mm di spessore e direci che cosi' ci siamo (in effetti in volo la testa non vibra + ma il carrello sembra il montapanna :-)

per alzarlo... io ho messo il carrello del raptor 30 (30? credo). ci va perfetto.

ciao, Mongo

Citazione:
Originalmente inviato da Creative Visualizza messaggio
Grande Mongolfino!!!!
Non credo però che i distanziali in gomma siano una buona idea... secondo me potrebbero amplificare le vibrazioni in fase di accelerazione del rotore con pericolosi ondeggiamenti.

Oh... se funziona però ti copio perché il mio scopo è quello di alzare il modello per via dell'eccessiva vicinanza al suolo del rotore di coda (spesso in atterraggio falcia un po' d'erba).
Ciao.
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 09, 10:27   #518 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
i problemi erano due.

tracking e........... ben 2 (DUE) alberi originali nuovi imbustati storti!

avevi messo l'albero in acciaio fatto in casa, ma vibrava lo stesso, solo che era il tracking. nel frattempo, messo a osto il track avevo rimesso per sicurezza un albero nuovo di pacca. sgrunt! era storto: cosi' e' il secondo albero cavo nuovo che mi capita storto.
ora ho messo di nuovo quello in acciaoio al tungsteno e gia' che c'ero mi son fatto degli ammortizzatori per il carrello: sembra ok. domani collaudo approfondito.
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
in parte hai ragione, infatti sono troppo morbidi: oggi li sostituisco con due rondelle fatte con la gomma degli scopettoni da pavimento (molto morbida tipo silicone) da circa 3mm di spessore e direci che cosi' ci siamo (in effetti in volo la testa non vibra + ma il carrello sembra il montapanna :-)

per alzarlo... io ho messo il carrello del raptor 30 (30? credo). ci va perfetto.

ciao, Mongo
Lo sapevo che ne sareti venuto a capo!!!! Altro che disfartene .
Certo che sti alberi storti fuori dal sacchetto .... che giramento .
Condordo con Creative sulla questione dei silent-blocks. Mi sa che ci dovrai spendere un pò di tempo per trovare la giusta soluzione ... me è anche questo il divertimento .
Facci sapere .
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 09, 17:14   #519 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di viktor
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 40
Calo di potenza improvviso

Salve, ho cercato di leggere tutti i post, ma non mi sembra di aver trovato una spiegazione a ciò che mi è accaduto.
Ho aumentato leggermente la curva del gas, ma dopo massimo tre minuti di volo il modello per ha perso velocemente potenza costringendomi ad atterrare.
Dopo soli 30 secondi il motore è ripartito.
Questo mi è accaduto anche con diversi pacchi batterie.
Prima che aumentassi la curva del gas mai avuto nessun problema.
Mi chiedevo se qualcuno riesce a darmi una spiegazione.
viktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 09, 18:26   #520 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel
 
L'avatar di stefanoxjx
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: PD/TV
Messaggi: 1.919
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Citazione:
Originalmente inviato da viktor Visualizza messaggio
Salve, ho cercato di leggere tutti i post, ma non mi sembra di aver trovato una spiegazione a ciò che mi è accaduto.
Ho aumentato leggermente la curva del gas, ma dopo massimo tre minuti di volo il modello per ha perso velocemente potenza costringendomi ad atterrare.
Dopo soli 30 secondi il motore è ripartito.
Questo mi è accaduto anche con diversi pacchi batterie.
Prima che aumentassi la curva del gas mai avuto nessun problema.
Mi chiedevo se qualcuno riesce a darmi una spiegazione.
Che motore/regolatore/pignone usi?
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Gaui Hurricane 550 lepton_ex Elimodellismo Motore Elettrico 5 01 febbraio 12 14:16
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002