Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 ottobre 08, 18:22   #121 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Kokam 3600 30C

5 minuti di hovering (2 cm da terra, vento 35/45 km/h)

consumato 900 mAh
celle: 3,89/3,90 (tutte e tre in tutte e due i pacchi in serie)

quindi direi che in condizioni normali dovrei fare oltre 12 minuti.

Da quel che vedo il peso non è assolutamente un problema.
Le dimensioni neppure: la canopy si chiude perfettamente.
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 21:05   #122 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Arrow

Visto l'enorme e plebiscitario interesse suscitato con i miei report sull'impiego di komam 3600 30 C su Hurricane 550 con motore 1500W.......
alla fine della carica vi aggiornero' su quanto ho consumato oggi con 9 minuti di hovering e volato tranquillo (tranne 15 secondi che ho inciampato col pollice sullo stick )
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 22:41   #123 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
Visto l'enorme e plebiscitario interesse suscitato con i miei report sull'impiego di komam 3600 30 C su Hurricane 550 con motore 1500W.......
alla fine della carica vi aggiornero' su quanto ho consumato oggi con 9 minuti di hovering e volato tranquillo (tranne 15 secondi che ho inciampato col pollice sullo stick )
ok, siccome so che in tanti state trattenendo il fiato, vi siete sparati 40 marboro, il mucchio di unghie mangiate a terra richiede un evacuatore da tornio CNC ad alta velocità........ non voglio lasciarvi in sospeso a "miagolare nella notte":

2150 mAh di ricarica.

Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 08, 15:24   #124 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Arrow

approposito, viste le decine di MP che ho ricevuto, rispondo volentieri a tutti:
i pacchi batterie in serie, a quanto sembra e contrariamente ai disfattisti, si scaricano in modo perfettamente bilanciato!
erano tutte e sei le celle tra 3,80 a 3,81.

secondo me dipende anche come si fanno i collegamenti, ovvero a regola d'arte. sapendo il vostro morboso interesse ne mettero una fotografia (anche visto che qualcuno mi disse "una Y???? ma che c'entra mica sono in parallelo!".
Infatti per metterle in serie per bene e in modo agile, proprio una Y ho fatto!
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 08, 22:27   #125 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tonyclifton
 
Data registr.: 01-06-2008
Residenza: Pescara, Napoli
Messaggi: 631
Invia un messaggio via MSN a tonyclifton
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
approposito, viste le decine di MP che ho ricevuto, rispondo volentieri a tutti:
i pacchi batterie in serie, a quanto sembra e contrariamente ai disfattisti, si scaricano in modo perfettamente bilanciato!
erano tutte e sei le celle tra 3,80 a 3,81.

secondo me dipende anche come si fanno i collegamenti, ovvero a regola d'arte. sapendo il vostro morboso interesse ne mettero una fotografia (anche visto che qualcuno mi disse "una Y???? ma che c'entra mica sono in parallelo!".
Infatti per metterle in serie per bene e in modo agile, proprio una Y ho fatto!
Sto sbavando come un Lama nell'attessa delle suddette foto...bramo come abramo si si...attendo con umile interesse! Dio delle Kokam...50C di scarica saranno sacrificati sull'altare portabatterie del mio piccolo titano non appena me lo dirà Gaetano! A mongolfì......facce sognà!
__________________
Volati via: Picoo-Z, Lama v4, Honey Bee FP, Blade mCX. Il mio piccolo hangar: Mini Titan E325, Walkera 4#3B (sfasciato), SJM180, Futaba T7CP. Blade mSR
tonyclifton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 08, 13:50   #126 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da tonyclifton Visualizza messaggio
Sto sbavando come un Lama nell'attessa delle suddette foto...bramo come abramo si si...attendo con umile interesse! Dio delle Kokam...50C di scarica saranno sacrificati sull'altare portabatterie del mio piccolo titano non appena me lo dirà Gaetano! A mongolfì......facce sognà!
calma, calma, non fare cosi' che mi metti ansia, so che siete in fibrillazione..........


ecchilo: a prova di distrazione: maschi e femmine si ... accoppiano forzatamente senza..... fallo!
Icone allegate
GAUI HURRICANE 550 - Thread ufficiale-serie.jpg  
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 08, 16:40   #127 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Cool

Aggiornamento comparativa FP vs Kokam
FP evo 25 3300
Kokam 3600 30C

FP = dopo 5 minuti tiepide (visto che fanno 22-25 gradi direi calducce) dopo 5 minuti (Volato ultrasemplice/Hovering)
Kok = dopo 9 minuti, meno che tiepide (rispetto al tiepide sopra citato per FP).

Non sapendo fare TicToc quanto segue è puramente aleatorio: cmq:
range gas: da 60 a 80%
se con Kok schizza passando da 60 a 80%,
con FP si alza.

per tutti i bavosi appassionati e in fibrillazione, tra poco postero' i consumi. Sara' sicuramente un dato che verra' riportato negli annali dell'elicotteristica RC, ne sono certo, visto le migliaia di MP che mi arrivano..............
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 08, 19:25   #128 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
Aggiornamento comparativa FP vs Kokam
FP evo 25 3300
Kokam 3600 30C

FP = dopo 5 minuti tiepide (visto che fanno 22-25 gradi direi calducce) dopo 5 minuti (Volato ultrasemplice/Hovering)
Kok = dopo 9 minuti, meno che tiepide (rispetto al tiepide sopra citato per FP).

Non sapendo fare TicToc quanto segue è puramente aleatorio: cmq:
range gas: da 60 a 80%
se con Kok schizza passando da 60 a 80%,
con FP si alza.

per tutti i bavosi appassionati e in fibrillazione, tra poco postero' i consumi. Sara' sicuramente un dato che verra' riportato negli annali dell'elicotteristica RC, ne sono certo, visto le migliaia di MP che mi arrivano..............
ok raga, per tutti quelli che stanno li' con bava e fiato sospeso:
le FP hanno richiesto 1150 mAh di carica, ora vediamo le Kokam!

mericcomanno, se avete la pressione alta, state calmi, tranqui, prendete il solito quinazil, non mangiate salato stasera e dormirete bene, domattina, dopo una camomilla, troverete tutte le risposte che attanagliano il vostro cuore stasera, OK?????????????? non fatemi stare preoccupato, per favore!!!!
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 08, 23:53   #129 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tonyclifton
 
Data registr.: 01-06-2008
Residenza: Pescara, Napoli
Messaggi: 631
Invia un messaggio via MSN a tonyclifton
Sbrigati con le simulazioni che al CERN stanno aspettando i tuoi risultati per decidere che batterie di emergenza usare per l'LHC...il destino del mondo è sulle tue bilanciatissime spalle! Che il segnalatore di carica sia con te e non dietro di te... Augh!
__________________
Volati via: Picoo-Z, Lama v4, Honey Bee FP, Blade mCX. Il mio piccolo hangar: Mini Titan E325, Walkera 4#3B (sfasciato), SJM180, Futaba T7CP. Blade mSR
tonyclifton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 08, 14:54   #130 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel
 
L'avatar di stefanoxjx
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: PD/TV
Messaggi: 1.919
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Dopo 1000 vicissitudini sono riuscito a fare qualche test con il 550
Allora, con:

- Motore originale Gaui da 850Kw
- Regolatore Kontronik da 80A
- 2 Batterie FP da 3200 30C
- Curva gas fissa al 70%
=== 7 minuti circa di puro hovering ===

- Motore originale Gaui da 850Kw
- Regolatore Gaui da 50A
- 2 Batterie FP da 3200 30C
- Curva gas fissa al 70%
=== 8,5 minuti circa di puro hovering ===

Ora che ho capito la durata delle batterie, domani o sabato inizio a fare un po' di traslato e se trovo il coraggio anche un po' di hovering rovescio e vedo come si comporta.
La mia impressione è che:
- Minititan = Cavallo imbizzarrito
- Hurricane 550 = Mi sembra che abbia l'helicommand anche se in realtà non c'è

E pensare che quando sono passato dal Falcon 3D al Minititan mi sembrava che quest'ultimo avesse l'helicommand

Ciao.
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Gaui Hurricane 550 lepton_ex Elimodellismo Motore Elettrico 5 01 febbraio 12 14:16
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002