BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   T-Rex 500 & Logo 500 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/97133-t-rex-500-logo-500-a.html)

GabryTrex 18 luglio 08 01:16

T-Rex 500 & Logo 500
 
Salve ragazzi volevo un vostro parere su questi due modelli...
girando per i campi di volo (e pure girovagando sui video in internet) mi e' capitato di vedere solo trex con la flybar e logo con v-stabi.. perche'?
come mai sui trex quasi nessuno monta il vstabi?
dato per scontato che il logo e' superiore mi riesce comunque difficile fare un confronto fra queste due macchine, mi piacerebbe per esempio sapere come si comporta un logo con la flybar... e' comunque superiore al trex? oppure la differenza si nota meno?
e tutta quella plastica sul logo non e' un po' fragilina? sotto questo punto di vista il trex e' meglio?
vorrei anche sapere che batterie montate sul logo 500, bastano le 3700 o sono necessarie le 5000? consumo medio in volo?
grazie a tutti per le risposte

raffamarcod 18 luglio 08 01:25

h:icon_rofl:fiu:aia se ti sernte alex

GabryTrex 18 luglio 08 02:02

Citazione:

Originalmente inviato da raffamarcod (Messaggio 1026604)
h:icon_rofl:fiu:aia se ti sernte alex

ok sono pronto a tutto hehe:D
ma allora pure un logo con flybar e' comunque di granlunga superiore al trex secondo voi?

etnad 18 luglio 08 02:08

Citazione:

Originalmente inviato da GabryTrex (Messaggio 1026596)
Salve ragazzi volevo un vostro parere su questi due modelli...
girando per i campi di volo (e pure girovagando sui video in internet) mi e' capitato di vedere solo trex con la flybar e logo con v-stabi.. perche'?
come mai sui trex quasi nessuno monta il vstabi?
dato per scontato che il logo e' superiore mi riesce comunque difficile fare un confronto fra queste due macchine, mi piacerebbe per esempio sapere come si comporta un logo con la flybar... e' comunque superiore al trex? oppure la differenza si nota meno?
e tutta quella plastica sul logo non e' un po' fragilina? sotto questo punto di vista il trex e' meglio?
vorrei anche sapere che batterie montate sul logo 500, bastano le 3700 o sono necessarie le 5000? consumo medio in volo?
grazie a tutti per le risposte

Volevo farti presente che il logo 500 e il t-rex 500 non sono della stessa classe.
Il paragone più giusto sarebbe fra t-rex 500 e logo 400.
Comunque il Logo 500 anche con flybar è superiore (secondo me).
E' un pò come dire porsche turbo(logo) e bmw m3(t-rex).
Quindi se sei indeciso fra i due ti consiglio il logo.

AlexxZeta 18 luglio 08 07:54

Citazione:

Originalmente inviato da raffamarcod (Messaggio 1026604)
h:icon_rofl:fiu:aia se ti sernte alex

Eh sì caro cri, io ho le orecchie grandi,arrivo a percepire qualsiasi "suono" che provenga da questo forum:lol:
In particolar modo quando si parla di LOGO, io mi attivo...:fiu: Un pò come quando ero a sao paulo e mi passava accanto una bella ragazza:P

Veniamo al dunque.
Premetto che il LOGO 500 è un mdeello straordinario, dalle caratteristiche di volo acrobatieche assolutamente INEGUAGLIABILI, quindi il confronto con ogni altro elettrico è PARTITA PERSA IN PARTENZA.
Ho potuto provare il Logo 10, e successivamente il 10 3D, senza Vstabi e già quest'ultimo riesce a stupire, dimostrandosi assai superiore ad altri heli di dimensioni simili come ad esempio il Trex600.
Il Logo 500 è ulteriormente migliorato anche se, nella versione con flybar, la differenza di volo con un Logo 10 3D, è quasi impercettibile, siamo su prestazioni elevate, merito del rapporto peso potenza, immagina un heli che pesa come una foglia con un bel motore Kontronik, Actro, o Z-power....sfiori il passo e SCHIZZA per aria..!!!
Il Logo 500 permette, a differenza del 10 3D di montre servi standard, quindi puoi installare dei servocomandi più potenti e veloci anche se, per tirare quei 2.5kg di modello, basta veramente poco e già i futaba 9650 fanno il loro dovere alla grande!! Se metti sotto il 500 dei servi da 9kg con i 9451 e lo pargoni ad un 10 3D con i 9650 la differenza è lieve (ciò dimostra che basta davvero poco per far volare alla grande uno di questi heli,visto il peso ridotto e difficilmente si riusciranno a sfruttare certi servi), li ho entrambi e spesso li porto al campo per fare i "TEST"
Naturalmente il vero CAMBIAMENTO si ottiene con il V-STABI che aumenta le prestazioni del 30%, in molti non avendo mai provato prima d'ora un mezzo del genere, farebbero persino fatica ad immaginare qualcosa di meglio,rispetto al già super incazzato logo con flybar... Veramente impressionante.
Il problema del logo è solo uno: IL COSTO.
Un Logo 500 completo di un'elettronica di qualità, arriva a costare circa 1400 Euro, e per averlo con flybar less + mettiamo caso un paio di batterie, vi toccherà tirare fuori 2000 Euro tonde tonde, non meno.
Il Trex 500 appartiene ad un'altra classe, leggermente più piccolo, naturalmente anche meno potente e scattate.
E' un heli un pò pesantuccio, per cui non è il massimo nel 3d PURO, tuttavia a mio parere vola davvero molto bene, nel volato lanciato è molto veloce, estremamente preciso nelle traiettorie, looping, tonneau, rovesci, retromarce..nessun problema. Dosando il passo nel modo giusto,il motore continua ad essere allegro senza particolari perdite di giri.
E' un modello che si riesce a completare, nella sua dotazione al top con circa 800 Euro, per cui come vedete vi è una sostanziale differenza nei costi, anche e soprattutto nella ricambistica..che sul trex 500 è molto economica..Quando invece cade un logo bisogna frugarsi bene bene nelle tasche, la media dei miei crash è di 200 euro, ma una volta ho fatto anche un botto da 380 euro...quindi...vedete voi..:fiu:
Io li ho tutti xkè sono un heli maniaco, ma non faccio testo...Ognuno poi, nella vita fa quello che crede, se siete heli maniaci anche voi..comprateli entrambi e buon divertimento! ehehhe:icon_rofl

Lt. Ste 18 luglio 08 08:07

...credimi... ad avere il portafogli quasi tutti su questo forum saremmo "maniaci" heli o aerei che siano...

ma capirai.. io guadagno "1 t-rex 500 completo al mese" :D è dura campare se si lascia libero sfogo a questa branca del modellismo...

e così.. 1 fatto un po alla volta con i ricambi... e via.. comuque penso di rappresentare molti da queste parti vero?! he he :D

Sono comunque contento per chi come te alex può.. e lo fa .. fai bene.. bye bye

GabryTrex 18 luglio 08 12:53

Citazione:

Originalmente inviato da AlexxZeta (Messaggio 1026647)
Eh sì caro cri, io ho le orecchie grandi,arrivo a percepire qualsiasi "suono" che provenga da questo forum:lol:
In particolar modo quando si parla di LOGO, io mi attivo...:fiu: Un pò come quando ero a sao paulo e mi passava accanto una bella ragazza:P

Veniamo al dunque.
Premetto che il LOGO 500 è un mdeello straordinario, dalle caratteristiche di volo acrobatieche assolutamente INEGUAGLIABILI, quindi il confronto con ogni altro elettrico è PARTITA PERSA IN PARTENZA.
Ho potuto provare il Logo 10, e successivamente il 10 3D, senza Vstabi e già quest'ultimo riesce a stupire, dimostrandosi assai superiore ad altri heli di dimensioni simili come ad esempio il Trex600.
Il Logo 500 è ulteriormente migliorato anche se, nella versione con flybar, la differenza di volo con un Logo 10 3D, è quasi impercettibile, siamo su prestazioni elevate, merito del rapporto peso potenza, immagina un heli che pesa come una foglia con un bel motore Kontronik, Actro, o Z-power....sfiori il passo e SCHIZZA per aria..!!!
Il Logo 500 permette, a differenza del 10 3D di montre servi standard, quindi puoi installare dei servocomandi più potenti e veloci anche se, per tirare quei 2.5kg di modello, basta veramente poco e già i futaba 9650 fanno il loro dovere alla grande!! Se metti sotto il 500 dei servi da 9kg con i 9451 e lo pargoni ad un 10 3D con i 9650 la differenza è lieve (ciò dimostra che basta davvero poco per far volare alla grande uno di questi heli,visto il peso ridotto e difficilmente si riusciranno a sfruttare certi servi), li ho entrambi e spesso li porto al campo per fare i "TEST"
Naturalmente il vero CAMBIAMENTO si ottiene con il V-STABI che aumenta le prestazioni del 30%, in molti non avendo mai provato prima d'ora un mezzo del genere, farebbero persino fatica ad immaginare qualcosa di meglio,rispetto al già super incazzato logo con flybar... Veramente impressionante.
Il problema del logo è solo uno: IL COSTO.
Un Logo 500 completo di un'elettronica di qualità, arriva a costare circa 1400 Euro, e per averlo con flybar less + mettiamo caso un paio di batterie, vi toccherà tirare fuori 2000 Euro tonde tonde, non meno.
Il Trex 500 appartiene ad un'altra classe, leggermente più piccolo, naturalmente anche meno potente e scattate.
E' un heli un pò pesantuccio, per cui non è il massimo nel 3d PURO, tuttavia a mio parere vola davvero molto bene, nel volato lanciato è molto veloce, estremamente preciso nelle traiettorie, looping, tonneau, rovesci, retromarce..nessun problema. Dosando il passo nel modo giusto,il motore continua ad essere allegro senza particolari perdite di giri.
E' un modello che si riesce a completare, nella sua dotazione al top con circa 800 Euro, per cui come vedete vi è una sostanziale differenza nei costi, anche e soprattutto nella ricambistica..che sul trex 500 è molto economica..Quando invece cade un logo bisogna frugarsi bene bene nelle tasche, la media dei miei crash è di 200 euro, ma una volta ho fatto anche un botto da 380 euro...quindi...vedete voi..:fiu:
Io li ho tutti xkè sono un heli maniaco, ma non faccio testo...Ognuno poi, nella vita fa quello che crede, se siete heli maniaci anche voi..comprateli entrambi e buon divertimento! ehehhe:icon_rofl

ok chiarissimo il logo li batte tutti, solo una cosa, in una discussione di un po' di tempo fa mi sembrava di aver capito che per "l'allenamento quotidiano" usi principalmente il trex 500... come mai? per i bassi costi dei ricambi oppure il logo e' troppo incazzato per la vita di tutti i giorni?:icon_rofl

Ps: ...nessuno mi ha risposto sulle batterie...! 3700 o 5000?

AlexxZeta 18 luglio 08 12:59

Citazione:

Originalmente inviato da GabryTrex (Messaggio 1027040)
ok chiarissimo il logo li batte tutti, solo una cosa, in una discussione di un po' di tempo fa mi sembrava di aver capito che per "l'allenamento quotidiano" usi principalmente il trex 500... come mai? per i bassi costi dei ricambi oppure il logo e' troppo incazzato per la vita di tutti i giorni?:icon_rofl

Ps: ...nessuno mi ha risposto sulle batterie...! 3700 o 5000?


Chiarimento batterie:

Il T-rex 500 è un mezzo che può funzionare tranquillamente con batterie molto economiche, se monti il pignone da 12 e voli tranquillamente, con 2 batterie 3s da 1800mah ci vai senza problemi, un mio amico le sta usando e ci fa i suoi 7 minuti abbondanti
Ovviamente gira piano, e ripeto COL PIGNONE 12 DENTI.

Se metti un 13 denti le cose cambiano,idle up a palla ed inizi a divertirti un sacco ma gli assorbimenti salgono e non poco pertanto io sono stato costretto ad optare per una 6S 22.2v 2500mah 25C della Flightpower......

Logo 500 può volare da 4S a 6S, suggerisco come sempre le 6S (altre configurazioni non mi hanno soddisfatto moltissimo),
All'inizio utilizzavo pacchi Flightpower evo25 22.2v 3700mah, andava benone, ma con le Flightpower evo25 22.2v 4350mah, è decisamente più incazzato, Diceva bene il buon Andrea.P che mi ha dato il consiglio di cambiarle....
Con le Evo25 22.2v 5000mah, il mezzo vola ugualmente bene, ma si inizia a sentire il PESO...Per cui io uso le 4350, secondo me sono l'ideale!!


Per l'allenamento uso i TREX 500, ne ho 2 e mi ci trovo a meraviglia, io AMO moltissimo il volato veloce, lanciato, le virate strette, i tonneau belli precisi, lineari, i loop ad altissima quota, il rovescio...le snider....
Per cui a questo scopo il rex 500 si comporta egregiamente.
Il logo 500 è troppo estremo, non mi piace farci volato, xkè è decisamente TROPPO TROPPO potente, tocchi il passo e schizza per aria... Io penso che si debba anche considerare l'eccesso in certe cose, per cui almeno io,che possiedo circa 20 Elicotteri di questo tipo, nel momento in cui devo fare un tipo di volo, utilizzo il mezzo più appropriato.
Ultima cosa , non poco importante, la reperibilità pezzi..Per align li trovo sempre disponibili,ovunque..i pezzi mikado a volte mancano e tocca aspettare col mezzo fermo..oltre ovviamente ad avere un costo assai maggiore..

GabryTrex 18 luglio 08 13:13

tempi di volo? il trex con pin da 13 e 2500 mah li fa 7 minuti?
e il logo con le 4350?

AlexxZeta 18 luglio 08 15:11

Citazione:

Originalmente inviato da GabryTrex (Messaggio 1027070)
tempi di volo? il trex con pin da 13 e 2500 mah li fa 7 minuti?
e il logo con le 4350?

Con il T-REX 500.... A tutta canna, 4 e 30 minuti di volo super Incazzato....E 6 di volato acrobatico....

Con il Logo 500 Vstabi e le 4350 faccio 5 minuti di volo super incazzato e poi scendo....

B)B)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:30.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002