| | #1 (permalink) Top |
| Sospeso | Ci va un fermo o no? (thanks!)
la squadretta del movimento del rotore di coda è infulcrata sul cuscinetto (tenuto da vitina) cerchiato in rosso. ieri, ennesimo problema ![]() mi si sposta la pinna verticale e detta squadretta vi sforza: la vitina dell'uniball sul servo si schianta. Detta squadretta si sfila anche dal cuscinetto. Quindi osservo e vedo che in effetti non ha (o ha perso?) nessun sistema di ritenuto. Devo dedurre che è solo infilata nel cuscinetto perche' in condizioni normali non dovrebbe uscire, o ho perso qualcosa per strada? o ci va del frenafiletti? (ero a 5 cm da terra! per fortuna!) ========== per i miei affezionatissimi lettori, delle mie disavvneture, annuncio in anteprima urbi et orbi che presto apriro' un nuovo CLUB!!!! - come al solito con solo il sottoscritto - perche' in casa ho una nuova... bestia di eli!!! ![]() |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-01-2007
|
La funzione delle viti è quella di essere avvitate e strette, quindi non si capisce bene quale sia il problema, specie se, come sembra che hai scritto, all'interno ci sarebbe un cuscinetto. Comunque l'asticella che si vede in primo piano sfuocata, che dovrebbe essere un'asta che impedisce ai palini di coda di toccare a terra - e non certamente una pinna di deriva, che è fatta in altro modo - sembra sboccata soltanto da una fascetta di plastica e questo è decisamene inaccettabile. Toglila. Eventualmente metti qualcosa di lato utilizzando anche le viti che accoppiano il gruppo di coda. Quanto ancora al movimento del rinvio della squadretta è di tutta evidenza che questo seve essere scorrevole e fatto in modo che gli snodi non si allentino (pensa che è progettato priprio così per avere queste caratteristiche). |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-04-2006 Residenza: Casarza Ligure(GE)
| Citazione:
ti consiglio del frenafiletti rosso,ma occhio che non ti si sporchi l'interno del cuscinetto,altrimenti lo butti.... P.S.probabilmente va bene anche il cianacrilato...certo che sto' 3dx ti sta facendo penare però...eppure il mio non ha mai avuto il benchè minimo problema (esclusi i danni che ho fatto io )
__________________ Rappy 50 - Vision 50 ![]() (scoppio ...si sporca,ma vuoi mettere??)Più qualche aereetto....nuova passione! | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
mi pareva di aver letto della "pinna" e quindi ho inteso pinna di deriva: quella che ho visto in foto (che è un tondino) pare retta da una fascetta e non credo sia di progetto, ma un'invenzione tua che -ripeto- non è per nulla funzionale. Quanto ancora alla vite questa deve essere serrata e non deve muoversi. Può darsi che tu abbia sbagliato tipo di vite. Magari era un'autofilettante e invece ne hai messa una col passo metrico o viceversa. |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Sospeso | Citazione:
lascia perderew tutto il resto, l'unica domanda e': la vite tiene il cuscinetto. sul cuscinetto e' infilato (e' infulcrato) la squadretta ad angolo. tale squadretta come si tiene sul cuscinetto? la mia e' infilata e basta. cosi' va bene o devo tenerla sul cuscinetto in qualche modo? | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
se c'è un cuscinetto il principio è che delle due corone di questo (quella esterna e qualla interna) una sia a contatto con l'organo esterno e quella interna sia a contatto con il supporto (vite) che blocca il sistema al telaio. Proprio perchè v'è il cuscinetto non è necessario che questo sia incollato all'organo esterno oppure all'attrezzo interno in quanto eventuali teorici) slittamenti non potrebbero che contribuire a facilitare il movimento. Peraltro il movimento della squadretta è limitato a 90 gradi (diciamo 45 gradi per un verso e 45 per l'altro) e quindi la funzione del cuscinetto è del tutto limitata a poco. Non devi quindi incollare nulla. Se proprio vuoi potresti incollare la vite al supporto dove si avvita. Francamente non capisco ( e pare non l'abbia capito nessuno) come faccia a sflilarsi il cuscinetto dalla vite. La vite deve bloccare con la testa la corona interna del cuscinetto. Questo poi deve avere un'unica possibilità di sfilarsi e cioè soltanto dalla parte (lato) in cui c'è la testa della vite che - ripeto- bloccando la corona interna del cusc., impedisce la fuoriuscita del cuscinetto stesso. Ma quello che mi preoccupa di più è 'sta pinna di deriva bloccata con una sola fascetta al tubo di coda: avrai notato (spero) che questo blocaggio non garantisce che questo tubetto si pieghi appoggiandosi proprio alla squadretta di comando del ruotino di coda! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |