| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-05-2007
| Informazione su Gyro
Visto che trovo il mio Gy 240, un po lento nei movimenti rispetto a qualsiasi altro gyro con AVCS inseribile, avevo pensato a sostituirlo. Qualcuno conosce l' XP401 PRO? Lo vendono da Ely Shop e sembra essere valido. Grazie.
__________________ Paolo T-rex 450 Pro - T-rex 450 Pro (A109 Fuselage) - T-rex 500 ESP - T-rex 600 Esp----FF9 Fasst 2.4 Ghz-- |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
AVACS è un brevetto futaba
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho notato che per avere la coda veloce è necessario mettere il gain poco sopra al 50%, ma in questo modo non riesco ad ottenere un blocco deciso al momento del rilascio dello stik... cioè, al momento del rilascio dello stik di coda, l'eli non si blocca immediatamente... è un bloccaggio "morbido". Con il 401 provato tempo fa, era tutta un'altra storia e cercavo appunto qualcosa di simile. Grazie.
__________________ Paolo T-rex 450 Pro - T-rex 450 Pro (A109 Fuselage) - T-rex 500 ESP - T-rex 600 Esp----FF9 Fasst 2.4 Ghz-- | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
Molto dipende dalla velocità del servo, ma per migliorare le cose devi mettere il rinvio sulla squadretta del servo il più corto possibile, massimo 5 mm dall centro servo poi metti gli esponenziali al massimo sulla radio per il comando della coda e rifai il settaggio come da manuale. Assicurati di avere i palini della giusta misura, puoi anche mettere dei palini leggermente più grandi. Prova ![]() Nota bene che non avendo la regolazione del limit sulla gyro per ogni lato non avrai mai la corsa regolare, da una parte o dall'altra sforza. Non è un problema. E' un compromesso che devi accettare. Se fai le regolazioni di fine corsa dalla radio vai a peredre in velocità di esecuzione e prontezza. Parlo per esserci passato e non per sentito dire. Ho un 401 che frigge sul raptor 50 e un 611 sul 600 che lavora perfetto. Tra i due c'è poca differenza, ci vuole Tuks o Szabo per sentirla. Il limite della 240 è il volo in retro, perciò se non sei ancora a quei livelli sfruttala, poi il passo successivo verrà da solo, te ne accorgi quando non ti basta più.
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque hai ragione, terrò il 240 fino a che le mie capacità non richiederanno qualcoa di più evoluto... anche se ne dubito. ![]() Ciao e grazie ancora.
__________________ Paolo T-rex 450 Pro - T-rex 450 Pro (A109 Fuselage) - T-rex 500 ESP - T-rex 600 Esp----FF9 Fasst 2.4 Ghz-- | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |