Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 giugno 08, 21:49   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: porto viro veneto
Messaggi: 278
qualcuno mi sa dire la diferenza sul settaggio del BEC OUTPUT VOLTAGE del regolatore fra 5.0V-5.5V-6.0V ora impostato a 5.5v ma se si aumenta cosa sucede? e se diminuisce ? quali sono i vantaggi e svantaggi ciao e grazie.
alfred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 08, 22:44   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.996
se alzi il voltaggio, i servi vanno più veloci e hanno più kg di trazione, però bisogna vedere perche alcuni servi di alcune marche(e anche alcuni giroscopi) patiscono il voltaggio alto, sono stati concepiti per i 4,8V, se li fai andare a 5 va bene, 5.5 reggono ancora, ma magari 6 li bruci.., pio c'è anche da dire che se fai 3d spinto, qualcosina cambia, ma per volare normalmente, qualche loop e poco più, non lo senti nemmeno il cambiamento tra 5 e 6V
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 08, 00:26   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: porto viro veneto
Messaggi: 278
grazie per la risposta greg, bhe per ora faccio solo volo normale e come mi dici non cè diferenza ma se arrivo al 3d con servi digitali devo inpostare il voltaggio che richiede l'eletronica? o va bene quella impostata di deafult 5,5 volt
alfred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 08, 15:43   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.996
Citazione:
Originalmente inviato da alfred Visualizza messaggio
grazie per la risposta greg, bhe per ora faccio solo volo normale e come mi dici non cè diferenza ma se arrivo al 3d con servi digitali devo inpostare il voltaggio che richiede l'eletronica? o va bene quella impostata di deafult 5,5 volt
se usi il voltaggio che ti danno loro(4,8-5,0V), sei sicuro che non avrai MAI problemi...se tieni a 5,5 magari i servi ti durano "solo" 3 o 4 anni invece che 10...a 6 volt te lo sconsiglio..vanno velocissimi, sono fortissimi, ma va bene per chi ha gli sponsor che pagano quando un servo si brucia(senza parlare dell'hely probabilmente rotto)...oppure per quei servi fatti appositamente per quel voltaggio...io penso che per quelli come me e te, che volano per divertirsi, magari facendo qualche loop,qualche tonneaux, mah..anche qualche rovescio.....vada BENISSIMO a 5,5V...
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Risolvere questione regolatore trex500 gitano45017 Elimodellismo Motore Elettrico 6 13 aprile 08 22:28
Regolatore trex500 e step-down aldinello Elimodellismo Motore Elettrico 5 28 marzo 08 21:35
setaggio simonedm Elimodellismo Motore Elettrico 5 28 luglio 07 17:23
Setaggio regolatore moonwalkerfj Aeromodellismo Volo Elettrico 2 05 dicembre 06 17:37
Aiuto Setaggio T-REX 450X saviothecnic Elimodellismo Principianti 10 27 luglio 05 23:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002