BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   Esc T Rex 500 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/91494-esc-t-rex-500-a.html)

tecninox 25 maggio 08 21:49

Esc T Rex 500
 
Puo' essere affidabile questo settaggio ??
YouTube - TREX 500 - ESC SETUP

Visto che di elettronica non capisco una mazza :wink:
Un grazie a tutti

Claudio_F 26 maggio 08 17:41

Che intendi per affidabile?
La procedura e' corretta, i valori dipendono da quello che si vuole o che si ha (tipo motori diversi dall'originale).
Quello del filmato e' un settaggio 1-2-2-2-3-3, che significa:
- no freno
- mid timing
- middle cutoff voltage
- helicopter soft start no governor
- quick speed throttle response
- 6V bec

Personalmente preferisco high cutoff voltage, per preservare le batterie. Per il throttle response ho provato solo il middle, il mio settaggio e' quindi:
1-2-1-2-2-3
(dove con 1 intendo stick abbassato, 2 stick al centro e 3 stick alzato)

bad77 26 maggio 08 17:59

...
 
com' è di scatola?

tecninox 26 maggio 08 18:15

Inanzitutto GRAZIE
Si e' di scatola,un500GF
La cosa adesso mi e' un po' +chiara.:wink:

Claudio_F 26 maggio 08 18:27

probabilmente intendeva com'e' il settaggio di scatola, ma non lo ricordo :P

tecninox 26 maggio 08 18:44

Mi piaceva sapere da voi esperti:wink:il settaggio migliore per il mio 500.
Thanks

davide® 26 maggio 08 19:01

Citazione:

Originalmente inviato da Claudio_F (Messaggio 956074)
Che intendi per affidabile?
La procedura e' corretta, i valori dipendono da quello che si vuole o che si ha (tipo motori diversi dall'originale).
Quello del filmato e' un settaggio 1-2-2-2-3-3, che significa:
- no freno
- mid timing
- middle cutoff voltage
- helicopter soft start no governor
- quick speed throttle response
- 6V bec

Personalmente preferisco high cutoff voltage, per preservare le batterie. Per il throttle response ho provato solo il middle, il mio settaggio e' quindi:
1-2-1-2-2-3
(dove con 1 intendo stick abbassato, 2 stick al centro e 3 stick alzato)

Cosa signfica:
"- quick speed throttle response"
GRazie
Davide

Claudio_F 26 maggio 08 19:08

Traducendo il manuale qualcosa del genere: Regolare questo parametro in accordo con il proprio stile di volo, ad esempio settare il throttle response medium o quick rende la risposta del gas piu' rapida e adatta al volo 3D, ma nel contempo aumenta il consumo di corrente.

greg89 26 maggio 08 19:11

significa che avrai una risposta più celere del motore rispetto al passo...in un certo senso...su uno scoppio..è come se si muovesse una frazione prima il servo dell'acceleratore rispetto a quelli\o del passo..così hai meno rischi di trovarti con tutto passo e motore imballato che non prende giri..però non lo ho mai provato

Claudio_F 26 maggio 08 19:12

Citazione:

Originalmente inviato da tecninox (Messaggio 956170)
Mi piaceva sapere da voi esperti:wink:il settaggio migliore per il mio 500. Thanks

L'ultimo parametro, cioe' la tensione fornita dal BEC, dipende dall'elettronica che monti. Io ho tutti servi, giroscopio e ricevente che accettano i 6V, per cui meglio dare piu' tensione che di meno. In altri casi potrebbe essere diverso. Il BEC puo' infatti essere regolato per dare 5 5,5 o 6V.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:06.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002