BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   t-rex spacca code (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/90170-t-rex-spacca-code.html)

R4istl!n.! 13 maggio 08 22:41

Ho un MiniTitan e ho spaccato 4 code prima di riuscire a volare decentemente.

Ora finalmente coda e servi sgranati sono solo un ricordo ma ho penato parecchio, il consiglio che posso darti è di NON andare per prati...

Le pale nella terra NON scivolano e si incastrano nel terreno, causando la chiusura immediata (anche se ben serrate) e rottura di tiranti e leve di miscelazione del piatto oltre alla coda e ai servi.

Sull'asfalto o superfici lisce e dure (tipo pavimenti di garage) non succedono queste cose, io ogni volta che atterravo male le pale invece di BLOCCARSI a terra, scivolavano e si consumava un pò di smalto superficiale, ma cmq il modello tendeva a rimettersi in piedi o ad atterrare di fianco solo quando le pale si fermavano senza fare danni.

Posso aver detto un mucchio di fesserie ma questa è stata la mia esperienza

hurricane01 13 maggio 08 23:05

ok :approved:
Citazione:

Originalmente inviato da pala.lberto (Messaggio 937715)
è vero ho le pale align in plastica,metterò quelle in legno e stringerò di più.Poi vedremo

pala.lberto 14 maggio 08 18:25

idea

magari è una cavolata,ma se montassi al posto dello stabbilizzatore una spece di ala a v che guidi la pala sopra il tubo?

bad77 14 maggio 08 18:45

...

io direi :

pale di legno serrate ma non troppo

training kit fatto a cerchio in tubo di alluminio con "H" centrale che non va in risonaza e l'ely è + stabile ( no palline )

passo a -2 in normal

e meglio se vai su asfalto che erba.

pala.lberto 14 maggio 08 18:59

bozza

ecco una prova, bruttina ma non più di un training kit!

pala.lberto 14 maggio 08 19:21

ops

ora si

luca bianchessi 14 maggio 08 19:43

:shutup::shutup::shutup:secondo me non è liui la soluzione........
1 cosa sbilanco il modello
2 inservi degli alettoni li spacchi ugualmente
3 probabile hce pieghi lo stesso il tubo..................

pala.lberto 14 maggio 08 20:37

ok

in effetti è bruttissimo ,pesante ecc ecc ,però le pale non toccano più iil tubo dovrebbero scivolare sopra l'obbrobrio:lol:
proverò tanto per curiosità

texwiller 14 maggio 08 21:09

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da pala.lberto (Messaggio 938806)
ora si

sono le paleeeeee!!!!!!!!!!!!!
ti consiglio di buttare quelle pale che si vedono in foto ,sono di plastica le peggiori pale mai provate, una pesa un kg. piu' dell'altra,non riuscirai mai a bilanciarle,sono pesantissime e flettono in modo irregolare il problema che hai e' dato dalle pale........!!!
montaci queste senza spendere tanto Align 315 PRO in legno e sei a posto vedrai..!!

Lanco 15 maggio 08 02:08

Ma a che ti serve quel dente sorgente in alto? Servirà soltanto a impattare la pala ed a trasmettere il colpo sulla coda ! Semmai sbassalo fino a che la punta della pala non tocchi la coda e basta. Poi togli gli spigoli.
Impara piuttosto a fare un atterraggio morbido, cioè a fare un avvicinamento al terreno molto delicato tenendo sempre l'eli in equilibrio orizzontale.
Non pensare che gli elicotteri atterrino come fanno i passerotti ! Quando atterrano scendono orizzontalmente stando livellati già da una buona quota.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:59.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002