| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-11-2007
Messaggi: 734
| Coda lunatica
Ma come è possibile che io setto la sensibilità del giroscopio, la coda rimane più o meno ferma, mi si scarica la batteria, la sostituisco e la coda inizia a girare in senso antiorario? ![]() Ma allora perchè prima rimaneva abbastanza dritta? Ho pensato che forse ho troppo passo e quando cambio la batteria i giri aumentano per un discorso di maggior tensione, ma dovrebbe comunque compensare il giroscopio, dato che se io gli do comando ad aggiustare la coda riesco manualmente a tenerla dritta, quindi in teoria dovrebbe riuscirci anche il giroscopio o no? Premetto che è un giroscopio non fantastico (Se non scarsino ma prima che cambiassi la ricevente e la radio andava bene) con funzione AVCS. Che mi dite? non mi fido di farlo alzare troppo con la coda così lunatica ![]() Il modello è un DF60 Walkera con il suo giroscopio G006 lo so una ciufega come giroscopio ma allora perchè prima faceva correttamente il suo sporco lavoro? |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-11-2007
Messaggi: 734
|
Purtroppo no, non conosco nessuno che ha un gyro che gli stressa le tasche ![]() Comunque ho provato a settare la posizione iniziale del servo di coda e ora va meglio anche se un pò gira comunque. L'ho settato il giroscopio prima in normal e dopo ho reinserito l'AVCS e ho tolto i trim, sembra esser migliorato molto. Ma se qualc'uno ha altre opinioni ditemi pure |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-03-2008 Residenza: Bolzano
Messaggi: 26
|
Con il GY 401 la coda sta ferma anche se sei un principiante; costa un pochino però alla fine vale la pena per la sicurezza dell'ely e del portafoglio
__________________ T-REX 450S (CF) - Motore Align 430 - pale carb.SAB - 3 servi Hitec H65MG - Ricev.Futaba 146 lp 35 MHZ 6 ch - Regol. Kontronic 40 Amp. continui, max 50 - Gyro Futaba 401 - servo coda Futaba 9650 |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
|
Prova a metterti in normal con una sensibilità bassa e prova ad alzarlo. Se tende a spostare la coda da un lato atterri e sposti tutto il gruppo del servo in modo da contrastare lo spostamento. Continui così fino a quando l'eli rimarrà con la coda ferma in volo senza intervenire nepure con il trim (di coda). A questo punto aumenti la sensibilità fino a quando la coda non inizia a sbacchettare (cioè comincia a oscillare rapidamente da dx a sn). Riduci un po' la sensibilità e la coda dovrebbe rimanere ferma. Più di questo non puoi tentare più nulla. Si presuppone che il giro sia messo in modo abbastanza fermo e che non oscilli e che non abbia un verso particolare (orizzontale o verticale- alcuni possono non prediligere un verso-) |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
| la coda a V non va | giulio_89 | Aeromodellismo Alianti | 36 | 07 maggio 08 13:36 |
| coda a T | payd | Aeromodellismo Alianti | 38 | 03 dicembre 07 21:12 |
| Da coda a "V" a coda a croce, domande. | descarado73 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 24 | 21 giugno 06 10:01 |
| Servo di coda......In coda? | NightRider | Elimodellismo Principianti | 7 | 06 giugno 06 21:18 |
| Coda | alekj | Elimodellismo in Generale | 13 | 12 maggio 05 19:52 |