Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 aprile 08, 12:38   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BenTRex
 
Data registr.: 13-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 244
Rotto servo o gyro???

Ciao a tutti,
domenica ho avuto un "atterraggio" piuttosto duro con l'ely (leggi : crash notevole..) e ieri sera dopo avere riparato le parti meccaniche ho provato a fare un po' di hovering per verificarne il montaggio.
Inizialmente il servo di coda sembrava comportarsi correttamente ma appena stava per staccarsi da terra è andato a fine corsa da un lato e da questo momento non è stato più possibile farlo funzionare.

Più precisamente il servo è un Futaba S9257 con Gyro 401. Sembra che si sia spostato lo zero del servo, risponte ma la corsa è minima a parte dal finecorsa.

Ho provato a colegare al gyro un servo analogico (non ne avevo altri digitali) e sembra funzionare a meno del fatto che non sembra rispondere ai movimenti della coda.

Viceversa montando il servo digitale senza il gyro direttamente alla ricevente ha lo stesso comportamento

Mi verrebbe da pensare al servo ma volevo sapere se a qualcuno è già capitato.

Grazie

Ben
__________________
GAUI - SCORPION - HACKER TOPFUEL - JR Servos - SAB Blades
BenTRex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 08, 12:51   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dbheli
 
Data registr.: 03-01-2006
Messaggi: 410
Se è così dovrebbe essere il servo. Comunque se colleghi un servo anche analogico al 401 dovrebbe funzionare regolarmente. Ricordati di comutare sul gyro l'interruttore per il servo digitale, che va messo su off se ne usi uno normale...
dbheli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 08, 14:05   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BenTRex
 
Data registr.: 13-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 244
Citazione:
Originalmente inviato da dbheli Visualizza messaggio
Se è così dovrebbe essere il servo. Comunque se colleghi un servo anche analogico al 401 dovrebbe funzionare regolarmente. Ricordati di comutare sul gyro l'interruttore per il servo digitale, che va messo su off se ne usi uno normale...
Grazie DBHeli, sì, anche io penso che sia il servo, a te è mai capitato un comportamento del genere? Sembra che abbia un problema a riconoscere la posizione centrale...non è che per caso si è sprogrammato qualcosa !?!?

In ogni caso, fortunatamente avevo letto le istruzioni del gyro 5 min prima di attaccarci l'altro servo e quindi avevo correttamente selezionato l'interruttore su off

Ben
__________________
GAUI - SCORPION - HACKER TOPFUEL - JR Servos - SAB Blades
BenTRex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 08, 21:47   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Probabilmente è sgranato il servo.
Prova ad aprirlo ed a controllare gli ingranaggi !
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 08, 21:57   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianguidom2006
 
Data registr.: 07-05-2007
Residenza: IMPERIA-ONEGLIA
Messaggi: 532
mi è successo anche a me, sostituito ingranaggi servo tutto è tornato come prima..

...poi un crash, ma questa è un'altra storia!!!!!!!!!

ciao G.G
gianguidom2006 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale servo per Gyro su 30 honey_bee Elimodellismo in Generale 6 18 marzo 07 20:09
Servo rotto -AIUTO!!! tenotono Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 17 marzo 07 22:48
Ho il Servo Rotto ??? gandelr Elimodellismo Principianti 2 12 novembre 06 16:16
gyro + servo LeLe83 Elimodellismo Principianti 1 18 luglio 06 21:21
Gyro: connettore rotto Havier Elimodellismo Motore Elettrico 8 25 gennaio 06 00:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002