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Vecchio 07 febbraio 09, 00:15   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di chir72
 
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Angry Motore Align XL 1700 KV K.O.

E' il terzo motore Align che mi abbandona..stavolta è stato l'albero motore a cedere..certo che tre motori in due anni sono una pessima media..questo aveva circa 17 ore di utilizzo..meno male che l'autorotazione ha evitato il peggio.
Che voi sappiate con il nuovo motore 650L da 1220 Kv le cose vanno meglio in quanto ad affidabilità?? Mi sono stancato di buttare via i soldi..
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Motore Align XL 1700 KV K.O.-xl-1700-kv.jpg  
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Vecchio 07 febbraio 09, 01:16   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di robertofly
 
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hai rispettato le distanze fra corona e pignone?
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Vecchio 07 febbraio 09, 08:26   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di mrsimone7
 
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Ciao chir come stai e' da tanto che non ci si sente..
purtroppo non c'è nulla da fare anche io ho avuto + volte il tuo stesso problema e la mia idea è che i motori del 600 non sono un granchè affidabili.. li ho sempre accoppiati con una gran precisione controllando anche con il famoso foglio che non deve strapparsi mentre gira il pignone.. purtroppo non sono perfetti io ho cambiato 4 motori ed ho sempre avuto problemi o di rottura di albero motore come te.. o consumo eccessivo e troppo veloce della rondella che si trova sotto il cuscinetto, e del cuscinetto stesso.. alla fine mi ero stancato e prima di sostituire anche il 5° motore ho deciso di vendere l'eli perchè non ne potevo +..

è vero che con alcuni motori ho fatto + di cento voli ma con un paio neanche sono arrivato alla metà..non ho mai provato il motore da te indicato ma spero che con quello tu possa risolvere tutti i problemi perchè così è assurdo secondo me..

Ciao a presto
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Vecchio 07 febbraio 09, 09:04   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Lanco
 
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E' il terzo motore Align che mi abbandona..stavolta è stato l'albero motore a cedere..certo che tre motori in due anni sono una pessima media..questo aveva circa 17 ore di utilizzo..meno male che l'autorotazione ha evitato il peggio.
Che voi sappiate con il nuovo motore 650L da 1220 Kv le cose vanno meglio in quanto ad affidabilità?? Mi sono stancato di buttare via i soldi..
Occhio che nel regolare la distanza tra pignone e corona bisogna controllare che l'accoppiamento sia verificato per tutta la circonferenza della corona.
Infatti a causa di piccole anomalie della corona è possibile che questa si avvicini troppo al motore in alcuni archi del giro sollecitando enormemente l'asse del motore.
Perciò occorre verificare la distanza tra pignone e corona per tutta la rotazioone della corona, avendo per regola che è meglio un filo di più di distanza, piuttosto che un accoppiamento più serrato.
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Vecchio 07 febbraio 09, 09:56   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di chir72
 
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Si..ho rispettato la distanza esatta tra corona e pignone..l'ho sempre controllata prima di ogni volo...non credo che sia quello il motivo
Mi piacerebbe avere qualche impressione da chi possiede il nuovo motore dell'align il 650 da 1220 Kv
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Vecchio 07 febbraio 09, 10:04   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di greg89
 
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ti si è rotto in volo e hai anche trovato il pezzettino di albero con il pignone?? come hai fatto?
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Vecchio 07 febbraio 09, 11:57   #7 (permalink)  Top
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Il pezzo di albero con relativo pignone è rimasto bloccato nel cuscinetto superiore..ho faticato non poco per toglierlo e fare poi la foto..
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Vecchio 07 febbraio 09, 12:37   #8 (permalink)  Top
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Mi piacerebbe avere qualche impressione da chi possiede il nuovo motore dell'align il 650 da 1220 Kv
ciao.

lo sto utilizzando da un mesetto circa,una 20 di voli circa 2 ore di utilizzo.

spinge molto bene,pero io faccio solo volato.
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Vecchio 07 febbraio 09, 12:43   #9 (permalink)  Top
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Il pezzo di albero con relativo pignone è rimasto bloccato nel cuscinetto superiore..ho faticato non poco per toglierlo e fare poi la foto..
a questo punto.. prendi uno skorpion e via...
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 09, 12:48   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di dex1
 
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a questo punto.. prendi uno skorpion e via...
se non sbaglio x mettere lo scorpion bisogna leggermente allargare le fiancatine,e ' una questione di millimetri.
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