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Vecchio 07 aprile 08, 22:06   #51 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da vitaminab12 Visualizza messaggio
Spinge dalla prte sbagliata,in senso orario, visto da dietro chiaramante.
In quale direzione "spinge dalla parte sbagliata" ?
Questa spinta avviene nella stessa angolazione "sbagliata" in ogni punto dei 4 cardinali ? Spinge senpre con un ritardo o un anticipo di "x" gradi ? Cioè degli stessi gradi ?
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 08, 22:24   #52 (permalink)  Top
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Allora e' tutto ok l'inclinazioni sono tutte ok






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Originalmente inviato da mauro-linux Visualizza messaggio
Scusa,come si fa a lasciar perdere la flybar? non è lei che si tira dietro il piatto(con 90° di ritardo)?
@ vitamina:controlla sul tuo se fa gli stessi movimenti delle foto che ti ho postato(alettoni dx-sx e cabra picchia)con le pale messe come le mie.visto che non è un problema meccanico (comet scrive che non è stato smontato niente e che così volava)rimane solo programmazione radio o servi invertiti.anche da come descrivi il comportamento in volo.....
cmq,meccanicamente l'eli deve essere così:
guardandolo da dietro,con flybar longitudinale al tubo di coda,dando alettoni sx la paddle posteriore deve essere inclinata parallela al piatto e col bordo di entrata in basso.
in maniera opposta alettoni dx,paddle anteriore in basso a dx
stessa cosa x cabra e picchia,il comando deve essere (con flybar perpendicolare al tubo di coda)nel caso del picchia:paddle sx con bordo di entrata in basso.
prova così e fai sapere,sta diventando una questione di principio......
vitaminab12 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 08, 22:26   #53 (permalink)  Top
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Dunque direi che e' in ritardo di 45°, ma lo sto' dicendo a memoria, devo controllare.




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Originalmente inviato da Lanco Visualizza messaggio
In quale direzione "spinge dalla parte sbagliata" ?
Questa spinta avviene nella stessa angolazione "sbagliata" in ogni punto dei 4 cardinali ? Spinge senpre con un ritardo o un anticipo di "x" gradi ? Cioè degli stessi gradi ?
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Vecchio 07 aprile 08, 22:27   #54 (permalink)  Top
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Sorry volevo dire 90°.




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Originalmente inviato da vitaminab12 Visualizza messaggio
Dunque direi che e' in ritardo di 45°, ma lo sto' dicendo a memoria, devo controllare.
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Vecchio 07 aprile 08, 23:06   #55 (permalink)  Top
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Allora ricordavo bene e' esattamente in anticipo di 90°praticamente se do' dx lui si inclina in avanti, se do' avanti si inclina a sx. a meta' stik motore e' in anticipo esattamente di 90° se diminuisco tende a diminuire e va' verso la direzione giusta.
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Vecchio 08 aprile 08, 02:07   #56 (permalink)  Top
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Per inclina a cosa ti riferisci? al piatto ? al disco creato dalla rotazione delle pale ?
Io intendevo sapere da quale parte senti che l'elicottero tira (non la flybar, non le pale, non il codino, ma proprio tutta la massa dell'elicottero).

Fai inoltre anche un'altra (diversa) prova accendi tutto, premi loock -pulsante in basso penultimo a destra sulla Tx (mi pare)- in modo da escludere motore e così controlli che aumentando lo stick del passo-gas il piato si innalzi parallelamente. Via via controlli anche se i movimenti del ciclico sono corretti nelle varie altezze del piatto e che per caso quando è in alto qualche direzione del ciclico sia impedita perchè c'è un fine corsa anticipato o non tocchi qualcosa.
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Vecchio 08 aprile 08, 08:04   #57 (permalink)  Top
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Intendevo dire che tutta la massa si sposta.
Oggi a pranzo verifichero' ancora una volta, e poi ti dico.





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Originalmente inviato da Lanco Visualizza messaggio
Per inclina a cosa ti riferisci? al piatto ? al disco creato dalla rotazione delle pale ?
Io intendevo sapere da quale parte senti che l'elicottero tira (non la flybar, non le pale, non il codino, ma proprio tutta la massa dell'elicottero).

Fai inoltre anche un'altra (diversa) prova accendi tutto, premi loock -pulsante in basso penultimo a destra sulla Tx (mi pare)- in modo da escludere motore e così controlli che aumentando lo stick del passo-gas il piato si innalzi parallelamente. Via via controlli anche se i movimenti del ciclico sono corretti nelle varie altezze del piatto e che per caso quando è in alto qualche direzione del ciclico sia impedita perchè c'è un fine corsa anticipato o non tocchi qualcosa.
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Vecchio 08 aprile 08, 11:43   #58 (permalink)  Top
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PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
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Vecchio 08 aprile 08, 14:00   #59 (permalink)  Top
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Fatta anche questa prova......per me e' tutto ok non vedo niente di anormale si muove tutto in senso giusto
Non resta che una soluzione....VENDO WALKERA 60B.........
Ragazzi non so' piu' cosa cercare.Stasera provero' ancora a rimettere la sua rx e tx originale cosi' mi tolgo tutti i dubbi sulla radio, Anche perche' non penso ci sia una funzione che ho inserito accidentalmente che faccia anticipare i movimenti di 90° ...o no?








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Originalmente inviato da Lanco Visualizza messaggio
Per inclina a cosa ti riferisci? al piatto ? al disco creato dalla rotazione delle pale ?
Io intendevo sapere da quale parte senti che l'elicottero tira (non la flybar, non le pale, non il codino, ma proprio tutta la massa dell'elicottero).

Fai inoltre anche un'altra (diversa) prova accendi tutto, premi loock -pulsante in basso penultimo a destra sulla Tx (mi pare)- in modo da escludere motore e così controlli che aumentando lo stick del passo-gas il piato si innalzi parallelamente. Via via controlli anche se i movimenti del ciclico sono corretti nelle varie altezze del piatto e che per caso quando è in alto qualche direzione del ciclico sia impedita perchè c'è un fine corsa anticipato o non tocchi qualcosa.
vitaminab12 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 15:17   #60 (permalink)  Top
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L'avatar di poppi79
 
Data registr.: 30-01-2007
Residenza: Roma
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tutto ok ma.....

scusate se mi intrometto io non questo ely ma a rigor di logica hai settato tutto bene ma hai messo i servi (gli spinotti) in maniera sabgliata sulla ricevente..... se è cosi o sposti i servi sul piatto ciclico o cambi le posizioni delle spine sulla ricevente ...però prima di far cio' togli le squadrette dei servi se no rischi di bruciare i servi stessi
__________________
3DX 450 B
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