BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   Pignone sul T-REX600 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/84427-pignone-sul-t-rex600.html)

w.william 23 marzo 08 18:52

Pignone sul T-REX600
 
Ho cominciato a volare unpò più spinto con qualche piccola accrobazia (se così le posso chiamare) e ho notato che quando chiedo passo il motore cala parecchi di giri.
Per farvi un esempio se faccio delle virate strette ad velocità sostenuta, sento il motore che si siede.
Ho misurato l'assorbimento e calo di tensione con il e-logger ma la batteria non ha cali di tensione e allora forese e il rapporto di trasmissione errato?

silvius 23 marzo 08 19:05

Che rapporti hai ?

Tieni anche presente che bisogna imparare a saper dosare .....
Se hai tutto settato per 3D e dura farci volato senza dosare...


Saluto

w.william 23 marzo 08 19:15

11 denti diritti

texwiller 23 marzo 08 19:30

Citazione:

Originalmente inviato da w.william (Messaggio 860763)
Ho cominciato a volare unpò più spinto con qualche piccola accrobazia (se così le posso chiamare) e ho notato che quando chiedo passo il motore cala parecchi di giri.
Per farvi un esempio se faccio delle virate strette ad velocità sostenuta, sento il motore che si siede.
Ho misurato l'assorbimento e calo di tensione con il e-logger ma la batteria non ha cali di tensione e allora forese e il rapporto di trasmissione errato?


ciao...............con elettronica di scatola motore XL regolatore 75A impostato con step1-2-2-2-3 e pignone da 11 sei a posto i cali sparisco...che betterie usi....???????

robertofly 23 marzo 08 19:38

ciao william!!! ma il vecchio caro tommy non ti dice niente???:fiu::icon_rofl:icon_rofl

che batt usi? a quanti giri in idle? che gradi di passo hai max?

w.william 23 marzo 08 20:09

No ho chiesto a Tommy, è sempre in ferie:lol:(scherzo)
E' una cosa nuova Roberto per mè.
Come batterie uso le Flightpower evo25 5000mha nuove ho fatto 4 cicli e come regolatore ho il Kontronic da 80A

robertofly 23 marzo 08 20:31

Citazione:

Originalmente inviato da w.william (Messaggio 860860)
No ho chiesto a Tommy, è sempre in ferie:lol:(scherzo)
E' una cosa nuova Roberto per mè.
Come batterie uso le Flightpower evo25 5000mha nuove ho fatto 4 cicli e come regolatore ho il Kontronic da 80A

eheheheh il vecchio balordo e' sempre in ferie!!! ma lavora???

non mi hai risposto cmq...quanti gradi hai di max? giri motore????

w.william 23 marzo 08 21:02

il passo siamo sui +12 e -12 e il motore lo faccio girare al 100% in goven

robertofly 23 marzo 08 21:35

Citazione:

Originalmente inviato da w.william (Messaggio 860917)
il passo siamo sui +12 e -12 e il motore lo faccio girare al 100% in goven

il passo e' un po' troppo secondo me.....-9 e + 9 dovrebbero bastare...:)

w.william 23 marzo 08 22:02

Se ce la faccio domani provo a diminuire il passo


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:08.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002