BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   ENORME Indecisione (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/8359-enorme-indecisione.html)

cobraonethree 23 maggio 05 14:55

Ho acquistato da poco un Trex450,ma ovviamente manca tutta l'elettronica per finirlo,sono un niubbo ho volato un pochino o per meglio dire ho provato a volare un pochino con un DF4,ma poi ho lasciato perdere era totalmente isterico anche se trimmato bene,dopo un po' di volo si sballava e andava ritrimmato per non parlare del motore di coda,ho deciso di acquistare il Trex e poi successivamente tutta l'elettronica,ma leggendo qua e la,mi pare di capire che si tratta di un'elicottero poco docile,insomma poco indicato per un principiante,a me del volo 3d non me ne frega niente,vorrei un elicottero stabile che mi permetta di fare del rilassante volo 2d,così vorrei sapere da voi che lo avete è cosi nervoso come dicono?Meglio risparmiare i soldi ed investirli su un Ikarus Viper90 o un ECO 8 o ancor meglio su un LOGO 10?
Se è vero che conta la dimensione per averli docili e tranquillimante stabili in volo,credo che avere un rotore di 100cm circa dovrebbe aiutare parecchio,cosa mi dite?
Conoscete gli elicotteri sopra citati?Come vanno come si comportano.
Insomma sul Trex ho trovato tantissimo su Internet,ma su questi Elicotteri molto poco.
Grazie.

BaroneRosso 23 maggio 05 15:32

In area recensioni trovi un articolo sia sul t-rex che sullo spirit, di sicuro quest'ultimo e' decisamente piu' stabile e e di qualita' superiore ma con costi decisamente piu' elevati, tanto che alla fine è meglio puntare su uno scoppio.

Claudio_F 23 maggio 05 17:04

Citazione:

Originally posted by cobraonethree@23 maggio 2005, 13:47
Insomma sul Trex ho trovato tantissimo su Internet,ma su questi Elicotteri molto poco.
E questo e' stato uno dei motivi per cui l'ho preso, ricambi, informazioni, scambio esperienze visto che tutti lo stanno montando :rolleyes:

Non ho ancora capito se lo amo o lo odio... e se dovessi decidere ora se tenerlo o cambiarlo alla pari con uno zoom400 non saprei (dicono che il 400 sia piu' stabile). Di certo almeno per ora non e' rilassante (sono a 10 voli), anzi, tenerlo fermo raso terra e' una sofferenza disumana, mentre sopra il metro e mezzo mi sembra decisamente un'altra cosa. Io ho messo da subito i collarini da 1..2 grammi sulla flybar e anche con la radio senza esponenziali reagisce con molta calma. Quando e' fuori dall'effetto suolo sembra di usare il simulatore, e infatti piccole virate di 180 gradi le ha eseguite con precisione senza problemi anche le prime volte che ho provato (cioe' ieri mattina :lol:)

Vedendo le cose da adesso credo che se la questione economica e dimensioni non sono cosi' determinanti convenga un modello dall'eolo/spirit in su che mi sembrano piu'curati. Il rex mi sembra un po' piu' da smanettoni a cui piace provare, modificare ecc, infatti probabilmente montero'qualche upgrade per migliorare le imprecisioni meccaniche del modello base "full plastic". Riguardo all'elettrico... io personalmente aborrisco da sempre i motori a schioppo... che non si possono certo accendere dappertutto.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002