BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   Strano Problema t-rex 450 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/82958-strano-problema-t-rex-450-a.html)

kiriku79 10 marzo 08 13:14

Strano Problema t-rex 450
 
Salve ragazzi,
E da un po che sto avendo questo strano problemino al mio t rex 450:

Mi capita che in volo,sia Hovering che durante le manovre,improvvisamente mi vanno le pale in un fuori-traking pauroso,provocando uno rumore esagerato di sfarfallio,appena tolgo l idle-up e calo lo stik si sistema tutto.
Questo non mi capita a tutti i voli ma ogni tanto.

Le pale sono bilanciate bene

Durente il volo se non capita questo le pale sono in perfetto traking

Ho montato l hub in metallo e i gommini nuovi

Tutto lo spindle e i gommini ben lubrificati

Nessun gioco nelle manine

Flybar e paddle allineati

Non so piu dove sbattere la capoccia...... chi mi saprebbe aiutare? Mai capitato a voi?

Grazie

ste 10 marzo 08 13:23

Che pale sono?

kiriku79 10 marzo 08 13:29

Sab 325

dex1 10 marzo 08 13:50

ciao

prendendo le pale alle estremita' prova a girarle come per dare passo.

hanno molto gioco?

controlla tutti i meccanismi della testa,che non ci sia gioco eccessivo.

rileggendo il tuo post non e che fa il rumore in virate strette?
se si si e normale flappeggio.

ciao

ziopino 10 marzo 08 15:36

Citazione:

Originalmente inviato da kiriku79 (Messaggio 842209)
Salve ragazzi,
E da un po che sto avendo questo strano problemino al mio t rex 450:

Mi capita che in volo,sia Hovering che durante le manovre,improvvisamente mi vanno le pale in un fuori-traking pauroso,provocando uno rumore esagerato di sfarfallio,appena tolgo l idle-up e calo lo stik si sistema tutto.
Questo non mi capita a tutti i voli ma ogni tanto.

Le pale sono bilanciate bene

Durente il volo se non capita questo le pale sono in perfetto traking

Ho montato l hub in metallo e i gommini nuovi

Tutto lo spindle e i gommini ben lubrificati

Nessun gioco nelle manine

Flybar e paddle allineati

Non so piu dove sbattere la capoccia...... chi mi saprebbe aiutare? Mai capitato a voi?

Grazie

Verifica di non avere qualche servo che sotto carico sgrana, e poi muovendolo recupera; tienili forzati sotto le dita e fagli fare vari movimenti. Facci sapere.

kiriku79 11 marzo 08 09:57

Allora ho montato tutti i servi nuovi domenica me lo ha rifatto e lunico servo che dovevo ancora cambiare era quello del passo, sgranato non e di sicuro ma ha acquistato un po di gioco tra i dentini,per il resto il rotore e saldissimo e non ha nessun tipo di gioco,lunico che non riewco ad eliminare meccanicamente e il gioco della scatola della fly bar in alluminio,quello secondo me senza rondelline di rasamento e impossibile eliminare.

Vi ringrazio e vi invito a scrivere le vostre esperiene e se vi e mai capitato una cosa del genere.

P.S.

Confondere il flapeggio con un vistoso fuori traking no dai......:P

Grazie

ziopino 11 marzo 08 10:24

Citazione:

Originalmente inviato da kiriku79 (Messaggio 843619)
Allora ho montato tutti i servi nuovi domenica me lo ha rifatto e lunico servo che dovevo ancora cambiare era quello del passo, sgranato non e di sicuro ma ha acquistato un po di gioco tra i dentini,per il resto il rotore e saldissimo e non ha nessun tipo di gioco,lunico che non riewco ad eliminare meccanicamente e il gioco della scatola della fly bar in alluminio,quello secondo me senza rondelline di rasamento e impossibile eliminare.

Vi ringrazio e vi invito a scrivere le vostre esperiene e se vi e mai capitato una cosa del genere.

Grazie

L'eltronica ti ha mai dato problemi? inteferenze, saturazioni...? Sarebbe possbile vedere qualche dettaglio?

kiriku79 11 marzo 08 11:25

2 Allegato/i
Mai nessun problema di elettronica.
Radio ff7 e ric. 146PCM prima montavo hitec hs 56 adesso gws naro hb-bb 1,6 kg in 0,9s Secondo me migliori.....

Ti allego anche una foto della testa a questo punto

Raviator 11 marzo 08 11:38

Lo fa anche con altre pale?
Le pale sono ben serrate o presentano giochi?

kiriku79 11 marzo 08 11:42

E c'hai ragione lo sai che non l ho provate altre pale!!!

E solo che devo aspettare domenica per saperlo, provero' le htr che mi sono arrivate hanno un profilo piu stretto delle sab e sembrano davvero molto dure.

Per il gioco che dite rondello??


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:14.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002