![]() |
Ciao, volevo chiedervi se c'è qualche particolare sistema per togliere i cuscinetti del tubo di coda di uno zoom, in particolar modo quello centrale. |
Ciao Kayser! Io ho già smontato il tubo di coda dello zoom e sono riuscito a togliere i cuscinetti estremi senza problemi. Un sistema che mi viene in mente per il centrale è quello di utilizzare un altro tubo di diametro immediatamente più piccolo di quello di coda e, facendo attenzione a lavorare il più diritto possibile, spingere il cuscinetto verso l'esterno. Occhio perchè come ben sai il tubo è in alluminio e basta un nulla per storgerlo. Ma come mai devi togliere il cuscinetto centrale? Ciao! |
Citazione:
|
Devo toglierlo per montarlo su un tubo nuovo, quello che ho adesso è leggermente malandato,dopo 6 mesi di voli. Volevo evitare però di daneggiarlo ulteriormente. Per rimontarlo poi utilizzerò lo stesso sitema. Grazie per il consiglio. |
Citazione:
Altrimenti stai avendo la mia stessa idea di procurare un tubo di alluminio o carbonio con gli stessi diametri...se così fosse dove li hai trovati? Ciao |
Ho trovato un tubo di alluminio praticamente identico a quello originale della coda. Non so a cosa servisse originariamente. Vorrei tentare di utilizzarlo. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:13. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002