BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   Problema rotore di coda t rex450 s (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/79380-problema-rotore-di-coda-t-rex450-s.html)

Andrea89 05 febbraio 08 12:04

Problema rotore di coda t rex450 s
 
Salve a tutti,da quando ho montato il t-rex s (prima usavo la versione xl) ho un probema in coda.Quando do gas all'improvviso la coda se vista da dietro va tutta a destra e non si riesce a correggerla neanche dalla radio,l'elettronica che uso e sempre la stessa che usavo sull'altro t rex...cosa può essere?io penso sia la corona dentata(Main Drive Gear)è la stessa che usavo sull'xl...ditemi voi perchè non so....:(

Andrea89 05 febbraio 08 16:05

Non mi sapete dire nulla?:(

marchies 05 febbraio 08 20:44

ciao andrea. Ti chiedo, ma penso che sicuramente lo avrai verificato, hai controllato se devi invertire il senso di rotazione del servo di coda sul giroscoppio, cioe hai guardato se il servo quando interviene per correggere la coda interviene nel modo giusto? poi hai guardato se hai montato la cinghia nel verso giusto, cioe che non ti faccia girare il rotore di coda al contrario? Ma come aumenti il gas la coda dell' ely comincia a girare a destra velocemente senza fermarsi fino a che non togli il gas oppure si sposta gradualmente e comunque riesci a governare il modello?
Ciao fammi sapere
Enrico

Andrea89 06 febbraio 08 07:35

l'ely a guardandolo in hovering è perfetto,ma appena do gas di colpo la coda va verso destra e non riesco a controllarla dalla radio,quando il gas è costante la coda si comporta normalmente anche se fatica un pò a girare a sinistra:uhm:

marchies 06 febbraio 08 12:37

se il giro è settato bene e hai avcs inserita non dovrebbe darti quel problema!!! Il regolatore dell' align è programmato a dovere con il soft start? per errore non è che sei entrato nella programmazzione del regolatore e hai cambiato il parametro per il modo di volo e hai inserito quello per l' aero e quindi il regolatore ha una erogazione troppo brusca che il giro non riesce a controllare?
ciao e fammi sapere
Enrico

daniele 1973 06 febbraio 08 12:49

daniele
 
il trex xl ed il trex s hanno due corone pignoni del gruppo trascinamento rotore di coda differenti . quindi dei cambiare settaggio . devi alzare il numero di giri del rotore principale agendo sulle curve e dei dare piu inclinazione alle palette del rotore di coda. vedrai che risolvi.se non riesci fammi due foto del gruppo rotore di coda settato con radio accesa e stick coda al centro e di dico come settarlo. io ho acquistato per sbaglio il gruppo di trascinamento coda dell's al posto dell'xl è ho risolto cosi'

Andrea89 06 febbraio 08 13:30

Secondo me sta impazzendo il gyro.

Andrea89 06 febbraio 08 15:12

:)Credo di aver risolto!!!Sull'MX12 il pit era 50% ora l'ho impostato su 30% e non ha più il problema,più tardi provo a fare un altro voletto,se non rompo più le scatole vuol dire che ho risolto:lol:

raffamarcod 06 febbraio 08 17:20

aijò paesano non è che al tuo giro i hai dato un pò di zedda e piras?:icon_rofl


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:39.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002