Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 maggio 05, 13:57   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nuvolini
 
Data registr.: 24-02-2005
Messaggi: 190
Salve ragazzi vi propongo il mio problema:

Ho acquistato il T-Rex combo di Flying-hobby, quello con regotatore Phoenix 35A e motore JB da 3000Kv per intenderci.
Apenna montato il modello provato con batteria do 2200 mA il modello andava a meraviglia con una potenza impressionante, quindi tutto Ok.

Poi tornato a casa ho notato che c'era della sporcizia vicino alla cinghia della puleggia ed ho notato che la cinghia appoggiava sul bordino inferiore dell'ingranaggio, quindi ho deciso di smontare il modello per vedere se avevo per caso montato la puleggia troppo in alto: ho notato che uno dei due cuscinetti girava sulla sede e quindi l'ho reincollato, tutto qui'.
Quando ho riassemblato il tutto ho pensato di accorciare il filo del segnale del regolatore ( quello che và alla ricevente ) perchè troppo lungo.
Caricato stessa batterie della prima prova ho notato che il modello non arriva più alla potenza del primo volo, è come se non raggiungesse il massimo dei giri. Come se non bastasse senza toccare la configurazione del regolatore , quando sono al massimo dopo pochi secondi si accense il led sul regolatore e 4 o 5 sec più tardi il motore si spegne per protezione ( immagino sulla corrente) , se disattivo la funzione il motore non si spegne più ma comunque ho la sensazione che vada al 70% della potenza.

Ho provato anche un altro pacco batterie ma tutto uguale.
Ho controlla la tensione sulle batterie al max ma tutto uguale.

Non capisco cosa succeda può essere che al regolatore non piaccia il cavo del segnale più corto??
Ho anche controllato le la durezza e la scorrevolezza delle parti in movimento ma era tutto OK.
Regolo la pressione del pignone ddel motore sulla ruta principale frapponendo una striscia di carta quindi non dovrebbe essere la pressione del pignone.

A qualcuno di voi è capitato qualcosa di simile.Avete qualche idea??????

Che si siano rovinate le batterie 2( 2 cariche a 0,3C ) mi pare strano!!!

BOO

Aiutatemi se potete

Grazie
Nuvolini
nuvolini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 05, 18:18   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-06-2004
Residenza: Besozzo (VA)
Messaggi: 295
Cinghia troppo tesa, deve essere molto lasca, al limite dello slittamento.

Ciao

Fabrizio
ZioZoppo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 05, 20:30   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Non e' che anche a te si e' spostata a lato della puleggia 124? Anche a me si stava facendo un grattuggiato di cinghia ed era molto dura da far scorrere. Tolta la puleggia e' di nuovo tutto scorrevole... almeno fino a quando non nascera'un problema per averla tolta
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 05, 10:55   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nuvolini
 
Data registr.: 24-02-2005
Messaggi: 190
Grazie, ma la cinghia è morbida non troppo tirata, ed anche dietro sembra tutto OK.
Che non siano le batterie?
Ciao grazie
nuvolini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 05, 13:54   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Per le batterie bisognerebbe misurare la tensione con un tester (magari digitale per apprezzare i decimi e centesimi di volt).

Per il motore dovrebbe essere duro da girare a mano, ma una volta datogli la spinta il pignone dovrebbe fare qualche giro per inerzia (parlo del motore smontato naturalmente).

Poi rimarrebbe solo il regolatore...
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema del regolatore? alessio 2004 Aeromodellismo Volo Elettrico 14 13 gennaio 08 16:41
problema regolatore fun jet bienne Aeromodellismo Volo Elettrico 7 30 ottobre 07 22:49
regolatore o non regolatore, questo è il problema! majyng Navimodellismo a Motore 24 28 settembre 06 12:07
Problema con Motore 380 Brushless e regolatore Ali Bigi Elimodellismo Motore Elettrico 6 04 giugno 05 14:41
problema su regolatore pilo Radiocomandi 11 27 agosto 04 23:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002