Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 aprile 08, 10:42   #81 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: Brescia
Messaggi: 156
io mi rifornisco su:

Helicoptere RC Walkera Dragonfly, Esky Honey Bee, Avions RC Sapac - Magasin Modelisme Heli, Avion, Voiture - Ckado.com
Miracle Mart - RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production
RC FEVER - Walkera Dragonfly Helicopter Radio Control Store

per renderlo più stabile leggi l'inizio del thread, e vedrai che con l'inserimento di una molla da 4/4,5 mm sopra lo swash plate l'eli diventa più docile.

Infine per i servi io uso quelli originali, ma su ALI-RC vendono i blue arrow da 2,5 grammi. Sono più leggeri, ma devi sostituire il connettore.
ciao
OlandeseVolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 08, 16:44   #82 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Saclus
 
Data registr.: 04-03-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 325
Immagini: 2
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da OlandeseVolante Visualizza messaggio
io mi rifornisco su:

Helicoptere RC Walkera Dragonfly, Esky Honey Bee, Avions RC Sapac - Magasin Modelisme Heli, Avion, Voiture - Ckado.com
Miracle Mart - RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production
RC*FEVER*-*Walkera*Dragonfly*Helicopter*Radio*Control*Store

per renderlo più stabile leggi l'inizio del thread, e vedrai che con l'inserimento di una molla da 4/4,5 mm sopra lo swash plate l'eli diventa più docile.

Infine per i servi io uso quelli originali, ma su ALI-RC vendono i blue arrow da 2,5 grammi. Sono più leggeri, ma devi sostituire il connettore.
ciao

Complimenti per il tuo thread!

Certo che sto 5#6 è davvero tosto da portare... specialmente quando fai il taslato a sx o a dx se ne va proprio via.

Ma con la molla diventa un pò + simile a un picooz come docilità?
(non voglio paragonare un ch con un 4, è solo per farti capire che intendo per docilità)

Perchè sennò ho letto che si devono cambiare i servi... ma cavolo 18€ a servo sono un botto x questo tipo di elicottero.

Altra cosa... qualcuno ha provato a metterci del peso aggiuntivo... che ne so 30/40gr per vedere se diventa + calmo?
__________________
1) Walkera 5#8 ~ Canopy 64C, carrello 53#1, flybar 5#10, coda flessibile lama v3
2) E-Sky Honey bee FP ~ Carrello Superskid, LIPO SuperPack 1307B (7.4V 1300mAh 25C)
...e naturalmente simulatore Realflight (una salvezza! ) e tutte le radio in MODE3
Saclus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 08, 17:29   #83 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 7
consigli walkera 5#6

Grazie Olandese!!!!
sei stato molto gentile. Ero piuttosto triste per l'incapacità di volo che trovavo con questo modello... era diventato molto amico del muro!!!!
ora proverò ad applicare i tuoi consigli, speriamo riesca a farlo sopravvireve...

Ciao e grazie ancora!!!!



Citazione:
Originalmente inviato da OlandeseVolante Visualizza messaggio
io mi rifornisco su:

Helicoptere RC Walkera Dragonfly, Esky Honey Bee, Avions RC Sapac - Magasin Modelisme Heli, Avion, Voiture - Ckado.com
Miracle Mart - RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production
RC*FEVER*-*Walkera*Dragonfly*Helicopter*Radio*Control*Store

per renderlo più stabile leggi l'inizio del thread, e vedrai che con l'inserimento di una molla da 4/4,5 mm sopra lo swash plate l'eli diventa più docile.

Infine per i servi io uso quelli originali, ma su ALI-RC vendono i blue arrow da 2,5 grammi. Sono più leggeri, ma devi sostituire il connettore.
ciao
__________________
Walkera 53#1 (vola, ma ad ogni volo rompo le pale superiori grrrr) [mode 1]
Simulatore Realflight 3.5 [mode 1]
Walkera 5#6 (volaaaaa, non preciso) [mode 1]
riky78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 08, 02:22   #84 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: Brescia
Messaggi: 156
è meglio non aumentare il peso, sforzi batteria e motori. Prova con la molla e regola la sensibilità e l'estensione della rx.
OlandeseVolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 08, 22:08   #85 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Saclus
 
Data registr.: 04-03-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 325
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da OlandeseVolante Visualizza messaggio
è meglio non aumentare il peso, sforzi batteria e motori. Prova con la molla e regola la sensibilità e l'estensione della rx.
Ciao Olandese... senti avevo due cose da chiederti

1) La molla, ho letto nei post passati che deve essere da 4.5 mm... ma mi chiedevo basta solo questo per identificare una molla? Cioè non ha lunghezza, o resistenza? In sostanza: al ferramenta che gli devo dire?

2) Ormai con tutti gli eli volo in mode 3 e volevo convertire anche questo da mode 1.
Quindi devo invertire la coda (da sx a dx) con gli alettoni (da sx a dx) Ma aperta la radio i cavi che vanno dai potenziometri alla piastra sono troppo corti per essere invertiti, ossia arrivare alla parte opposta.

Esiste un'alternativa? tipo un settaggio degli switch come per le radio e-sky; oppure ditemi voi


Grazie a tutti per la disponibilità
__________________
1) Walkera 5#8 ~ Canopy 64C, carrello 53#1, flybar 5#10, coda flessibile lama v3
2) E-Sky Honey bee FP ~ Carrello Superskid, LIPO SuperPack 1307B (7.4V 1300mAh 25C)
...e naturalmente simulatore Realflight (una salvezza! ) e tutte le radio in MODE3
Saclus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 08, 00:00   #86 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: Brescia
Messaggi: 156
per la molla è semplicissimo: prendi una penna a sfera, la apri, prendi la molla al suo interno e la tagli. Per regolare il mode c'è tutto scritto sul manuale di istruzioni. Se ne sei sprovvisto scaricalo dal sito walkera
OlandeseVolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 08, 01:25   #87 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Saclus
 
Data registr.: 04-03-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 325
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da OlandeseVolante Visualizza messaggio
per la molla è semplicissimo: prendi una penna a sfera, la apri, prendi la molla al suo interno e la tagli. Per regolare il mode c'è tutto scritto sul manuale di istruzioni. Se ne sei sprovvisto scaricalo dal sito walkera
Ma pure il mode 3???

Sul manuale parla da mode 2 a mode 1 etc etc non il 3
__________________
1) Walkera 5#8 ~ Canopy 64C, carrello 53#1, flybar 5#10, coda flessibile lama v3
2) E-Sky Honey bee FP ~ Carrello Superskid, LIPO SuperPack 1307B (7.4V 1300mAh 25C)
...e naturalmente simulatore Realflight (una salvezza! ) e tutte le radio in MODE3
Saclus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 08, 11:41   #88 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pierlu
 
Data registr.: 16-03-2008
Residenza: Castellammare di Stabia
Messaggi: 138
Ciao a tutti !!!

Da ieri sono anche io possessore di un 5G6 2.4GHZ con parti in alluminio !!

Ho anche un 4#3 che si alza e si fionda contro ogni parte della casa... ora con il 5G6 si inizia a svolazzare un po !!

Una domandina:
1) è normale che la batteria si carica in meno di 1h ??
pierlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 08, 11:48   #89 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pierlu
 
Data registr.: 16-03-2008
Residenza: Castellammare di Stabia
Messaggi: 138
Citazione:
Originalmente inviato da OlandeseVolante Visualizza messaggio
ecco un'altra modifica per walkera 5g6:
Cioa Olandese Volante !!!

Mi dici cosa comprare per avere la coda come la tua ??
Quella tipo 4#3 !!!
Grazie !!!
pierlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 08, 18:28   #90 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: Brescia
Messaggi: 156
ciao, la mia batteria si carica in 35 minuti circa. La coda e' quella di un mini fairy rotto.
OlandeseVolante non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera Dragonfly 60 (DF60) - thread ufficiale Fabietto_70 Elimodellismo Motore Elettrico 440 05 aprile 11 15:53
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 15:03
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 21:23
Procopter 3D Modifiche e Migliorie... Kymera76 Elimodellismo Motore Elettrico 4 10 gennaio 07 10:33
Migliorie Walkera 4 dressen Elimodellismo in Generale 2 26 ottobre 06 19:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002