Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 marzo 09, 20:08   #171 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di walkera43
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 20
..dimenticavo di dire che ho intenzione di acquistare questo:
walkera43 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 09, 19:06   #172 (permalink)  Top
Rivenditore - Life365
 
L'avatar di life365.eu
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: Forli!! www.gruppoaeromodellistiforli.it
Messaggi: 572
Invia un messaggio via MSN a life365.eu
ciao ottimo facci vedere le foto ti avverto di dare un occhiata la mio shop molte volte risparmi abbiamo delle grosse promozioni in corso sui ricambi!
__________________
www.life365.eu

WALKERA STORE TUTTI I RICAMBI DISPONIBILI!
Ricambi per tutti cloni dal 250 al 500 con cardano
NUOVE LIPO PER AURORA 9 2 celle con adattatore
ECCEZZIONALE ELICHE PER MULTIROTORI MODELLO GAUI!!
Vivi per essere ricordato....:modelrc
:
life365.eu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 09, 20:52   #173 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di walkera43
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 20
Citazione:
Originalmente inviato da life365.eu Visualizza messaggio
ciao ottimo facci vedere le foto ti avverto di dare un occhiata la mio shop molte volte risparmi abbiamo delle grosse promozioni in corso sui ricambi!
Ciao life365, buono a sapersi! Ho dato un'occhiata al tuo shop.. non male davvero! Ma quei prezzi sono iva inclusa?
walkera43 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 09, 21:11   #174 (permalink)  Top
Rivenditore - Life365
 
L'avatar di life365.eu
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: Forli!! www.gruppoaeromodellistiforli.it
Messaggi: 572
Invia un messaggio via MSN a life365.eu
iva esclusa ma sui ricambi abbiamo prezzi migliori in italia!
__________________
www.life365.eu

WALKERA STORE TUTTI I RICAMBI DISPONIBILI!
Ricambi per tutti cloni dal 250 al 500 con cardano
NUOVE LIPO PER AURORA 9 2 celle con adattatore
ECCEZZIONALE ELICHE PER MULTIROTORI MODELLO GAUI!!
Vivi per essere ricordato....:modelrc
:
life365.eu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 16:33   #175 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di walkera43
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 20
Thumbs down Dissipatori Si, Dissipatori No..

Salve,
Ho avuto modo di provare abbastanza questi dissipatorini extreme:


..e, paragonati a questi artigianali che feci personalmente tempo fa:


..li ritengo veramente fallimentari!
In pratica la temperatura dei motori (che senza dissipazione diventano veramente caldissimi) con o senza dissipatori extreme è sempre altissima.
Mentre con i dissipatori artigianali fatti in alluminio adesivo la temperatura scende di molto, tanto che i motori sono proprio tiepidi!!

Cercando di capire il motivo di questo fenomeno, devo dedurre che l'efficacia maggiore della dissipazione è dipesa dalla superficie che fuoriesce il più possibile dalla canopy lateralmente che, ripeto, copre troppo i motorini.

"L'obiettivo è quello di sfruttare il vento provocato dalle pale per raffreddare il dissipatore".
(Infatti se volo senza canopy non sono necessari neanche i dissipatori, i motori si rinfrescano da soli)

I dissipatori fatti da me in casa avevano le alette molto sporgenti, mentre gli extreme sono piccoline.. praticamente inutili a mio parere.
stasera controllerò le temperature con un termometro con i 2 sistemi, così possiamo disporre di dati numerici per valutare meglio la situazione.

A presto..
walkera43 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 20:50   #176 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-10-2008
Residenza: Castellammare di Stabia (NA)
Messaggi: 229
Citazione:
Originalmente inviato da walkera43 Visualizza messaggio
Salve,
Ho avuto modo di provare abbastanza questi dissipatorini extreme:


..e, paragonati a questi artigianali che feci personalmente tempo fa:


..li ritengo veramente fallimentari!
In pratica la temperatura dei motori (che senza dissipazione diventano veramente caldissimi) con o senza dissipatori extreme è sempre altissima.
Mentre con i dissipatori artigianali fatti in alluminio adesivo la temperatura scende di molto, tanto che i motori sono proprio tiepidi!!

Cercando di capire il motivo di questo fenomeno, devo dedurre che l'efficacia maggiore della dissipazione è dipesa dalla superficie che fuoriesce il più possibile dalla canopy lateralmente che, ripeto, copre troppo i motorini.

"L'obiettivo è quello di sfruttare il vento provocato dalle pale per raffreddare il dissipatore".
(Infatti se volo senza canopy non sono necessari neanche i dissipatori, i motori si rinfrescano da soli)

I dissipatori fatti da me in casa avevano le alette molto sporgenti, mentre gli extreme sono piccoline.. praticamente inutili a mio parere.
stasera controllerò le temperature con un termometro con i 2 sistemi, così possiamo disporre di dati numerici per valutare meglio la situazione.

A presto..
I dissipatori extreme montati stretti e con pasta termica da processore funzionano benissimo ... all'inizio avevo anche io problemi ma erano dovuti a scarso contatto fra i dissipatori ed i motori.
enzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 21:27   #177 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di walkera43
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 20
Citazione:
Originalmente inviato da enzolo Visualizza messaggio
I dissipatori extreme montati stretti e con pasta termica da processore funzionano benissimo ... all'inizio avevo anche io problemi ma erano dovuti a scarso contatto fra i dissipatori ed i motori.
Io ho usato la pasta termica per uso CPU, ho stretto l'apertura dei dissipatori extreme in modo da doverli applicare ai motori con una pinza e, così facendo, ho cercato di metterli a contatto il più possibile.

Secondo me i difetti di questi extreme sono:
1) l'altezza della fascia che deve aderire al motore è troppo piccola (appena 4,5 mm).. mentre la superficie del motore è più di 1 cm, quindi il dissipatore copra meno della metà al contatto;

2) l'altezza delle alette (intendo di quanto sporgono all'esterno) è troppo piccola da farle fuoriuscire abbastanza dalla canopy.

Vabè.. finisco di montare questi artigianali e poi faccio un concreto test di confronto, così da essere più sicuro.

Ho anche un walkera 4#3 e ho notato che la sua canopy, lateralmente è più aperta di quella di serie del 5g6.. faccio proprio un cambio, visto che il 4#3 con la canopy del 5g6 è più caruccio
walkera43 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 10:53   #178 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-03-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 5
Exclamation Attenti ai ricambi!!

Citazione:
Originalmente inviato da walkera43 Visualizza messaggio
Salve,
Finalmente mi è arrivata la rx2402 (comprata da ckado.com), ho però dovuto attendere molto tempo perchè non era disponibile al momento dell'acquisto.. avevo già pagato e il servizio di assistenza ha fatto di tutto per procurarmi il componente, nonostante l'avessero esaurito. Inizialmente avevo dubbi sulla compatibilità tra il trasmettitore 2401 e la rx2402, pensavo che bisognasse seguire una procedura precisa per farli agganciare. Invece no! Dopo aver collegato la rx all'eli, appena acceso ha risposto subito al trasmettitore, meno male va! Contento e felice di poter di nuovo volare, noto con piacere che l'eli non ha perso stabilità e ha ripreso a volare così come l'avevo lasciato (circa 1 mese) anche se sono io ad aver perso un pò la mano

Insieme alla rx2402 ho preso anche 2 dissipatorini extreme.. non sono molto soddisfatto, i dissipatori costruiti da me con l'adesivo in alluminio tengono più fresco il motore, in cambio però sono più carini

Ho deciso ora di dedicarmi all'aspetto estetico, comprerò un tailboom di coda, perchè quello di serie blu non mi piace proprio!!

Appena mi arriva farò delle foto e le pubblico.

Alla prossima!
ciao a tutti.
vorrei raccontare la mia esperienza alquanto negativa con l'acquisto di pezzi di ricambio nel mio caso si tratta della ricevente rx2402 2.4GHz per un walkera 5g6. il problema è che mi è arrivato non funzionante, cioè mi funzonavano solo 3 canali (AILE, ELEV, RIGHT) mentre il LEFT no.

Giustamente nasce spontanea una domanda: non ho percaso invertito i fili delle polarità dei motori? Uno dei motori non risultano rotti o bloccati?

La risposta è questa: impossibile invertire le polarita' perche' i fili rosso e nero entrano nello spinottino bianco che ha un percorso obbligato nell'inserirlo sullo zoccolo della ricevente, i motori sono funzionanti e non bloccati.

Io ho 2 5g6 di cui uno e' completo e perfettamente funzionante, l'altro e' privo di ricevente e di carrellino. Uso l'unica rx2402 funzionante su entrambe gli eli facendo spesso il cambio spostando dall'uno all'altro la rx, ho la certezza assoluta che questo secondo 5g6 non ha problemi di motori, perche' funziona benissimo con la mia rx del 5g6 completo. Quindi decisi di comprare una rx2402 a parte per montarlo sul secondo 5g6 in modo da averne 2 completi, senza dover scambiare sempre la rx che ora risulta in comune.

L'ho acquistata da life365 e appena mi è arrivata e montata sul 5g6 ha presentato il problema che ho scritto prima: il canale left non va.
L'ho poi montata sul 5g6 completo e il problema sussiste lo stesso. Non posso che pensare a un difetto della ricevente, no? La rispedisco al venditore che,
dopo averla provata mi dice che sono prodotti testati dalla walkera e quindi devono per forza funzionare, fatto sta che a me non funziona e mi sento dire dal venditore che l'ho rotta io. La mia testimonianza contro la sua, come spesso accade ha la peggio. Percui mi ritrovo senza ricevente avendo speso soldi per comprarla e anche per spedirla al venditore.

In conclusione voglio dirvi di stare molto attenti quando si comprano ricambi perche' bisogna essere solo fortunati se il prodotto arriva funzionante. Sono
articoli cosi' delicati che e' difficile poter decidere se un difetto e' di fabbrica oppure dovuto all'utilizzatore. E sicuramente viene penalizzato l'acquirente.

Ho visto ckado che ha la rx non disponibile e dovro' attendere.

Auguro a tutti voi di non trovarsi in queste situazioni.
heli_x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 14:15   #179 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da heli_x Visualizza messaggio
In conclusione voglio dirvi di stare molto attenti quando si comprano ricambi perche' bisogna essere solo fortunati se il prodotto arriva funzionante. Sono
articoli cosi' delicati che e' difficile poter decidere se un difetto e' di fabbrica oppure dovuto all'utilizzatore. E sicuramente viene penalizzato l'acquirente.
Auguro a tutti voi di non trovarsi in queste situazioni.
Beh, in questi casi un buon venditore da fiducia all'acquirente: pur con una lieve perdita momentanea ottiene un cliente soddisfatto che fa ottima pubblicità.
Molti preferiscono risparmiare e avere il cliente insoddisfatto...
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 14:59   #180 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-03-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 5
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Beh, in questi casi un buon venditore da fiducia all'acquirente: pur con una lieve perdita momentanea ottiene un cliente soddisfatto che fa ottima pubblicità.
Molti preferiscono risparmiare e avere il cliente insoddisfatto...
Ciao torazza,
Infatti se il venditore me l'avesse cambiato senza problemi, accollandosi il fastidio di renderlo a sua volta al suo rivenditore, avrei apprezzato molto questo gesto e non avrei esitato a descrivere l'episodio mettendo in risalto le qualità del venditore!

Complimenti per il forum, veramente molto bello e vissutissimo, non riesco piu' a staccarmici eheheh, trovo tante cose molto interessanti!

(Se avete qualche sito di vendita "seri" di ricambi walkera, magari per il 5g6, mi scrivete i link? Grazie tantissimo)

Ciao!
heli_x non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera Dragonfly 60 (DF60) - thread ufficiale Fabietto_70 Elimodellismo Motore Elettrico 440 05 aprile 11 14:53
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23
Procopter 3D Modifiche e Migliorie... Kymera76 Elimodellismo Motore Elettrico 4 10 gennaio 07 09:33
Migliorie Walkera 4 dressen Elimodellismo in Generale 2 26 ottobre 06 18:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002