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ESC RC Smart 30A - aiuto nel settaggio Per intenderci, questo è il link ufficiale sul produttore del regolatore http://www.rcsmart.com/escrcsmart30a.html Non riesco a programmarlo, vi chiedo aiuto per poterlo utilizzare. Sono MESI che provo a fare ricerche in rete ma non ho trovato nessun documento esaustivo sulla procedura da effettuare. Vi ringrazio anticipatamente per i consigli... |
daniele ma che intendi che non riesci a programmarlo? riesci almeno ad entrare nella procedura di programmazione? quanta serie di biip emette? |
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Ciao, Igor. |
daniele ma dal link che ha postato c'è scritto Specifications: -Low resistence -High rate PWM -Sixteen cells Max (with BEC disabled) -User programmable brake -Low voltage auto setting based on battery -Throttle range self-adjusting -Soft start ramp up -Runs motor in forward or reverse -Auto motor cutoff with reset -Safe power arming program ensures motor will not run accidentally after turn on -Low torque start -Auto shut down when signal is lost non capisco un azz di inglese ma almeno il revers dovrebbe essere programmabile |
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Il resto è tutto impostato automaticamente dal regolatore. |
Ragazzi, non sò che dirvi, nel manuale non si accenna minimamente alla possibilità di programmarlo ma effettivamente se si accende col gas in up lui entra in programmazione... Fatto stà che "smanettando" probabilmente ho impostato qualcosa di errato e adesso come alzo il gas lui stacca e non è più utilizzabile. Igor, credimi... è programmabile, anche se solo per mettere/togliere il freno... DEVE essere programmabile... Daniele, infatti credo che Igor dica giusto, magari non è possibile il revers da SW e quindi occorre lavorare sui fili motore ma ripeto che è possibile, secondo alcuni studi più approfonditi, programmare il tipo di batteria (lipo e Ni-Mh), il freno, il timing e siccome è per elicotteri, anche il soft start o governor! |
Forse... forse... Guardate qui, all'ultima pagina... http://www.rcuniverse.com/forum/m_43..._3/key_/tm.htm Che ne dite? potete fare delle prove/confronti ? |
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Io stò cercando le istruzioni per programmare il mistery da 80A... se qualcuno le trova... |
in teoria dovrebbe programmarsi come specificato nel pdf allegato nel thread di rcuniverse... |
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ciao |
...mah, la parte che ci interessa direi che è proprio la seguente (per chi conosce l'inglese ovviamente): i bought an RC Smart 30a esc from this guy and this is what he sent when i asked for the programming instructions, if it's any help to you: The only programming options for these ESCs are: 1) LIPO automatic protection (2S or 3S, e.g. 6V or 9V) - or - NiMH/NiCD auto protection (0.8v per cell) 2) Brake toggle ON/OFF (ON by default) Operation Limit: 12A: max current 15A, continuous current 12A for 10 minutes 25A: max current 30A, continuous current 25A for 10 minutes 30A: max current 35A, continuous current 30A for 10 minutes Voltage Range: 6V-12V Number of Batteries: 4-12NiMH, 2-3LiPo BEC Output: 5V1.5A.2LiPo4-5mini servo, 3Lipo3-4mini servo Protective Functions: Automatically select 2-3LiPo,protective voltages are 6V/9V respectively; Automatically select NiMH, the protective voltage for each battery is 0.8V. Safe start will not start if the throttle stick is not in the right position; Temperature protection, shutdown if the surface temperature reaches 110? Loss of control protection: Shutdown after 1 second if signal lost. Performance: Motor limit: o 2-pole max RPM: 300000 (300K) o 12-pole max RPM 50000 (50K) o 14-pole max RPM 42000 (42K) For 8KHz pWM control , Position of the full, throttle will be adjust automatically BEC and MCU use separate power supply for table operation. Legend: BEEEEP = long and loud beep beeeep = long and softer beep B = a short beep Following this normal start procedure: 1) Turn on TX 2) Set to no (lowest) throttle 3) Plug-in power to receiver/ESCs You will hear this: BEEEEP (if Auto LiPo protection is on) - OR - BBB (if auto NiMH/NiCD protection is on) (5 second pause) B (1 second pause) B (1 second pause) B (1 second pause) B (1 second pause) B Motor is armed. Actually Motor is armed after the initial long beep, but its safest to wait unti the beep sequence is complete. For the programming procedure: NOTE: for FUTABA series transmitters, the throttle channel should be set to REV (reversed). 1) Turn on TX 2) Set to Full (highest) throttle 3) Plug-in power to receiver/ESCs You will hear this: B (1 second pause) (LIPO automatic protection menu item) B (1 second pause) BB (1 second pause) (NiMH/NiCD automatic protection menu item) BB (1 second pause) BBB (1 second pause) (Brake selection menu item) BBB And then the sequence repeats over and over. 4) To select a menu/submenu option switch the throttle stick, to the lowest position at the first time interval. (For example, to select LIPO automatic protection: switch the throttle stick to the lowest position when hearing the first B sound) (the zone between the first B and the second B above, about a 2 second window) 5) You should hear beeeep to indicate that the setting was saved. 6) If there are other settings you want to program then quickly (within 2 seconds of the save sound, beeeep) switch the throttle to the highest position to return to the main menu beep sequence. 7) If you have finished with all your changes, then wait 2 seconds and the motor will send a confirmation sound beeeep (long, softer beep), saving the setting. After this, the ESC will confirm that the throttle is in the lowest setting (move it there if it is not) and then do the normal startup sequence, after which, the motor is armed and you are ready to go. NOTES: - LIPO automatic protection has only 2 voltage protection points, 6V when it auto detects a 2S and 9V when it auto detects a 3S (basically 3V per cell). There is no need to use a full capacity battery. - NiMH automatic protection is set at 0.8V per cell, calculated according to the real number of batteries. In order to ensure accurate judgment of the battery voltage, please charge the battery to full capacity. If the battery is not at full capacity. The speed controller will estimate the protection voltage according to 53% of the full capacity. - The brake is initially ON by default. The brake setting toggles. If already the brake is already on, the selection of this menu item with turn it off (between the BBB and BBB in the program sequence). If the brake is already off, the selection of this menu item with turn it on. - Factory parameter reset function: because this series of electronic governor has an overheating and false operation protective function, if you find that the speed controller is accelerating or changing its direction, or the throttle is different from the original condition, you can reset the factory parameters to obtain the highest performance. (not sure what this means or how to do it) IMPORTANT: When starting in normal use mode, if the first thing you hear is a long BEEEEP this indicates that the ESC is in LIPO automatic protection mode, but if you hear BBB (three short beeps together) this indicates that the ESC is in NiMH/NiCD automatic protection mode. |
io avuto lo stesso problema... ma mettendolo su un aereo... ho messo l'elica piu piccola e non tagliava piu aumentando motore, mentre prima si spegnefva e bisognava ritirare giu lo stick e ialzandolo partiva, ma si rispegneva... a me e stato sufficente cambiare l'elica...mettendola piu piccola... pero con glie , non so cosa possa essere, o il motore che nn è alla portata delle pale oppure boh fatemi sapere |
Alla fine sono riuscito a programmarlo. accendere la radio gas al massimo dare corrente al regolatore iniziano i bip: 1) bip - bip 2) bip bip - bip bip 3) bip bip bip - bip bip bip se durante il punto 1 mettete il gas a metà selezionerai lipo (la conferma della selezione lipo sarà confermata ad ogni accensione del regolatore con un lungo bip) rialzare il gas per continuare a programmare col punto 2 - abbassare completamente il gas per finire la programmazione se durante il 2 punto mettete il gas a metà selezioni ni-cd/ni-mh (la conferma della selezione ni-cd/ni-mh sarà confermata ad ogni accensione del regolatore con 3 bip) rialzare il gas per continuare a programmare col punto 3 - abbassare completamente il gas per finire la programmazione se durante il 3 punto mettete a metà il gas selezionerai il freno motore rialzare il gas per continuare a programmare abbassare completamente il gas per finire la programmazione MI RACCOMANDO se per qualche motivo i nostri regolatori sono diversi, potrebbe accadere che il motore parta inavvertitamente quindi molta attenzione nel programmare!!! |
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Prova a fare al contrario, può essere che nel tuo caso si 1 bip ni/mh e 2 bip lipo... |
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ciao e grazie x l'aiuto |
Scusate l'ignoranza, ho anch'io il mystery 30A, sapevo che non era provvisto di bec, ma a quanto dite voi dovrebbe averlo vero? quindi non devo usarne necessariamente uno esterno giusto? grazie. |
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è più probabile che sia il regolatore difettoso, controlla la tenzione d'uscita del bec... |
io ho anche esc 30 A rc smart e le indicazioni dicono che per selezionare lipo è il 4°bip...cmq c'è pure scritto che l'esc è autoprogrammato all'inizio con le funzioni base...io penso che nn mi arrischierò a toccare e magari fare qualche macello..:uhm: cmq se riesco scannerizzo il foglio e ve lo posto:fiu: |
da quanto ho capito ci sono 2 tipi di regolatori, uno con 3 e un'altro con 4 bip... comunque se puoi posta anche una foto del regolatore per vedere se effettivamente sono uguali... |
1 Allegato/i Citazione:
bep bep bep bep bep bep bep bep bep bep bep bep e poi ricomincia vi allego una foto sfuocata ma se lo avete capite |
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Devi settarlo come ho già detto su questo thread... |
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prompting sound: 1.brake off e poi ci sono dei trattini.. 2.brake on trattini differenti 3.nicd/nimh trattini 4.lipoly trattini 5.soft start up trattini ripeto sempre differenti uno con l'altro(cos'è questo?) 6.hard start up trattini 7.soft timing trattini(cos'è?) 8.hard timing trattini 9.reset to factory setting trattini allora mi sorge il dubbio come mi regolo? |
Si puo' continuare questo post un po' vecchio? oggi ho provato un regolatore di questa marca (rcsmart) ma da 80ampere. Dalle prime prove funziona benissimo MA le istruzioni allegate spiegano solo in parte come programmarlo. Come il modello di questo post si accende col gas al massimo e si entra nel modo programmazione. Quando si sentono i beep del menu che si vuole regolare si sposta il gas a metà e si ascoltano le opzioni. sentita quella giusta si risposta il gas al massimo. Per uscire dal modo programmazione si mette il gas a zero. Il mio ma è che le istruzioni allegate hanno 4 menu mentre il regolatore a suon di beep ne elenca SEI ! accidenti, il 5 e il 6° menu che funzioni avranno? forse non avrò gran orecchio (che poi non è vero) e credo di saper contare abbastanza bene ma ci sono davvero 2 menu in piu'. Ovviamente sto cercando le istruzioni adatte...ecco cosa ci tocca fare con gli acquisti attraverso ebay, con i regolatori invece che compro in negozio aggiungo sempre la loro prog card, tanto per non sbagliare con i beep. Se avete delle istruzioni con 6 menu perfavore avvisatemi, grazie. :wacko: |
Mi rispondo da me, credo che le istruzioni siano le stesse del Flyermate perchè ci sono il 5° e il 6° menu e gli altri sono uguali, stasera faro' delle prove col regolatore. Il 5° il 6° sono timing pwm. |
Le istruzioni corrette sono proprio quelle |
:wink: 1. Cut-off voltage option 1. Ni-Mh battery, auto setup option 2. cut-off for 7S lipo option 3. cut-off for 6S lipo option 4. cut-off for 5S lipo option 5. cut-off for 4S lipo option 6. cut-off for 3S lipo 2. Start-up mode option 1: auto set-up throttle range option 2: fixed throttle range option 3: high acceleration (hard start) option 4: low acceleration (soft start) 3. brake option 1: no brake option 2: light brake option 3: medium brake option 4: heavy brake 4. Running features option 1: default running direction option 2: reverse runing option 3: hard brake option 4: soft brake 5. Timing modes option 1: 2° option 2: 7° option 3: 15° option 4: 30° 6. PWM modes option 1: 8K option 2: 16K |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:06. |
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