BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   ElyDepressione!! :-( (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/74505-elydepressione.html)

AlexxZeta 21 dicembre 07 21:07

Citazione:

Originalmente inviato da confuso
Va bene Ale pero' se compra l'elettronica che gli ho consigliato se la ritrova anche per un altro modello tipo il trex che suggerisci tu ...
quindi magari prova a far volare il 60b con quell'ellettronica e poi se proprio non c'è modo cambia anche il modello ...

Secondo me il 60b con l'elettronica decente vola ... magari non ci fai 3d ... ma secondo me vola ...

anzi ne approfitto Ale se hai una meccanica di un 60b con brushless e regolatore a buon prezzo ci mettiamo d'accordo ... ce voglio prova' ...

ciauuuzzz :-)

Mi dispiace amico, io questi trattori non li compro più...
Ho smesso:D

Giulianottero 21 dicembre 07 21:39

Buona sera ragazzi !

Come molti di voi , anch'io volevo all'inizio acquistare un Walkera 36 o 60...poi ci ho ripensato !...questi eli anche se molto carini, hanno troppi problemi.... Alexzeta è stato uno che sul forum mi ha veramente aperto gli occhi sugli eli , facendomi capire che se volevo un eli decente e come dio comanda dovevo andare su un Trex 450 o 600 . Finalmente dopo tanto tempo mi sono deciso e acquisterò un Trex 450 . Nel frattempo ho svolto un piccolo acquisto per natale un'altro coassiale che va a sostituire il mio buon vecchio Walkera 5G4 : il Walkera 5#4 avuto ad un prezzo bassissimo e col quale mi sto divertendo un mondo !

We Alex !...ho visto un tuo video sul Walkera 5#4 su youtube !!! a mazza e come vola bene ! Qualche modifica estetica già la sto facendo , a breve le foto sul forum ! :wink: :P :lol: :)

Ragà , se volete un eli fatto bene prendete un Trex ! acquistate l'elettronica a parte e che sia di buona qualità , un buon radiocomando Futaba , magari una bella fusoliera stile Airwolf o altro e.........Via ! si vola ! :wink:

Buona serata a tutti !

minititan 21 dicembre 07 21:59

non so se consigliarti di comprare un nuovo elicottero o un meccanico da sogno:blink: ?

ginopilotino 22 dicembre 07 09:36

Citazione:

Originalmente inviato da dex1
ma a te la roba la regalano?

mha!

Sono prezzi iva esclusa :lol:

devilmen 23 dicembre 07 01:15

:lol:
Citazione:

Originalmente inviato da ElyTeo
Grazie a tutti x le dritte!

Oggi ho smontato il servo di coda e l'ho sostituito con uno simile che avevo di un altro ely e ora il 60 mi va benissimo, ho fatto 2 batterie di overig belli precisi.
Ora ho un po di paura a farlo traslare xche non mi fido del segnale radio, cioè non ho idea a che distanza lo posso far andare senza perderne il controllo!!

Questo Walk60 ha un gyro WK-G011 una ricevente WK-701 motore Brushless 3500 cassa rotante rotore e coda in metallo e batteria Lipo 11,1 - 1500mAh
la radio è una PCM-0701 ..... 35Mhz

Il Walk36 continua a non risponde bene va a manetta come giri motore ma non c'è verso di farlo staccare dal suolo ... ho agito sul PIT ma il risultato è stato "0"
mi è pure scappata la cinghia dalla rotellina posteriore ... che PALLLL.. l'ho sistemata e poi ho metto in tiro il tubo della coda che ogni tanto si allenta.
anche il 36B ha le caratteristiche del 60 Lipo-Brushless-Gyro

ciao io ho preso il 68b... mai pilotato un elicottero, ma dopo aver sistemato tutti problemi sono riuscito a farlo volare in hovering e avanti indietra ecc. il giroscopio è velocissimo.. ..
per quanto riguarda le interferenza che dicevi tu ,pure io avevo il radiocomando 701, il problema sta al 95% nella ricevente e non nel telecomando. io l'ho cambiata con una nuova e ora non lo fa piu.pensa che per colpa della ricevente ho distrutto mezzo elicottero..perfotuna che non era in volo... poi mi sono preso un radiocomando della futaba in fm cos' sto tranquillo.
poi il gyro g011, funziona molto bene,logicamente per quello che capisco io.. magari domani faccio un video e lo metto sul forum.
per il 36, scusa la domanda, hai controllato l'incidenza delle ali?ciopè staccando il motore logicamente, se metti il motore al max le ali si sollevano verso l'alto? a me era successo che non erano suff. ho dovuto aumentare l'angolo..
poi un altra curiosità... quando atacchi il regolatore alla lipo io devo ataccare sempre prima il cavo rosso e poi il nero.. perchè se faccio il contrario, la scintilla che genera fa fumare il regolatore, e ho dovuto dire ciao a due regolatori..
cmq in 2 settimane tra problemi e via dicendo solo stasera sono riuscito a farlo volare e a finire 5 batterie...
come hanno detto gia per me i walkera "taglia grossa"sono da non prendere, perchè hanno i loro difetti , come quelli dell' e-sky.. per iniziare un wakjera piccolo ok , m poi una volta che si ha la padronanza del mezzo, e meglio spendere 200 ueo in piu per avere un elicottero buono..
è innutile spendere 300 uro in un walkera e poi per problemi di natura elettronica e meccanica spenderne altri 300 .. :blink:
ciao

devilmen 23 dicembre 07 02:34

questo è un video è la mia prima volte..
dopo di che ho fottuto il regolatore

http://www.youtube.com/watch?v=oMa-Magy1KY

:P:D

ElyTeo 23 dicembre 07 15:47

ho visto il video..... mi sembra che sul' atterraggio hai mozzato il video!!... ahahahahaahahah...... :icon_rofl

Ad ogni modo complimenti!! ..... :wink:

Cosa ne pensate di queto telecomando?
FUTABA TX 6EXP 2.4Ghz SPECTRUM
http://www.hely-go.com/prod.asp?pp=2108

Grazie!

Ciao

ElyTeo

AlexxZeta 24 dicembre 07 14:33

Già....inutile spendere 350 euro in un walkera brushless RTF, quando con 100\150 euro in più, ti porti a casa un TREX,completo, con elettronica di qualità....

ElyTeo 25 dicembre 07 02:26

Citazione:

Originalmente inviato da AlexxZeta
Già....inutile spendere 350 euro in un walkera brushless RTF, quando con 100\150 euro in più, ti porti a casa un TREX,completo, con elettronica di qualità....

Ma tu dove li acquisti i Trex?? ..... a questi prezzi?
e che elettronica hanno?

ElyTeo

dex1 25 dicembre 07 19:41

Citazione:

Originalmente inviato da ginopilotino
Sono prezzi iva esclusa :lol:

in che senso?

le cose diciamole tutte o non diciamo niente.

ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:58.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002