Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 dicembre 07, 20:39   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: porto viro veneto
Messaggi: 278
batterie li-po nuove

ciao a tutti, ho preso due batterie nuove li-po per ricaricare uso ultramat 10 con l'equilizatore sempre della graupner,come devo fare per avere delle batterie efficenti senza apesantirle con frequenti cicli di ricarica ? cioè devo sempre ricaricare con l'equilizatore dalla prima ricarica in poi? o si deve iniziare una ricarica a cicli alternati, ci sono delle avvertenze da osservare per una carrica corretta? grazie.
alfred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 07, 20:43   #2 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da alfred
ciao a tutti, ho preso due batterie nuove li-po per ricaricare uso ultramat 10 con l'equilizatore sempre della graupner,come devo fare per avere delle batterie efficenti senza apesantirle con frequenti cicli di ricarica ? cioè devo sempre ricaricare con l'equilizatore dalla prima ricarica in poi? o si deve iniziare una ricarica a cicli alternati, ci sono delle avvertenze da osservare per una carrica corretta? grazie.
Io non uso quei caricabatterie/bilanciatori ma posso dirti che io le bilancio ogni volta..(lipo 7,4 volt 850Mah 10C per l'esatezza).. sicuramente non gli fa del male...
Poi dipende da quante celle che ci sono... Io ne ho 2 di celle ma si potrebbe bilanciarle corettamente ogni 4/5 cicli...
  Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 07, 20:52   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: porto viro veneto
Messaggi: 278
ciao,si potrebbe bilanciarle ogni 3o4 cicli di ricarica vero? ma tu mi dici che carricare col bilanciatore ogni volta e meglio,se ho capito bene, io adoppero 2100mAh 20c 11,4v evo sono nuove e vorrei caricare queste batterie senza far loro dei danni che certamente ti lasciano a piedi dopo poca strada de esagero con la carrica,grazie
alfred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 07, 21:00   #4 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da alfred
ciao,si potrebbe bilanciarle ogni 3o4 cicli di ricarica vero? ma tu mi dici che carricare col bilanciatore ogni volta e meglio,se ho capito bene, io adoppero 2100mAh 20c 11,4v evo sono nuove e vorrei caricare queste batterie senza far loro dei danni che certamente ti lasciano a piedi dopo poca strada de esagero con la carrica,grazie
mmmmmm... penso che si tatti di 3 celle a occhio e croce ...
penso che bisogna bilanciarle ogni volta... una lipo che uso io costa solamente 15€ circa ma nel tuo caso credo che sia molto elevato.. vero?
Meglio non risciare... comunque di sicuro ti risponderanno a breve altri più esperti di me così ogni volta imparo qualcosa di nuovo se più utile
  Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 07, 21:06   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: porto viro veneto
Messaggi: 278
si vero mi ero dimenticato di sriverlo sono a 3 celle e costicchiano un po perquesto chiedo un consiglio,cq.grazie per la tua disponibilità.
alfred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 07, 10:42   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
ciao ,io ho le flighpower 3 celle da 2170 le ho prese appena uscite con circa 100 cariche e sono sempre perfette le bilancio sempre con una carica di 1c avvolte anche a 2c mai avuto problemi,l'importante è non falle mai scendere di tensione ,quando il regolatore stacca,atterrare sempre ,lasciare riposare la lipo 10 minuti e ricaricare bilanciando SEMPRE
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 07, 13:40   #7 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod
ciao ,io ho le flighpower 3 celle da 2170 le ho prese appena uscite con circa 100 cariche e sono sempre perfette le bilancio sempre con una carica di 1c avvolte anche a 2c mai avuto problemi,l'importante è non falle mai scendere di tensione ,quando il regolatore stacca,atterrare sempre ,lasciare riposare la lipo 10 minuti e ricaricare bilanciando SEMPRE
ecco! ho imparato qualcosa anchio di nuovo!
  Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 07, 14:26   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emidio
 
Data registr.: 06-03-2006
Residenza: Grottammare (AP)
Messaggi: 1.873
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod
ciao ,io ho le flighpower 3 celle da 2170 le ho prese appena uscite con circa 100 cariche e sono sempre perfette le bilancio sempre con una carica di 1c avvolte anche a 2c mai avuto problemi,l'importante è non falle mai scendere di tensione ,quando il regolatore stacca,atterrare sempre ,lasciare riposare la lipo 10 minuti e ricaricare bilanciando SEMPRE
Io uso APLUS 6 celle da 5500ma e ogni volta che carico collego il bilanciatore. Forse è da maniaci ma con quello che costano meglio essere prudenti
buone feste a tutti
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 07, 19:05   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: porto viro veneto
Messaggi: 278
grazie ragazzi,ho capito, devo caricare sempre con il bilanciatore per non rovinarle fin dalla prima ricarica,meglio sempre chiedere prima se non si e sicuri delle proprie azzioni.
BUON NATALE A TUTTI DA ALFRED
alfred non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
e le nuove batterie?? Pepitos Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 06 marzo 06 12:29
nuove batterie! merengue Aeromodellismo Volo Elettrico 11 22 febbraio 06 09:48
Batterie nuove Giacomino Batterie e Caricabatterie 3 18 settembre 05 16:02
nuove batterie lapo92 Aeromodellismo Volo Elettrico 2 05 agosto 05 14:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002