Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 dicembre 06, 10:45   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2006
Messaggi: 108
T-REX 450XL HDE o CDE Swashplate 120°

Dopo il primo eli (Walkera 4), quale dei due tipi di TRex mi consigliate e con quale motorizzazione, essendo io più portato ad un volo soft e quindi ad avere un velivolo più stabile e sicuro in volo. E se poi mi spiegate la differenza fra un piatto oscillante a 90° e quello a 120° e quale dei due è più stabile e facile da pilotare (considerando che l'unico termine di paragone che posso fare è, come dicevo, con il Walkera 4, con il quale riesco a fare dei bei voletti sia fuori che dentro, naturalmente con tutti i limiti che ha essendo poco più che un giocattolo. Grazie.
gquatro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 06, 13:10   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
daniele

http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=40858
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 06, 21:02   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
ragassuoli, 1 perchè continuate a prendere walkera e cose varie che poi non volano (sei stato fortunato perchè il df4 dicono essere un disastro!!!!)
2 cn il tastino cerca si trovano una miriade di cose!!!!!!
l'hde è + stabile e meno reattivo!
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 06, 23:25   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca78
 
Data registr.: 11-10-2006
Residenza: Salerno e dintorni
Messaggi: 1.051
Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi
ragassuoli, 1 perchè continuate a prendere walkera e cose varie che poi non volano (sei stato fortunato perchè il df4 dicono essere un disastro!!!!)



Non quoto...ti dico una cosa il mio "maestro di volo" ha vari elicotteri raptor,t rex,zoom400 e anche dei walkera e vedessi come volano bene...tutto é nel settarli bene...



2 cn il tastino cerca si trovano una miriade di cose!!!!!!



Quoto in pieno.


l'hde è + stabile e meno reattivo!


Posso confermare la stabilita',ho un hde.Non conosco di persona invece il comportamento del cde.
Ciao Luca
Luca78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 06, 23:32   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefano73
 
Data registr.: 24-09-2005
Residenza: Venezia
Messaggi: 96
ciao io lì ho entrambi e secondo me va meglio h1 ed è più semplice da settare
stefano73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 06, 23:41   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2006
Messaggi: 784
Citazione:
Originalmente inviato da stefano73
ciao io lì ho entrambi e secondo me va meglio h1 ed è più semplice da settare

H1 sarebbe HDE, cioè piatto a 120°, giusto... ??
odla64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 06, 14:35   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
no a 90,la differenza stà che il 90 è più facile da settare del 120,ma il 120 è più stabile e preciso in quanto a differenza del 90 hai tutte e tre i servi che agiscono sul piatto,io ti consiglio il 90 il settaggio è molto più semplice e stabile comunque ciao ciao
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 06, 14:44   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da gquatro
Dopo il primo eli (Walkera 4), quale dei due tipi di TRex mi consigliate e con quale motorizzazione, essendo io più portato ad un volo soft e quindi ad avere un velivolo più stabile e sicuro in volo. E se poi mi spiegate la differenza fra un piatto oscillante a 90° e quello a 120° e quale dei due è più stabile e facile da pilotare (considerando che l'unico termine di paragone che posso fare è, come dicevo, con il Walkera 4, con il quale riesco a fare dei bei voletti sia fuori che dentro, naturalmente con tutti i limiti che ha essendo poco più che un giocattolo. Grazie.
La differenza tra il 90 e il 120 e' che sul 90 ogni servo ha una funzione, ovvero per cabrare si muove solo un servo, Nel 120 sono miscelati fra loro e lo steso comando si attua con il movimento di tre servi. A livello di pura economia elettrica un 120 consuma piu' energia di un 90.
Il 90 ha una serie di leveraggi e rinvii, che proprio per come e' costruito il modello aggiungono dei giochi alla meccanica. Il 120 ha il comando diretto sul piatto del ciclico e quindi meno giochi. Il 120 possiamo dire essere piu' preciso, ma se setti bene un 90, la differenza e' impercettibile.
Il 120 e' piu' delicato avendo i servi direttamente collegati al piatto, in caso di impatto e' piu' facile danneggiare un servo. Nel 90 i leveraggi assorbono il colpo.
Per quanto riguarda il settagio, se hai una radio buona tipo la FF9, non ci sono grandi differenze o difficolta'. Se vai in un campo volo, un' esperto lo setta in dieci minuti.
Ciao
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 06, 21:46   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
se hai problemi te lo setto io ,ormai sono diventato un esperto di 120 in una settimana ne ho regolato 9
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 07, 15:05   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di FIREFALCO
 
Data registr.: 13-11-2007
Residenza: CS
Messaggi: 181
Invia un messaggio via Yahoo a FIREFALCO
trex 450 xl hde 90° aiuto per ff9

Salve! chi e' cosi' gentile da farmi un bel regalo per Nataale? Ho bisogno di settare la mia futaba ff9 per il trex 450 xl on piatto a 90 gradi ed oltretutto di settare il trex! premetto che sono nuovo nel campo degli elicotteri! vi ringrazio e vi auguro un felice Natale a tutti!
FIREFALCO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Swashplate Chris Elimodellismo Principianti 11 14 gennaio 08 09:10
Aiuto settaggio swashplate trex se marc@lino Elimodellismo Principianti 2 24 gennaio 07 16:46
DF 22E-Settaggio swashplate 595abarth Elimodellismo Principianti 0 09 dicembre 06 00:14
Dubbio su swashplate Align keiji Elimodellismo Motore Elettrico 5 07 maggio 05 13:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002