Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 novembre 07, 09:39   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emidio
 
Data registr.: 07-03-2006
Residenza: Grottammare (AP)
Messaggi: 1.873
Immagini: 8
Mini Titan miglior elicottero? ma scherziamo?

Scrivo per esperienza personale diretta e perchè da tempo volevo riportare le mie impressioni.

Mi capita di assemblare T-rex 450 S e Mini Titan e collaudarli prima di darli via.

Io trovo che nel Mini Titan:
La meccanica della testa che lavora al contrario proprio non mi piace
L'abbondanza di parti in plastica è esagerata
Il gruppo motore / regolatore è sottodimensionato
L'ingranaggio che collega la cinghia al rotore è leggerino
Il carrello tutto in plastica è brutto
La posizione del motore è poco protette in caso di crash
I due ingranaggi in plastica sono posizionati molto in basso mentre con il 450 ho la pancia libera e sgombra per alloggiare
l'elettronica e cablarla in maniera pulita è invisibile.
e altri particolari di minore importanza.

Il T-rex è elegante, snello e ben progettato. Montarlo è un piacere e, se rispetti le misure dei leverismi alla perfezione con un calibro,
appena lo accendi è già quasi perfettamente equilibrato.
Il motore è alloggiato all'interno di una culla due pezzi che lo protegge in caso di crash.
Inoltre il gruppo motore / regolatore è ben dimensionato e non scalda assolutamente (e non devo pensare a soluzioni fantascientifiche e ridicole come montare due ventole da computer a bordo per raffreddare entrambi)

è chiaro che entrambi gli elicotteri, una volta settati per bene, volano tranquillamente ma io non sono un pilota cosi bravo da capire le
differenze nel volo 3D (cosa che, sono sicuro, farebbe un bravo pilota.. e non credo preferisca il mini titan)

Insomma secondo me il T-Rex è quanto di meglio (in questo segmento naturalmente) si possa desiderare.
Alla Align sanno fare proprio bene il loro lavoro.

AMEN
Icone allegate
Mini Titan miglior elicottero? ma scherziamo?-2007-10-17-450s.jpg  
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 07, 10:00   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Il trex 450 S CF, è un gran bel gioiellino..
Sono stati fatti numerosi passi avanti rispetto ai vecchi TREX HDE e CDE.
Pertanto,anch'io mi sento di preferirlo rispetto al mini titan, che comunque, resta un ottimo modellino, stabile...con qualche difettuccio sulla motorizzazione,assai rognoso in caso di crash ma....nessuno è perfetto
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 07, 10:10   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sanchez79
 
Data registr.: 16-02-2006
Residenza: ROMA
Messaggi: 725
Quoto... ormai è quasi un anno che volo con l'S e mi trovo perfettamente...

Per Emidio...
Voglio chiederti una cosa...
potresti mettere qualche foto dell'ely senza cappottina così da vedere come passi i fili dell'elettronica visto che praticamente non si vedono così... è un ottimo lavoro...
__________________
T-Rex 450 S - SE V2
T-Rex 600 CF
Futaba FF9 Super
sanchez79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 07, 10:26   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emidio
 
Data registr.: 07-03-2006
Residenza: Grottammare (AP)
Messaggi: 1.873
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da sanchez79
Quoto... ormai è quasi un anno che volo con l'S e mi trovo perfettamente...

Per Emidio...
Voglio chiederti una cosa...
potresti mettere qualche foto dell'ely senza cappottina così da vedere come passi i fili dell'elettronica visto che praticamente non si vedono così... è un ottimo lavoro...
Mi spiace ma quel T-Rex l'ho venduto
In questi giorni sto montando un 450S a 4 pale.
Farò qualche foto a quello e le posto
ps la testa a 4 pale è ancora da migliorare e non perfettamente stabile.. non so se è il caso di comprarla o aspettare mgliorie
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 07, 11:54   #5 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da sanchez79
Quoto... ormai è quasi un anno che volo con l'S e mi trovo perfettamente...

Per Emidio...
Voglio chiederti una cosa...
potresti mettere qualche foto dell'ely senza cappottina così da vedere come passi i fili dell'elettronica visto che praticamente non si vedono così... è un ottimo lavoro...
eccoti una foto
Mini Titan miglior elicottero? ma scherziamo?-2.jpg
  Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 07, 11:58   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
1)Che te ne frega se il piatto lavora al contrario?come secondo lavoro che fai il "servo"?

2)Il regolatore è sottodimensionato?! 40A continui sono pochi?!
Deve far finzionare un 450 non un 600.
C'è chi ha raggiunto 55A di picco,prova a far passare tale corrente nell'align 35 o meglio ancora di quella ciofeca del 25A.

3) Non ho mai visto motori rompersi nei crash perchè esposti.
Vuoi scommettere che tra non molto,l'align,adotterà tale soluzione?
Il t-rex,col motore "appeso",ha il baricentro molto più lontano dal dal rotore.

4) Per il cablaggio dei cavi,è vero,si vedono certi pastrocchi e "palle" di cavi orrendi,non capisco perchè tutti quanti,non li facciano passare dentro.

5)Se motori che si aprono in volo,magneti che si scollano dentro di essi,soft start inesistenti,corone "ondulate",qualità delle plastiche mediochri,giochi nei leverismi della coda,ecc ecc,significa che alla align sappiano lavorare...non mi trovi perfettamente d'accordo...

Ho avuto il t.rex hde per 10 giorni,ventuto subito
Spero che questo T-rex S,sia davvero quel che si dice,non come quello,da me mensionato pocansi.

Ciao
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 07, 12:09   #7 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
devo dire che il t-rex è veramente belllllo!
i costi sono più o meno come il mini titan vero??
  Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 07, 12:36   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 3.059
Premetto che non ha mai avuto un minititan, però spesso il trex viene denigrato per la qualità dei materiali. Io non sono d'accordo sul fatto che tali materiali siano scadenti. Diciamo che sono compatibili con il budget del modello. Inoltre, materiali scadenti o no, il mio trex non ha mai problemi, quando mi reco al campo volo lo accendo e via. La linea estetica è veramente gradevole e tutti i difetti citati di questo ely o non sono di vitale importanza o sono risolvibili facilmente... (vedi esempio fondelli che si scollano).
Insomma, per quello che costa, il trex vola davvero bene, ha ricambi reperibili ovunque e i nuovi up-gradi hanno tolto vecchi difetti riscontrati...

Grande Align che secondo me ha avvicinato all'elymodellismo un sacco di gente con questo bel modellino economico (se aspettavamo la TT campa cavallo... ).
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 07, 13:07   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sanchez79
 
Data registr.: 16-02-2006
Residenza: ROMA
Messaggi: 725
Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76
Ho avuto il t.rex hde per 10 giorni,ventuto subito
Ciao

Prova a prendere un 450S o 450V2... poi ne riparliamo...
__________________
T-Rex 450 S - SE V2
T-Rex 600 CF
Futaba FF9 Super
sanchez79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 07, 13:36   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emidio
 
Data registr.: 07-03-2006
Residenza: Grottammare (AP)
Messaggi: 1.873
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76
1)Che te ne frega se il piatto lavora al contrario?come secondo lavoro che fai il "servo"?

2)Il regolatore è sottodimensionato?! 40A continui sono pochi?!
Deve far finzionare un 450 non un 600.
C'è chi ha raggiunto 55A di picco,prova a far passare tale corrente nell'align 35 o meglio ancora di quella ciofeca del 25A.

3) Non ho mai visto motori rompersi nei crash perchè esposti.
Vuoi scommettere che tra non molto,l'align,adotterà tale soluzione?
Il t-rex,col motore "appeso",ha il baricentro molto più lontano dal dal rotore.

4) Per il cablaggio dei cavi,è vero,si vedono certi pastrocchi e "palle" di cavi orrendi,non capisco perchè tutti quanti,non li facciano passare dentro.

5)Se motori che si aprono in volo,magneti che si scollano dentro di essi,soft start inesistenti,corone "ondulate",qualità delle plastiche mediochri,giochi nei leverismi della coda,ecc ecc,significa che alla align sappiano lavorare...non mi trovi perfettamente d'accordo...

Ho avuto il t.rex hde per 10 giorni,ventuto subito
Spero che questo T-rex S,sia davvero quel che si dice,non come quello,da me mensionato pocansi.

Ciao
bè allora se il motore NON è sottodimensionato e la qualità è migliore mi spieghi come mai scalda in maniera esagerata e il regolatore strappa di conntinuo?

ATTENZIONE avrei piacere che chi commenta questo posto lo faccia per esperienze vissute in prima persona e non per visto o sentito dire.

io ho avuto (e continuo ad avere) esperienze dirette con gli elicotteri sopraccitati e quelle sono le mie impressioni.
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002