BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   Beccheggio verticale della coda TREX 600 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/72645-beccheggio-verticale-della-coda-trex-600-a.html)

mrsimone7 01 dicembre 07 14:13

Beccheggio verticale della coda TREX 600
 
ciao a tutti volevo sapere se qualcuno ha mai avuto problemi sul beccheggio vertcale della coda???? sto diventando pazzo!!!!!!!!!:angry: :angry: quando c'è un leggerissimo venticello comincia a sbacchettare verticalmente.. (non sbacchetta orizzontale perchè sennò deriverebbe dal giroscopio) qualcuno sa dirmi da cosa può dipendere? grazie

belmattia 01 dicembre 07 16:16

Citazione:

Originalmente inviato da mrsimone7
ciao a tutti volevo sapere se qualcuno ha mai avuto problemi sul beccheggio vertcale della coda???? sto diventando pazzo!!!!!!!!!:angry: :angry: quando c'è un leggerissimo venticello comincia a sbacchettare verticalmente.. (non sbacchetta orizzontale perchè sennò deriverebbe dal giroscopio) qualcuno sa dirmi da cosa può dipendere? grazie


Molto probabilmente hai i giri rotore troppo bassi...se hai su i dumper duri è un "difetto" comune...alza i giri e vedrai che scompare....al massimo se non sono i giri alzandoli ti si smonta l'ely niente di preoccupante :icon_rofl ...:shutup: cmq saranno sicuramente i giri ciao

mrsimone7 01 dicembre 07 18:05

ok grazie mille ma la curva del gas debbo aumentare?perchè io ho montato le pinze porta pale in alluminio e ho notato che loi fa di più.. cmq la curva è questa in normal:0 42 55 75 95 e va da -7 a più 11con 0 al centro..

Alberto Sannazzaro 01 dicembre 07 18:17

Avevo lo stesso problema ed è stato risolto sostituendo i dumper con altri in delrin fatti da me.
Ciao, Alberto

mrsimone7 01 dicembre 07 20:31

Citazione:

Originalmente inviato da Alberto Sannazzaro
Avevo lo stesso problema ed è stato risolto sostituendo i dumper con altri in delrin fatti da me.
Ciao, Alberto



Ciao Alberto, innanzitutto grazie e poi volevo chiederti quali sono e come li hai fatti? ci sono in commercio dumpers simili da comprare per eliminare questo problema?

ste 02 dicembre 07 10:25

Citazione:

Originalmente inviato da mrsimone7
ciao a tutti volevo sapere se qualcuno ha mai avuto problemi sul beccheggio vertcale della coda???? sto diventando pazzo!!!!!!!!!:angry: :angry: quando c'è un leggerissimo venticello comincia a sbacchettare verticalmente.. (non sbacchetta orizzontale perchè sennò deriverebbe dal giroscopio) qualcuno sa dirmi da cosa può dipendere? grazie

Molto spesso il beccheggio verticale è dovuto semplicemente alle pale sbilanciate, dagli un occhio e controllane anche il peso!!

ciao, Ste

mrsimone7 02 dicembre 07 11:29

Citazione:

Originalmente inviato da ste
Molto spesso il beccheggio verticale è dovuto semplicemente alle pale sbilanciate, dagli un occhio e controllane anche il peso!!

ciao, Ste






Ciao ste allora il bilanciamento è giusto i dumpers li ho cambiati con quelli per il 3d che davano nella scatola di montaggio e il problema rimane.. adesso controllo l'allineamento delle pale tra loro.. cmq ho notato che questo problema ha cominciato a darmelo quando ho sostituito le pinze porta pale originali in plastica con quelle in alluminio..

napolitaner 24 agosto 08 09:27

lo so che è passato mezz'anno ma ero curioso di sapere se avete risolto visto che lo stesso succede al mio :(
da premettere che non ho ancora misurato i giri del rotore
uso le pinze portapala in metallo ed i dumpers quelli neri

quiquoqua 20 dicembre 08 13:23

Citazione:

Originalmente inviato da napolitaner (Messaggio 1073330)
lo so che è passato mezz'anno ma ero curioso di sapere se avete risolto visto che lo stesso succede al mio :(
da premettere che non ho ancora misurato i giri del rotore
uso le pinze portapala in metallo ed i dumpers quelli neri

Ciao, anche a mè appena sostituite le manine in metallo, ha incominciato a becheggiare bohhhh

dex1 20 dicembre 08 18:32

Citazione:

Originalmente inviato da quiquoqua (Messaggio 1267022)
Ciao, anche a mè appena sostituite le manine in metallo, ha incominciato a becheggiare bohhhh

semplice!!

o aumenti i giri o rimetti quelle in plastica.

ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:59.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002