| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-11-2006
| Tutto Mini Titan AZ
Ciao a tutti i Titaniani. Volevo che ci fosse un thread unico per qualsiasi argomento su questo bel modello che ho appena preso ma che devo ancora "domare". Come prima cosa volevo qualche suggerimento sulle curve suggerite per il modo normal e modo 3D (le percentuali dei punti della curva gas e pass). Passo successivo, qualche bel sito (magari europeo) con prezzi buoni. grazie Davide |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Forza ragazzi, sotto con i trucchi. Un po di ripasso non fa male a nessuno | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
|
ciao ,non mi sembrano tanto dispersivi come argomeni ,se poi cerchi qualcosa in particolare allora basta che digiti quel particolare e tute le tue curiosità e perplessità verranno esaudite,certo che se chiedi quali curve devi mettere per un volo normale o tre d ,le risposte saranno vaghe,anche perchè ricorda che le curve sono personali te le crei tu a secondo del modello e del volo ,tu hai l'eli in mano e solo tu valuti il suo comportamento in volo,io ti posso consigliare di partire con entrambi le curve lineari sia per il motore che per il passo ,questo per il volo normale,poi misuri i gradi di incidenza delle pale,per un volo normale ti consiglio -3 +5 inhovering è +10 in positivo e a seconda dei gradi che vuoi modifichi la curva lineare per il motore stesso discorso,ti posso dire di mettere stà curva 0-30-60-80-100 io mi ci trovo bene,ma dipende sempre dal motore che hai e da una serie di fattori puramente casuali,tipo di batterie regolatore ecc,io non ho il tuo modello in mano per testare il motore quindi sei tu e il solo ad accorgerti di come và lo stesso tutto qui. stesso discorso per il volo 3d come passo devi avere -10-o-+10 io li ottengo direttamente ,con una curva passo di 0-25.45.75-100 ma non è detto che a tè con questa curva ,vengano fuori sti gradi,dovrai allora procedere a un settaggio meccanico fino ad ottenere i gradi desiderati. per il discorso del motore invece hai bisogno di più giri motore ovviamente quindi di una curva a v ossia di giri costanti e veloci ai primi punti cosi come agli ultimi in modo che ad esempio in volo rovescio abbia la stessa spinta di motore epasso per rimettere l'eli in posizione normale ,la curva per tanto deve essere cosi indicativamente 100-90-80-90-100 dove al punto centrale hai dei giri non molto alti per l'hovering con stik al centro e zero gradi .spero di essere stato chiaro e non stancarti di cercare basta avere un pò di pazienza tutto qui non si può avere tutto e subito bisogna anche capire i segreti e perfezionarli ciao ciao |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
[QUOTE=raffamarcod]ciao ,non mi sembrano tanto dispersivi come argomeni ,se poi cerchi qualcosa in particolare allora basta che digiti quel particolare e tute le tue curiosità e perplessità verranno esaudite,certo che se chiedi quali ............... che bello il primo argomento... grazie 1000 per i consigli. Sarà che sono abituato troppo bene, ma provengo da un forum di baronerosso (mitico) di Falcon Eagle 3D in cui più o meno è un posto di ritrovo per tutti i possori di Eaglle per qualsiasi cosa. Mi sarebbe piaciuto fare altrettanto per il Mini Titan Mi rendo conto che il modello è di alto livello ed io non ne sono ancora all'altezza (devo ancora fare hovering) però è bello parlare di qualsiasi cosa dello stesso modello. grazie Davide |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |