Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 novembre 07, 00:07   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcofavar
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 900
Invia un messaggio via MSN a marcofavar
df35 possibile diminuire i giri?

ciao a tutti ho cambiato la batteria al mio 36 solo che ora con questa prende moltissimi giri rotore come si abbassano? Con un potenziometro regolo il passo e con l'altro niente! È possibile con la radio originale?
marcofavar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 07, 06:58   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emidio
 
Data registr.: 06-03-2006
Residenza: Grottammare (AP)
Messaggi: 1.873
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da marcofavar
ciao a tutti ho cambiato la batteria al mio 36 solo che ora con questa prende moltissimi giri rotore come si abbassano? Con un potenziometro regolo il passo e con l'altro niente! È possibile con la radio originale?
Sulla radio hai un interruttore a destra che permette di passare dal volo normale a 3D. Premilo verso l'alto e lo stick del gas varierà giri motore e passo delle pale.
Ti consiglio di dare una letta al manuale dell'eli anche per capire se gli switch dietro alla radio sono correttamente impostati
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 07, 10:13   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcofavar
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 900
Invia un messaggio via MSN a marcofavar
ps non sono ebete gli swich sono tutti ok visto che piloto ben altro(mini titan, style 90,funjet) però quando sono in 3d non con la rotella di destra non mi diminuisce i giri!!! che sono al quanto troppi! naturalmente gli ho sbloccati i potenziometri da dietro altrimenti il passo non lo impostavo
marcofavar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 07, 10:48   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Sicuro che si possono regolare i giri dalla Tx walkera?
Se non erro,i due potenziometri servono solo per regolare grossolanamente la curva del passo.
Uno serve a determinare l'ampiezza dell'escursione del passo in base al gas e l'altro,ti permettere di regolare il passo in una posizione fissa rispetto ad un punto.

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 07, 12:32   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcofavar
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 900
Invia un messaggio via MSN a marcofavar
uno il passo e l'altro boooo non risponde l'altro...
marcofavar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 07, 23:35   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da marcofavar
uno il passo e l'altro boooo non risponde l'altro...
Adesso,non me lo ricordo bene,sono un paio d'anni che non ce l'ho più quella tx.
Uno è il passo e ci siamo.
L'altro,prova a metterlo al minimo e alza ed abbassa il gas,poi mettilo al massimo,ed alza e abbassa il gas.
Vedrai(se funziona) che più il potenziometro è girato,più avrai escursione di passo in funzione del gas.

Ad esempio:

potenziometro a 1/4 = 4° di range sul passo.

potenziometro a 3/4 = 13° di range di passo

Non so se mi son spiegato...

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 07, 23:47   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emidio
 
Data registr.: 06-03-2006
Residenza: Grottammare (AP)
Messaggi: 1.873
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da marcofavar
ps non sono ebete gli swich sono tutti ok visto che piloto ben altro(mini titan, style 90,funjet) però quando sono in 3d non con la rotella di destra non mi diminuisce i giri!!! che sono al quanto troppi! naturalmente gli ho sbloccati i potenziometri da dietro altrimenti il passo non lo impostavo
Bè se hai questi modelli perchè non cambi ricevente e usi una radio un pelino più seria? La TX walkera ha due potenziometri. A cose normali (non 3D) con uno imposti la curva gas e con l'altro il punto neutro. Nel 3D credo troverai poche risposte perchè il 36 (a meno che non si effettuino modifiche strutturali) non vola a cose normali.. figuriamo in modo acrobatico e se sei arrivato al punto di voler provare il 3D allora cambi proprio elicottero.
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Per aggiungere gli alettoni, devo diminuire il diedro? angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 19 novembre 06 21:21
diminuire voltaggio lipo syberian Circuiti Elettronici 7 19 giugno 06 10:14
diminuire tensione alimentatore pc battiesguscia Circuiti Elettronici 3 12 maggio 06 10:24
df35 & modifiche....? fedor60 Elimodellismo Motore Elettrico 3 10 maggio 06 21:56
df35 devis Elimodellismo Principianti 6 04 novembre 05 13:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002