BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   df35 possibile diminuire i giri? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/70333-df35-possibile-diminuire-i-giri.html)

marcofavar 08 novembre 07 00:07

df35 possibile diminuire i giri?
 
ciao a tutti ho cambiato la batteria al mio 36 solo che ora con questa prende moltissimi giri rotore come si abbassano? Con un potenziometro regolo il passo e con l'altro niente! È possibile con la radio originale?

Emidio 08 novembre 07 06:58

Citazione:

Originalmente inviato da marcofavar
ciao a tutti ho cambiato la batteria al mio 36 solo che ora con questa prende moltissimi giri rotore come si abbassano? Con un potenziometro regolo il passo e con l'altro niente! È possibile con la radio originale?

Sulla radio hai un interruttore a destra che permette di passare dal volo normale a 3D. Premilo verso l'alto e lo stick del gas varierà giri motore e passo delle pale.
Ti consiglio di dare una letta al manuale dell'eli anche per capire se gli switch dietro alla radio sono correttamente impostati

marcofavar 08 novembre 07 10:13

ps non sono ebete :D gli swich sono tutti ok visto che piloto ben altro(mini titan, style 90,funjet) però quando sono in 3d non con la rotella di destra non mi diminuisce i giri!!! che sono al quanto troppi! naturalmente gli ho sbloccati i potenziometri da dietro altrimenti il passo non lo impostavo:)

Fulvio76 08 novembre 07 10:48

Sicuro che si possono regolare i giri dalla Tx walkera?:blink:
Se non erro,i due potenziometri servono solo per regolare grossolanamente la curva del passo.
Uno serve a determinare l'ampiezza dell'escursione del passo in base al gas e l'altro,ti permettere di regolare il passo in una posizione fissa rispetto ad un punto.

Fulvio

marcofavar 08 novembre 07 12:32

uno il passo e l'altro boooo non risponde l'altro...

Fulvio76 08 novembre 07 23:35

Citazione:

Originalmente inviato da marcofavar
uno il passo e l'altro boooo non risponde l'altro...

Adesso,non me lo ricordo bene,sono un paio d'anni che non ce l'ho più quella tx.
Uno è il passo e ci siamo.
L'altro,prova a metterlo al minimo e alza ed abbassa il gas,poi mettilo al massimo,ed alza e abbassa il gas.
Vedrai(se funziona) che più il potenziometro è girato,più avrai escursione di passo in funzione del gas.

Ad esempio:

potenziometro a 1/4 = 4° di range sul passo.

potenziometro a 3/4 = 13° di range di passo

Non so se mi son spiegato...

Fulvio

Emidio 08 novembre 07 23:47

Citazione:

Originalmente inviato da marcofavar
ps non sono ebete :D gli swich sono tutti ok visto che piloto ben altro(mini titan, style 90,funjet) però quando sono in 3d non con la rotella di destra non mi diminuisce i giri!!! che sono al quanto troppi! naturalmente gli ho sbloccati i potenziometri da dietro altrimenti il passo non lo impostavo:)

Bè se hai questi modelli perchè non cambi ricevente e usi una radio un pelino più seria? La TX walkera ha due potenziometri. A cose normali (non 3D) con uno imposti la curva gas e con l'altro il punto neutro. Nel 3D credo troverai poche risposte perchè il 36 (a meno che non si effettuino modifiche strutturali) non vola a cose normali.. figuriamo in modo acrobatico e se sei arrivato al punto di voler provare il 3D allora cambi proprio elicottero.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:52.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002