Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 ottobre 07, 09:33   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ChesoLari
 
Data registr.: 21-05-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 735
per chi interessa mini titan

Allora non è certo una cosa importante ma magari a qualche principiante puo' interessare con il mio mini titan, con motore e esc originale, riesco a fare del volato per 10 minuti (anche qualcosa in piu') consumando 1550-1600 mha.
Questo dato ormai e' sicuro perche' sto monitorando i consumi da un po' di tempo usando delle robbe e una kokam.

Ciao se qualcun'altro si aggancia al post possiamo verificare in maniera un po' piu' precisa veramente i consumi del modello.

ciao
ChesoLari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 07, 12:38   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Io volo (hovering e volato tranquillissimo) regolarmente per 9 minuti abbondanti caricando poi 1600 -> 1900 mAh.

Uso 2 pacchi Align da 2200 mAh 3S1P 18C, la ricarica la effettuo con un alimentatore professionale Hameg controllato da PC con un mio programma dedicato, che monitorizza anche il passaggio da cc a cv.

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 07, 16:28   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Io uso due batterie da 2200mAh(che si gonfiano puntualmente),ci volo 9 minuti circa,consumando 1500\1600mAh.
E' evidente che posso anche andare oltre,ma avverto una certa perdita di potenza.

Ci tenevo a precisare che uso motore ed esc di SCATOLA con pignone 13,e non ho MAI avuto problemi di stacchi.
Secondo me,chi li ha è perchè magari,riguardano un lotto in particolare,almeno credo,perchè non si spiega,dovrebbe farlo anche il mio,invece niente,nemmeno se do tutto gas e tutto collettivo.

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 07, 17:00   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Ho provato il minititan solo una volta, al proprietario non accadeva nulla, volava tranquillo (e anche un po' veloce) senza problemi, io ho fatto subito qualche back flip con un po' di retro rovescia ed e' morto in volo <_<
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 07, 22:43   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ChesoLari
 
Data registr.: 21-05-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 735
allora questa storia dello stacco del regolatore e' successa anche a me quest'estate appena comprato il modello, ma solo con la capottina. Poi ho risolto facendo piu' aperture possibile sulla capotta e mettendo i dissipatori da computer sull'esc, da allora non e' piu' successo.
ciao
ChesoLari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 07, 23:34   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
In effetti per completezza non ricordo se era raffreddato o meno, ho solo voluto dire che due tipi di volo differenti possono portare a effetti molto diversi. Le misure capacita'/tempi che avete riportato sono gia' molto indicative e interessanti sul consumo medio.
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
4s su mini titan come? marcofavar Elimodellismo Acrobazia 3 10 ottobre 07 17:54
Mini Titan heli_310 Elimodellismo Motore Elettrico 15 23 agosto 07 20:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002