| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-11-2005
| mini titan + ff9 + 401 = la pazzia
forse ho fatto un passo piu' lungo della mia gamba... ho eli ed elettronica al TOP (diciamo elettronica.,,come eli ce ne son di meglio) ma mi ritrovo incasinato fra manuali in tedesco ed inglese. preciso che questo e' il mio 5° o 6° eli ..ed ho fatto una gavetta dai 22E...al procopter...ora mini Titan. l'eli ha diverse anomalie : - durata batterie 4 minuti !! (con delle thunder power da 25C con 7 scariche !! e bilanciata sempre ) -strana vibrazione del rotore aaccentuata in rilascio ( le pale girano in effetti una 1 cm + alta dell'altra ) ho cambiato albero/manine pale -il servo trema per 40-50 sec da eli fermo...poi si stabilizza -il gyro spesso ha il led che da fisso lampeggia e la coda non e' precisa (con un 401 dovrebbe esser immobile..CREDO) -la radio e' completissima una FF9 futaba...ma anche li non so da dove partire con i settaggi perche' nulla e' in italiano... AIUTO RAGAZZI |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
Dimmi, qual'è un eli migliore del mini titan? Per iutarti la vedo un pò difficile da qui....comunque possiamo provarci. Per la vibrazione quando togli subito il gas non preoccuparti, è normale su questi eli così piccoli. Non è normale però che le pale girino addirittura con 1 cm di differenza. Devi agire sui tiranti che regolano il passo delle pale. Metti un pezzo di scotch colorato su una pale in modo da vedere quale delle 2 gira più bassa. Per la durata delle pile è strano, le saldature sono state fatte bene? E' possibile che tu abbia troppo pitch con conseguente basso numero di giri che provoca il surriscaldamento del motore e regolatore che taglia la corrente dalla batteria entrando in protezione...oppure eeeeeee Per il servo che trema.... si ma qual'è???? Hai controllato che non sforzi in posizione neutra? Hai esteso per bene il filo dell'antenna?? Se la coda non è precisa il 401 se non è ben settato non può farci nulla, ma nemmeno il 601 ci riuscirebbe credimi !!!Per il manuale in italiano della radio, se usi il tasto cerca, sono sicuro che lo troverai. Io non c'è l'ho. Ciao Luigi |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-11-2005
|
l'eli l'ho preso usato ma perfetto...ossia appena mi e' arrivato era un CHIODO e gia' tarato...poi ho voluto modificare i parametri per renderlo piu' reattivo e da li e' iniziata la mia agonia ed i problemi. per Heliup oramai son un cliente vostro da tempo son Stefano bedon Rovigo. siete il negozio a me piu' vicino che tratta eli..ossia 450 km !!
|
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
- cercare di ripercorrere al contrario le modifiche che hai fatto (se le ricordi) - ricontattare chi te l'ha venduto per ritornare alle condizioni iniziali ... invece se hai molto tempo e pazienza piano piano con diverse prove e vari post sul forum ce la farai a rimettere tutto apposto ... Per cominciare ... regola a dovere il passo ... anche perchè un passo settato male fa consumare di piu' ... devi agire sui tiranti delle manine e usare la tecnica del nastro colorato che ti è stata gia' suggerita ... Ciaooooo
__________________ Confuso - Che confusione ... parliamone ! ![]() - Esky CP2 - Thunder Tiger MINI TITAN E325 | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Rivenditore - HeliUp Data registr.: 14-02-2005
|
Il fatto di farti aiutare dal negoziante l'ho detto non per polemica ma per sgrossare i problemi e poi darti una mano sul forum per le regolazioni fini. Se proprio non sai cosa fare, prendi la macchina e vieni a milano, te lo metto a posto io ![]() saluti, Corrado |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |