![]() |
Di tanto in tanto è importante dire anche qualcosa sulla sicurezza... e una delle cose più sbagliate è effettuare il reverse sul 3° canale ovvero il gas... partito improvvisamente l'ely e nel giro di un quarto di secondo mi sono trovato la mano piena di tagli... faceva impressione... non voglio spaventarVi ma incitarVi a fare più della solita attenzione... Saluti (con la mano sinistra che è meglio) |
Citazione:
Il reverse motore l'hanno messo apposta per sistemarlo a seconda delle necessità. Inoltre dipende dal tipo di regolatore che monti: alcuni, se accendi con lo stick al massimo, entrano in modo programmazione, altri se lo stick non è sul minimo, emettono il bip di allarme e altri... fanno partire il motore! :( Che regolatore hai? (così mi regolo... :rolleyes: ) |
Citazione:
io se accendo la radio con stick non azzero non parte... ma anche il regolatore con stick non a zero non fa il start-up |
Citazione:
|
Citazione:
la radio non fa il reverse del canale da sola! :D |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
Quell'operazione va fatta a RX/ESC spento, o mani lontane dall'elica e con modello bloccato/motore fissato al banco! B) |
Citazione:
|
Anche con lo scoppio bisogna fare molta attenzione specie a chi fa 3d può capitare che col motore in moto al minimo magari per ritoccare la carburazione o per togliere l'accendi cantela, con un gesto maldestro si può inserire l'IdleUp e il motore va al massimo dei giri anche col gas a 0 Il fatto è capitato al mio campo fortunatamente senza conseguenze, solo una gran paura ed un fuggi fuggi di chi stava attorno Ciao |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:50. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002