Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 aprile 08, 12:44   #671 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Ivan2280 Visualizza messaggio
Vi presento l'ultima creazione,siccome il 4#3 con quello schifo di carrello e supporto batterie perde molto della sua bellezza,mi sono messo al lavoro ed ho disegnato e realizzato un nuovo sotto-telaio che da una rigidità maggiore,un perfetto bilanciamento ed un look stupendo,ora sembra un raptor in miniatura.......
Sempre in fermento!!!! Sei unico.
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 08, 12:49   #672 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: Brescia
Messaggi: 156
ciao ragazzi, ho visto il telaio x 4#3 su microeli tuning. Come vi sembra? valido?
ho poi notato che vi è lo spazio per due motori anzichè il singolo originale. Ma è possibile montare due motori con la rx originale? quanto perderà la batteria?
OlandeseVolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 08, 13:23   #673 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da OlandeseVolante Visualizza messaggio
ciao ragazzi, ho visto il telaio x 4#3 su microeli tuning. Come vi sembra? valido?
ho poi notato che vi è lo spazio per due motori anzichè il singolo originale. Ma è possibile montare due motori con la rx originale? quanto perderà la batteria?
Secondo me è un bel telaio, forse un pò fragilino e adatto a chi riesce a stare in aria e atterrare dolcemente. Certo è bello salato.
Per la questione dei due motori, io avevo fatto l'esperimento sia sul telaietto di stock che su uno "speciale" e la cosa funziona egregiamente: i due motorini devono però essere entrambi nuovi o comunque presentare lo stesso grado d'usura. Si collegano in parallelo. Si scaldano mooolto meno, ma rimane il problema dell'usura delle spazzoline, un pò inferiore a quella che si verifica sulla soluzione a motore singolo.
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 08, 23:56   #674 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di massimino
 
Data registr.: 02-02-2006
Messaggi: 454
brush2less

Salve a tutti voi , tanto per cominciare volevo fare i miei complimenti a Ivan per le sue sperimentazioni e per il suo supporto in pm .
Da qualche giorno ho comprato il 4#3 ma dopo non molti voli (circa una diecina)credo che il main motor sia mezzo morto !!! con le mie 10 batt. il modello non si alza da terra che di pochi centimetri!! non sò se è capitato anche a qualche amico qui! e dire che avevo messo subito il dissipatore quello in blu anodizzato della e-sky EK1-0223!!
Cmq appena decollavo subito traslato(anche se con tracking molto approssimativo!!) ,quindi nemmeno si può dire che ho fiaccato il motore per l'hovering !
Ho visto che molte persone hanno installato un brushless e volevo farlo anche io .
Volevo realizzare una installazione pulita e veloce e senza rischi per la 4,1.
Ho sentito parlare del "brush2less" e circuitini affini che svolgono il medesimo compito.Che ne pensate ? è stato sperimentato da qualcuno qui ?

Vi ringrazio moltissimo in anticipo .
massimino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 08, 00:59   #675 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
info

Rileggiti alcune pagine dietro,qui si sperimenta tutto.Ormai i convertitori sono superati,qui si va di regolatori brushless con convertitore integrato dal peso di 1,3g,come motore la scelta ottimale è il losi 10250kv(la scelta veloce)oppure si va di 5g modificati.La 1a opzione è preferibile.Saluti e benvenuto tra noi.
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 08, 11:35   #676 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di massimino
 
Data registr.: 02-02-2006
Messaggi: 454
Citazione:
Originalmente inviato da Ivan2280 Visualizza messaggio
Rileggiti alcune pagine dietro,qui si sperimenta tutto.Ormai i convertitori sono superati,qui si va di regolatori brushless con convertitore integrato dal peso di 1,3g,come motore la scelta ottimale è il losi 10250kv(la scelta veloce)oppure si va di 5g modificati.La 1a opzione è preferibile.Saluti e benvenuto tra noi.
wawww stò leggendo il 3d e sei un grande davvero !!;) grazie ancora per il tuo lavoro a favore di tutti noi .
massimino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 08, 11:53   #677 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: Brescia
Messaggi: 156
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Secondo me è un bel telaio, forse un pò fragilino e adatto a chi riesce a stare in aria e atterrare dolcemente. Certo è bello salato.
Per la questione dei due motori, io avevo fatto l'esperimento sia sul telaietto di stock che su uno "speciale" e la cosa funziona egregiamente: i due motorini devono però essere entrambi nuovi o comunque presentare lo stesso grado d'usura. Si collegano in parallelo. Si scaldano mooolto meno, ma rimane il problema dell'usura delle spazzoline, un pò inferiore a quella che si verifica sulla soluzione a motore singolo.
ma come si fa a collegarli entrambi alla rx?
OlandeseVolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 08, 15:19   #678 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
info

Bisogna saldare i motori in parallelo.
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 08, 16:26   #679 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da OlandeseVolante Visualizza messaggio
ma come si fa a collegarli entrambi alla rx?
Esatto: si connette il motore più vicino al connettore ed il 2° motore lo si collega ai punti di saldatura dei filettini del 1°.
Io ho fatto così.
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 08, 17:42   #680 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: Brescia
Messaggi: 156
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Esatto: si connette il motore più vicino al connettore ed il 2° motore lo si collega ai punti di saldatura dei filettini del 1°.
Io ho fatto così.
priticamente saldo il filo + del motore 1 alla base + del motore 2 e il filo - del motore 1 alla base - del motore 2
OlandeseVolante non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Novità: micro aereo Ivan2280 Aeromodellismo Volo Elettrico 22 31 gennaio 08 10:19
sub micro heli beppone Elimodellismo in Generale 37 14 settembre 07 04:07
Micro novità kyosho 2,4ghz Ivan2280 Aeromodellismo Volo Elettrico 6 02 marzo 07 12:03
lipo 2S e micro-heli FP publo Elimodellismo Motore Elettrico 0 26 febbraio 06 11:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002