BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   T-Rex 600... Con quanto vento si puo' volare? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/64335-t-rex-600-con-quanto-vento-si-puo-volare.html)

sanchez79 06 settembre 07 17:01

T-Rex 600... Con quanto vento si puo' volare?

Ciao ragazzi, volevo chiedere a chi ha un 600 se si puo' volare con anche un po' di vento... visto che attualmente con il 450 appena tira un pochino diventa impossibile...:)

stravanato 06 settembre 07 19:46

Citazione:

Originalmente inviato da sanchez79
Ciao ragazzi, volevo chiedere a chi ha un 600 se si puo' volare con anche un po' di vento... visto che attualmente con il 450 appena tira un pochino diventa impossibile...:)

ciaux;
Se ti capitera' di venire in Sardegna ti faro' vedere con quanto vento si puo' volare..talmente forte co non si riesce a far imbardare l'eli...!!!!

Ciaux;
Roberto.

2emme 06 settembre 07 19:47

Io ho entrambi i modelli, con il 450 volo finchè la manica a vento non supera i 45°, oltre non mi diverto perchè il modello và dove vuole, con il 600 tutta un'altra musica: volo fin quasi con manica a vento a 90° e va dove voglio io, solo in virate controvento tende a salire un pochino ma per loop tonneaux e rovesci no problem...

chir72 07 settembre 07 13:24

Citazione:

Originalmente inviato da stravanato
ciaux;
Se ti capitera' di venire in Sardegna ti faro' vedere con quanto vento si puo' volare..talmente forte co non si riesce a far imbardare l'eli...!!!!

Ciaux;
Roberto.

Quoto in pieno...ho volato con maestrale a raffiche fino 20 nodi...certo bisogna correggere continuamente però è fattibile..ovviamente decollo e atterraggio con vento di muso per evitare che la cappottina faccia vela:fiu:
Ehi stravanato ma anche tu voli in Sardegna??
Dove??B)

AlexxZeta 11 settembre 07 14:02

Con troppo vento non ci si diverte....
In una direzione sfreccia a 150km all'ora, nell'altra va a 40\50......
Così il volo perde di fascino..Ovviamente lui il vento lo regge, ma è anche importante divertirsi..no?:wink:

450xl 04 ottobre 08 22:23

vento!

secondo me se impari a volare con il vento apprendi molto di più che volare senza!devi coreggere molto di più i comandi!e questo ti aiuta a capire molto di più del normale il comportamento del tuo ely!per quanto riguarda un 600 sopratutto a scoppio vai traquillo!si muoverà sempre meno di un 450!ciao:lol:

Mongolfino 05 ottobre 08 19:38

stamattina al campo ha volato solo Vito con un 90, e mi dicono con un gran motorone sotto: vento tra 45 e 50 km/h.
volare ha volato, ma non è che non si vedeva che c'era vento!

Speedlite 05 ottobre 08 21:41

Citazione:

Originalmente inviato da AlexxZeta (Messaggio 628762)
Con troppo vento non ci si diverte....
In una direzione sfreccia a 150km all'ora, nell'altra va a 40\50......
Così il volo perde di fascino..Ovviamente lui il vento lo regge, ma è anche importante divertirsi..no?:wink:

Qui da me c'è la BORA, e quando tira ci si diverte a fare il rodeooooo!!!:lol::lol::lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:30.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002