BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   Tagliare il motore con la FF9 Super... Come si fa? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/63458-tagliare-il-motore-con-la-ff9-super-come-si-fa.html)

sanchez79 28 agosto 07 13:10

Tagliare il motore con la FF9 Super... Come si fa?

Ciao ragazzi, ho appena comprato la F9 Super, ma ho visto che non ha uno swich o un pulsante che blocca il motore per evitare che accidentalmente si possa dare gas...

Ero abituato con l'Optic 6 che aveva un pulsantino dedicato a tale scopo molto comodo...

Come si imposta sulla F9??<_<

g14c0m0 28 agosto 07 13:15

Citazione:

Originalmente inviato da sanchez79
Ciao ragazzi, ho appena comprato la F9 Super, ma ho visto che non ha uno swich o un pulsante che blocca il motore per evitare che accidentalmente si possa dare gas...

Ero abituato con l'Optic 6 che aveva un pulsantino dedicato a tale scopo molto comodo...

Come si imposta sulla F9??<_<

Attivare l'HOLD no eh ????

sanchez79 28 agosto 07 13:52

Si ma con l'Hold bisogna attivare l'autorotazione!!! Ho cercato che capire nel manuale... mo non mi è stato molto chiaro...<_<

enry74 28 agosto 07 13:58

Puoi anche fare un mix in questo modo.

andare nel menù ADVANCE (acro)
- selezionare la funzione PROG.MIX 1
- nella pagina 2 della funzione attivare MIX=ON , selezionare sia per MAS che per SLV il canale 3 Gas
- su SW scegliere l'interruttore che si vuole assegnare alla funzione blocco gas (es. int.D)
- TRIM su OFF
- su POSI scegliere la posizione di attivazione (es.DOWN)
- tornare alla pagina 1 del menù della funzione
- inserire per la voce RATE (a sx) -100 e per la voce RATE a destra -100
- inserite su OFFSET un valore pai a 0%

Ciao.

sanchez79 28 agosto 07 14:05

Citazione:

Originalmente inviato da enry74
andare nel menù ADVANCE (acro)

Ma non devo usare il menù Heli invece che acro?

Dany2 28 agosto 07 15:08

io per l'elettrico ho impostato il t.cut su un interruttore, non lo stesso dell'hold,
Per lo scoppio non credo che serva a molto, perchè a motore spento non va da nessuna parte:icon_rofl :icon_rofl

enry74 28 agosto 07 15:21

Citazione:

Originalmente inviato da sanchez79
Ma non devo usare il menù Heli invece che acro?

Si scusa è ADVANCE (heli),

non se perchè ho scritto acro.............:P

sanchez79 28 agosto 07 15:24

Citazione:

Originalmente inviato da Dany2
io per l'elettrico ho impostato il t.cut su un interruttore, non lo stesso dell'hold,
Per lo scoppio non credo che serva a molto, perchè a motore spento non va da nessuna parte:icon_rofl :icon_rofl

Come lo hai impostato??

Dany2 28 agosto 07 16:48

nel menu principale sulla seconda colonna sovrebbe esserci t.cut, o spegnimento motore se è in italiano, imposti un interruttore a tua scelta (meglio uno di quelli corti che più difficile da azionare involontariamente:wink: ), e imposti una % di -5% (controlla poi che con -5% il motore sta fermo)
In questo modo puoi ad esempio controllare le curve passo in normal/idleup/hold, con il motore fermo e quindi in tutta sicurezza.
Tu usi il trex vero? questo vale per l'elettrico dove non puoi spegnere il motore
Per lo scoppio come ti ho detto basta provare a motore spento..

sanchez79 29 agosto 07 09:38

Si io uso il T-rex....
Quindi è così semplice e non serve settare l'autorotazione???

Proverò così...

Grazie....:wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:16.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002