BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   Mini Lama Walkera 5V8 con videocamera a Bordo.... (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/63395-mini-lama-walkera-5v8-con-videocamera-bordo.html)

fanrgy 02 settembre 07 02:26

qualche domandina

prima domanda: io ho uno splendido blade cx, premesso che per ora riesco appena a farlo stare in aria, il mio sogno sarebbe quello di metterci una telecamerina.
visto che è molto piccolo e leggero non pensavo fosse possibile ma dopo aver letto che tu l'hai messa su un walkera 5v8 allora immagino sia possibile farlo anche col mio blade cx che se non erro come dimensioni e peso dovrebbe più o meno equivalere al tuo 5v8.
seconda domanda: che tu sappia è possibile montare sul mio telecomando il pacco di batterie che hai messo sul tuo???
terza domanda: dopo aver visto il tuo filmato mi sono fiondato sul sito verbatim nel quale c'è scritto che la store n'go non è più disponibile, hai da consigliarmi una valida alternativa? e magari sai anche +o- quanto potrebbe costarmi lo scherzo?
(salutami Firenze ci ho fatto il militare un pò di anni fa è una splendida città anche se me la sono goduta poco col rientro alle 23!!!:angry: )
ciao

AlexxZeta 02 settembre 07 16:10

Citazione:

Originalmente inviato da fanrgy
prima domanda: io ho uno splendido blade cx, premesso che per ora riesco appena a farlo stare in aria, il mio sogno sarebbe quello di metterci una telecamerina.

Certo che puoi!!
Per questo genere di applicazioni i il blade cx va benissimo:wink:
Devi collegare la videocamera proprio sotto l'heli,perpendicolarmente all'albero principale che è il punto di massima trazione, in modo tale da bilanciare l'heli...
Se tende leggermente a picchiare non è una cattiva cosa,anzi un aiuto ulteriore per affrontare il vento. Ricordati che in quota ci sono correnti piuttosto forti,pertanto io con il 5v8, devo aumentare considerevolmente l'extent del piatto. In questo modo non ho problemi, ma se lo lasciassi nella posizione originaria probabilmente avrei delle difficoltà.
Il blade cx prima edizione, io non lo conosco molto bene, ma sono certo che ,trattandosi di un modelllo di qualità non soffrirà del classico problema relativo al distacco del bilancere che affligge in particolar modo i coassiali lama v3 e v4...
La verbatim store n go 5 in 1 è fuori produzione, esiste una videocamera chiamata FLYCAMONE, la trovi su web a 50 euro circa,spese di spedizioni comprese..
Ha una risoluzione di poco inferiore, ma in compenso può essere espansa che schede di memoria il che ti permette di fare dei filmati di maggiore lunghezza rispetto alla verbatim....
We mi raccomando! ....quando hai fatto il video,ti prego di mostrarli anche a noi:wink:

fanrgy 02 settembre 07 20:00

ciao

Citazione:

Originalmente inviato da AlexxZeta
Certo che puoi!!
Per questo genere di applicazioni i il blade cx va benissimo:wink:
Devi collegare la videocamera proprio sotto l'heli,perpendicolarmente all'albero principale che è il punto di massima trazione, in modo tale da bilanciare l'heli...
Se tende leggermente a picchiare non è una cattiva cosa,anzi un aiuto ulteriore per affrontare il vento. Ricordati che in quota ci sono correnti piuttosto forti,pertanto io con il 5v8, devo aumentare considerevolmente l'extent del piatto. In questo modo non ho problemi, ma se lo lasciassi nella posizione originaria probabilmente avrei delle difficoltà.
Il blade cx prima edizione, io non lo conosco molto bene, ma sono certo che ,trattandosi di un modelllo di qualità non soffrirà del classico problema relativo al distacco del bilancere che affligge in particolar modo i coassiali lama v3 e v4...
La verbatim store n go 5 in 1 è fuori produzione, esiste una videocamera chiamata FLYCAMONE, la trovi su web a 50 euro circa,spese di spedizioni comprese..
Ha una risoluzione di poco inferiore, ma in compenso può essere espansa che schede di memoria il che ti permette di fare dei filmati di maggiore lunghezza rispetto alla verbatim....
We mi raccomando! ....quando hai fatto il video,ti prego di mostrarli anche a noi:wink:

grazie per la risposta, ora sono ancora più entusiasta di prima.
per quanto riguarda la flycamone l'ho vista ieri dopo averti scritto e l'ho vista a 79 euro, ma se dici che su web si trova a 50 euri la 'sto già comprando.
vero che mi dici dove la posso ordinare?? Dopodichè il primo video che farò sarà quì sul forum in tempo zero promesso.
che tu sappia potrò mettere una batteria li-po sul comando del mio blade al posto delle 8 stilo come hai fatto tu??
ciao

AlexxZeta 03 settembre 07 11:18

Citazione:

Originalmente inviato da fanrgy
grazie per la risposta, ora sono ancora più entusiasta di prima.
per quanto riguarda la flycamone l'ho vista ieri dopo averti scritto e l'ho vista a 79 euro, ma se dici che su web si trova a 50 euri la 'sto già comprando.
vero che mi dici dove la posso ordinare?? Dopodichè il primo video che farò sarà quì sul forum in tempo zero promesso.
che tu sappia potrò mettere una batteria li-po sul comando del mio blade al posto delle 8 stilo come hai fatto tu??
ciao

Dai un'occhiata quì....

http://cgi.ebay.de/Die-FlyCamOne-Vid...QQcmdZViewItem

Comunque, in linea di principio il voltaggio di una lipo 3S non dovrebbe essere tanto alto da danneggiare il circuito della radio.
Non voglio dirti di provare sul tuo blade cx, in quanto non sono sicuro che la radio possa poi funzionare senza probelmi, pertanto io non mi voglio assumere nessuna responsabilità, POSSO SOLO DIRE che sui walkera va veramente alla grande.
Ho deciso di fare questa prova, anche perchè avevo una radio in più che mi avanzava e vista anche la economicità del prodotto, ho pensato di Rischiare..Difatti ne è valsa la pena..:wink:

fanrgy 03 settembre 07 14:55

ok

ok non faccio esperimenti, me la tengo così tanto con otto buone alcalne va già benone
ciao

fanrgy 03 settembre 07 15:00

non ci capisco una mazza

ho visitato il sito tedesco di cui mi hai dato il link non ci ho capito 1 mazza comunque quì ho letto che dovrebbe essere a catalogo su www.idrorcmania.it ci sono andato ma mica l'ho trovata!!!:mellow:

Winman 08 settembre 07 22:24

Ciao a tutti
Bello poter fare riprese con le micro camere in commericio. Ma non tutte sono di qualità, ad esempio la vebatim che io ho avuto mi ha dato poche soddisfazioni per le riprese , e per come si deve installare sul proprio modellino rc. Mentre la FLYCAMONE risponde bene a tutte le aspettative, sia di fissaggio che di riprese video.
Le riprese sono molto fluide e poco mosse anche con un ELI poco bilanciato.
Io ho usato per queste riprese un walkera 53#1, guardate il video da me ripreso e montato del mio 53 con FLYCAMONE.

http://it.youtube.com/watch?v=INxycI...elated&search=

Mongolfino 10 settembre 07 19:48

Citazione:

Originalmente inviato da Winman
Ciao a tutti
Bello poter fare riprese con le micro camere in commericio. Ma non tutte sono di qualità, ad esempio la vebatim che io ho avuto mi ha dato poche soddisfazioni per le riprese , e per come si deve installare sul proprio modellino rc. Mentre la FLYCAMONE risponde bene a tutte le aspettative, sia di fissaggio che di riprese video.
Le riprese sono molto fluide e poco mosse anche con un ELI poco bilanciato.
Io ho usato per queste riprese un walkera 53#1, guardate il video da me ripreso e montato del mio 53 con FLYCAMONE.

http://it.youtube.com/watch?v=INxycI...elated&search=

Intanto complimenti per il montaggio: bravo!
2. mi dici franca(ma molto franca) mente cosa ne pensi del 53-1?
grazie. Mongo

urgno 10 settembre 07 23:51

ci sono riuscitooooo :-)

una persona del forum, mi ha consigliato un modello di batteria lipo per il radiocomando dei coax walkera,
avvertendomi pero' che avrei dovuto chiudere lo sportellino con un po' di scotch perche' la lipo non ci stava bene dentro :rolleyes:

la ricevuta stamattina, e da buon toro testardo qual sono, ho deciso di fare una modifica al TX del 5#8 per farcela stare lo stesso :fiu:

ecco le foto:

per prima cosa, ho eliminato due pezzi di plastica del fondo del vano batteria
http://img251.imageshack.us/img251/5...0650ap1.th.jpg

per seconda cosa, ho tagliato via un altro pezzo di plastica dalla parte superiore del vano batteria
http://img208.imageshack.us/img208/6...0649oq0.th.jpg

ed ecco che la lipo ora ci sta B)
http://img255.imageshack.us/img255/6...0647az7.th.jpg

(il pezzo bianco, e' un po' di schiuma espansa da imballaggio, che ho ritagliato a misura, per fissare la lipo nel vano batteria)

ciao a tutti

AlexxZeta 11 settembre 07 09:24

Citazione:

Originalmente inviato da urgno
una persona del forum, mi ha consigliato un modello di batteria lipo per il radiocomando dei coax walkera,
avvertendomi pero' che avrei dovuto chiudere lo sportellino con un po' di scotch perche' la lipo non ci stava bene dentro :rolleyes:

Sei geniale, ottimo lavoro!!B)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:25.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002