![]() |
per i mie due 600 ho 5 pacchi 2 flight e 3 thunder e non noto nessuna differenza sono entrambi delle ottime batterie non paragonabili alle align |
Io tempo fa acquistai per me uno stock di flight power ed ho risparmiato circa il 40%, fu un accordo privato con un fornitore..Su una cifra attorno alle 2000 euro, non sono pochi.... Comunque, anche per chi comunemente visita siti web di venditori oltre oceano, il risparmio è a portata di mano senza grosse difficoltà, suggerisco di ordinare un buon quantitativo di lipo, mettendosi daccordo con amici e conoscenti x fare un ordine unico e soprattutto prendere accordi privati con il venditore. Per mia esperienza, 9 venditori su 10, se contattati fuori dal negozio possono proporre offerte vantaggiose (Wholesale offer)....provate a fare così..funziona.... |
Ot.... Salve ragazzi, volevo chiedere un' informazione in merito alla ricarica delle lipo. Ho appena acquistato il mio primo pacco lipo e un regolatore fromeco per alimentare la rx del mio 600nitro, si tratta di FP 2s2p da 3000mha, 4 celle. Secondo voi, riesco a ricaricare senza problemi questo pacco con il mio triton I? Ovviamente con l' utilizzo del V-balancer. Lo avevo messo in vendita perchè non ero sicuro che andasse per questo tipo di batteria, ma leggendo qua e là sembra che invece non sia così. Voi che ne pensate? Riesco a risparmiare qualcosina tenedo il Triton I?:P |
Il triton prima versione non carica molto a fondo la batteria, nel caso delle lipo non credo che ciò sia un problema,anzi, in questo modo non corri il rischio di superare la rischiosa soglia oltre la quale le celle si rovinano... Non ho mai ritenuto opportuno utilizzare il bilanciatore con le 2 celle. Una lipo 2 celle che solitamente è utilizzata per alimentare RX, non viene sottoposta ad un forte carico, di conseguenza non c'è il rischio di cedimenti e di sbilanciamenti delle celle, che dovrebbero restare allo stesso livello.. Pensa io avevo una kokam 3 celle da 3200 mah, non l'ho mai bilanciata, e l'ho usata sullo spirit per 1 anno intero...Dopo questo periodo era ancora perfetta eppure lo spirit la faceva anche un pochino scaldare....i misteri delle lipo:rolleyes: |
Mi spieghi una cosa? Le mie FP sono 2s2p, quindi due celle? Perchè allora ci sono quattro elementi sovrapposti? Io credevo fosse una 4 celle:( .....Misteri delle li-po....anzi, di chi non le capisce:D . |
Citazione:
il che indica comunque le 2 celle, che caratterizzano il voltaggio dei 7.4 volts, ma che sono parallelemente collegate ad altre 2.....Se ne considerano solo 2, xkè il voltaggio è sempre lo stesso, solo che la capacità in Ampere è maggiore per cui ti dura di più.... |
:hail: .....per me sono ancora quasi un tabù, grazie per la dritta. |
Citazione:
Sai, va di moda mettere le 2 celle in parallelo x alimentare le RX... Con una 4 ampere hai già un'ottima autonomia, ti permette di fare diversi pieni...Abbiamo considerato un heli a benzina da 40 minuti a pieno, ce ne dovresti fare addirittura 6 (!!!)in tutta sicurezzaB) |
Citazione:
Forse tu hai a disposizione degli strumenti più sofisticati che ti permettono di fare misure più esatte. In questo caso mi farebbe piacere sapere quali. Ciao |
Citazione:
Abbiamo visto che non porta la lipo molto a fondo, ma questo, ripeto, è un VANTAGGIO per la batteria stessa..in questo modo non rischi di eccedere il limite. Fai questa prova. Carica una lipo con il tuo triton, quando ti segnala che è carica, prova ad attaccarla ad un qualsiasi altro caricabatterie (abbiamof atto la prova con 3 caricabatterie diversi) e vedrai che essi continueranno a caricare ancora un pochino. Se fai invece l'inverso, provi a caricare la lipo con un altro caricabatterie,ovviamente il triton la riconoscerà all'istante già carica. E' proprio grazie a questa prova che siamo arrivati al dunque. Ciò non toglie, lo ripeto,che la carica avvenga regolarmente e senza problemi..:) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:26. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002