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AlexxZeta 23 agosto 07 22:57

Stringere bene la coda al TREX600
 
Ragazzi, oggi al campo grande spettacolo,abbiamo volato tutti meravigliosamente, e colgo l'occasione per ringraziare gli amici presenti..
Ho tirato il mio trex600 come un diavolo, ma proprio durante una retro rovescia, virata strettissima a taglio, (PER FORTUNA A QUALCHE METRO DAL TERRENO) la coda mi è partita....!!! Mi è andata sul frontale, ed ho subito invertito comandi di coda e piatto per riprenderlo e l'ho ripreso non so come, in una frazione di secondo.....
Non comprendendo il motivo di tale comportamento, abbiamo controllato il modello e ci siamo accorti che la cinghia in coda era LENTISSIMA!!!
Santo cielo!!!:wacko: Come è possibile??:blink: Così presto,già lente???

La prima volta che questo modello è stato montato HA FATTO ben 12 VOLI con la coda perfettamente in trazione. Poi è stata stretta un pò, ma non è che fosse proprio lenta........ci si volava comunque bene!

Successivamente sono stati fatti 5 VOLI e la coda, oggi, è completamente floscia, ciò provoca queste strane anomalie... (non pensavo poprio si allentasse dopo 5 voli,tant'evvero che neanche l'avevo controllata!)

Penso che ogni qual volta mi troverò a stringere la coda, non durerà più di 4\5 voli....per poi riallentarsi Come avete risolto voi?
Dovrò mettere il cardano anche su questo modello?
Ogni quanti voli dovete stringere la cinghia? Qualche consiglio?

....il problema è che ci si accorge di questi problemi in coda, in situazioni alquanto critiche...oggi c'è mancato poco e riportavo a casa l'elicottero in un sacchettino:fiu:

enriconnection 24 agosto 07 01:11

Citazione:

Originalmente inviato da AlexxZeta
Ragazzi, oggi al campo grande spettacolo,abbiamo volato tutti meravigliosamente, e colgo l'occasione per ringraziare gli amici presenti..
Ho tirato il mio trex600 come un diavolo, ma proprio durante una retro rovescia, virata strettissima a taglio, (PER FORTUNA A QUALCHE METRO DAL TERRENO) la coda mi è partita....!!! Mi è andata sul frontale, ed ho subito invertito comandi di coda e piatto per riprenderlo e l'ho ripreso non so come, in una frazione di secondo.....
Non comprendendo il motivo di tale comportamento, abbiamo controllato il modello e ci siamo accorti che la cinghia in coda era LENTISSIMA!!!
Santo cielo!!!:wacko: Come è possibile??:blink: Così presto,già lente???

La prima volta che questo modello è stato montato HA FATTO ben 12 VOLI con la coda perfettamente in trazione. Poi è stata stretta un pò, ma non è che fosse proprio lenta........ci si volava comunque bene!

Successivamente sono stati fatti 5 VOLI e la coda, oggi, è completamente floscia, ciò provoca queste strane anomalie... (non pensavo poprio si allentasse dopo 5 voli,tant'evvero che neanche l'avevo controllata!)

Penso che ogni qual volta mi troverò a stringere la coda, non durerà più di 4\5 voli....per poi riallentarsi Come avete risolto voi?
Dovrò mettere il cardano anche su questo modello?
Ogni quanti voli dovete stringere la cinghia? Qualche consiglio?

....il problema è che ci si accorge di questi problemi in coda, in situazioni alquanto critiche...oggi c'è mancato poco e riportavo a casa l'elicottero in un sacchettino:fiu:

Io ho ordinato la coda in metallo della align...quella senza cardano....dovrebbe non avere il punto fisso come quella in plasica, percui si puo' mandare a battuata il tubo nell'attacco al telaio e si regola dalla coda che essendo inmetallo non dovrebbe dare di lasco tanto presto!!!
Stessa cosa faccio sul450.....appena arriva ti aggiorno!!
ciao.

AlexxZeta 24 agosto 07 12:46

Citazione:

Originalmente inviato da enriconnection
Io ho ordinato la coda in metallo della align...quella senza cardano....dovrebbe non avere il punto fisso come quella in plasica, percui si puo' mandare a battuata il tubo nell'attacco al telaio e si regola dalla coda che essendo inmetallo non dovrebbe dare di lasco tanto presto!!!
Stessa cosa faccio sul450.....appena arriva ti aggiorno!!
ciao.

A questo punto io attendo anche a realizzare la riproduzione...
Non posso montarci una fusoliera, per poi dover smontare tutto ogni 5 voli per ristringere la cinghia!! Non è fattibile<_<

davide1936 24 agosto 07 12:51

alex in che senso ai invertito i comandi della coda e del piatto?

AlexxZeta 24 agosto 07 13:24

Citazione:

Originalmente inviato da davide1936
alex in che senso ai invertito i comandi della coda e del piatto?

Se sei in retro rovescia, durante una virata stretta (a taglio) gli stick li tieni in un certo modo....
Ma se durante tale manovra, la coda ti si sposta improvvisamente tu continui a procedere in rovescio con la coda nell'altro senso....e quindi devi anche muovere gli stick in un altro modo...
La reazione dev'essere istintiva, altrimenti il modello va giù....

davide1936 24 agosto 07 13:47

ok ok gli stic...

scritto cosi' sembrava che avessi tirato un swic per invertire i comandi...:icon_rofl

dex1 24 agosto 07 14:47

ciao

una trentina di voli,mai avuto il ben che minimo problema.

ciao.

ps.io il modello me lo sono montato io.

dex1

ad ogni modo x uno che fa 3d perche' non monti il cardano?
sono 130 eurini spesi bene.

robertofly 24 agosto 07 16:16

Citazione:

Originalmente inviato da enriconnection
Io ho ordinato la coda in metallo della align...quella senza cardano....dovrebbe non avere il punto fisso come quella in plasica, percui si puo' mandare a battuata il tubo nell'attacco al telaio e si regola dalla coda che essendo inmetallo non dovrebbe dare di lasco tanto presto!!!
Stessa cosa faccio sul450.....appena arriva ti aggiorno!!
ciao.


si butti tutto dentro il tubo e tiri solo il gruppo coda in metallo...

AlexxZeta 24 agosto 07 17:08

Citazione:

Originalmente inviato da dex1
ciao

una trentina di voli,mai avuto il ben che minimo problema.

ciao.

ps.io il modello me lo sono montato io.

dex1

ad ogni modo x uno che fa 3d perche' non monti il cardano?
sono 130 eurini spesi bene.

Sai, dipende anche da come voli con il modello, io personalmente lo tengo fisso a rovescio,ribaltamenti,tic toc....
Lo strapazzo parecchio, e quindi penso anche ciò sia la causa di questi continui cedimenti della cinghia...
Sull'altro TREX600,quello full upgrade, ho il cardano.... Vi dico la verità fino ad ora quel modello,non l'ho usato moltissimo...
...Vorrà dire che se è l'unica soluzione, lo monterò pure su questo.... Il cardano mi fa paura solo x il discorso "RIGIDITA'"..

Mi spiego meglio:

A volte mi diverto a fare il bischero,tirando l'hold in situazioni magari un pò particolari...faccio delle autorotazioni in extremis, e quindi capita che non atterri in maniera proprio perfetta....Tipo l'altro giorno uscivo dalla virata, hold, ero basso....sono atterrato e mi si è leggermente infossato il rotino di coda nel terreno........Nessuna conseguenza...
Con una trasmissione a cinghia, non corro il rischio che saltino i dentini, mentre col cardano, se il rotino girando,si oppone a qualche ostacolo (pietra\terreno), rischio di spaccare uno dei dentini del bicchierino di coda o della trasmissione con la corona principale... (almeno questa è la mia ipotesi,poi mi sbaglierò), per cui il trex con la cinghia lo uso "tutti i giorni" un pò come cavia, sia per migliorare le nuove manovre che per queste bischeratine quì....:fiu: Ditemi un pò che cosa ne pensate....

abe77 24 agosto 07 17:26

Citazione:

Originalmente inviato da AlexxZeta
A volte mi diverto a fare il bischero,tirando l'hold in situazioni magari un pò particolari...faccio delle autorotazioni in extremis, e quindi capita che non atterri in maniera proprio perfetta....

Mai sentito parlare della "curva dell'uomo morto"? Forse in questo caso si dovrebbe parlare di "curva del modello distrutto" ma il concetto è lo stesso...


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