Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 novembre 09, 16:18   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Ho un problema con il rinvio del rotore di coda del mio T-Rex SE V2, non scorre come vorrei. Pensavo di eliminare i supporti e di sostituire il rinvio in acciaio con uno in carboni, ma non so dove trovarlo. Qualcuno ha suggerimenti?

Ciao.
Archi
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 10, 23:48   #72 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SNIFF1978
 
Data registr.: 27-01-2010
Residenza: CATANIA
Messaggi: 2
Salve a tutti, ho seguito le vostre discussioni, che per altro ritengo interessanti,
e ho visto che siete gia' molto esperienti, io da poco ho preso il rexino, il 450 s cf, ora a parte la mia incompetenza, mi chiedevo se il piatto ciclico sia a 120°, visto che come Tx utilizzo una Hi-tec optic 6 sport, che mi permette di governare sia i piatti a 90° che a 120°, presumo di dover settare il piatto nella radio a 120°, giusto?
Ho un' altra domandina, ho pure un Pro copter 3d con telaio in carbonio, secondo voi il T-rex lo supera in fatto di stabilita'? Visto che ancora devo montare l'elettronica volevo essere rassicurato ;-), a livello qualitativo ho visto che il Rexino e' molto piu' rifinito e la meccanica ha pochi giochi, se non dire quasi nulli, quindi ad occhio dovrebbe essere anche piu' governabile o no?....almeno spero...
SNIFF1978 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 10, 01:35   #73 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-04-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 393
Citazione:
Originalmente inviato da SNIFF1978 Visualizza messaggio
Salve a tutti, ho seguito le vostre discussioni, che per altro ritengo interessanti,
e ho visto che siete gia' molto esperienti, io da poco ho preso il rexino, il 450 s cf, ora a parte la mia incompetenza, mi chiedevo se il piatto ciclico sia a 120°, visto che come Tx utilizzo una Hi-tec optic 6 sport, che mi permette di governare sia i piatti a 90° che a 120°, presumo di dover settare il piatto nella radio a 120°, giusto?
Ho un' altra domandina, ho pure un Pro copter 3d con telaio in carbonio, secondo voi il T-rex lo supera in fatto di stabilita'? Visto che ancora devo montare l'elettronica volevo essere rassicurato ;-), a livello qualitativo ho visto che il Rexino e' molto piu' rifinito e la meccanica ha pochi giochi, se non dire quasi nulli, quindi ad occhio dovrebbe essere anche piu' governabile o no?....almeno spero...
è un'altra storia..
per il piatto lascio ad altri..
__________________
PROTOS - FF7 2,4 Ghz - 3x9650 - GY401+9254 - SCORPION120 / MINIMAG
BELT CP - full metal upgrade - 40 A esc / COPTERX450 full carbon e metal - 3xsg90 - kds800 + hs81 - Turnigy 25 A + Kv3850 /
FLY_FLY_FLY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 10, 09:06   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Tutti gli Align hanno il piatto oscillante a 120°.
N.B.
120° è l'angolo tra i link del piatto oscillante che vanno ai servi.
Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 10, 22:20   #75 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SNIFF1978
 
Data registr.: 27-01-2010
Residenza: CATANIA
Messaggi: 2
Ragazzi scusate avrei bisogno di un vostro aiuto, in pratica sul mio rexino ho un problema relativo alla puleggia del rotore di coda, cioe' non quella del rotore di coda ma bensi' quella dell'altra estremità che a sua volta gira insieme all' ingranaggio del rotore principale...
Io non so se i vostri modelli avevano questa puleggia in plastica, cmq il mio problema sta nel fatto che la mia e' di plastica, quando ho finito di assemblare l'eli e ho cominciato a provare dando gas al motore, la puleggia di plastica si staccava, ma no tutta ma soltanto la parte superiore che fa da guida, facendo cosi' uscire la cinghia dentata, be' allora ho subito tagliato la testa al toro e' ho preso l'upgrade con l'ingranaggio e la puleggia in alluminio e i due cuscinetti, ma dopo che l'ho montata, mi sono accorto che dando gas al motore, la puleggia tende a uscire dall'alberino, ora io non vorrei che questo mi accadesse proprio mentre sono in volo,potete dirmi se c'e' un modo di serrare la puleggia al suo alberino, visto che non c'e' alcuna vite per serrarla, come faccio magari con la colla serrafiletti? e quale usare? vi sarei grato per un risposta....
SNIFF1978 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 10, 21:59   #76 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2010
Residenza: maiori salerno
Messaggi: 13
Talking montaggio fusoliera

salve ragazzi : ho una domanda da porvi, ho un clone t rex 450 se (fatto abbastanza bene) l'elettronica e' originale align, volendo montare una fusoliera tipo md 500 in fibra, ci sono delle controindicazioni, devo sostituire qualche pezzo,o va bene cosi'? grazie
peppe russo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 10, 13:33   #77 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di NUMB3RS
 
Data registr.: 30-08-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 119
Settaggio

Ragazzi mi date qualche consiglio per settaggio DX6 con Trex 450 sport, una cosa dolcissima però... sono un principiante...
__________________
indoormodelclubnapoli
450-600 elettrico - 600 nitro LE- T8
NUMB3RS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 10, 14:32   #78 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scintilla72
 
Data registr.: 31-05-2010
Residenza: milano
Messaggi: 319
tirante servo coda..

Ciao Archi,

io ho risolto usandone uno del esky belt cp /king 3...
devi cambiare però anche le sfere perchè il tirante ha gli snodi piccoli tipici della ESKY.

Ciao

Giorgio
scintilla72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club EFLITE BLADE CX 2 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti OlandeseVolante Elimodellismo Micromodelli 1000 07 settembre 15 15:35
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002