Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 settembre 07, 23:04   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.059
Citazione:
Originalmente inviato da andrex71
premetto che sono un principiante,
siccome devo comprare il motore e l'ESC il negoziante (persona squisita che reputo, per quel che posso, competente) mi ha offerto di acquistare un motore diverso da quello in dotazione normalmente e per la precisione un Motore Brushless 450F a cassa rotante per X-400 & T-Rex 2.3mm.

per l'ESC invece mi ha detto che per il momento potrebbe bastarmi anche il
BL35X, in quanto uno decisamente meglio come il kontronik 40.6.18 è molto + costoso.

Il venditore mi sembra una persona molto seria e cortese, ma preferisco sentire il suono di più campane, sopratutto quelli che come voi li fanno andare per aria

Saluti
Andrea
Guarda, ti dirò, io volo da circa 9 mesi con il trex e finalmente dopo ore ed ore di esercizio e simulatore riesco a fare un buon volato (nessuna acrobazia). Il consiglio che ti posso dare è quello di comprare il trex versione combo con il motore ed il regolatore inclusi (occhio però al regolatore che deve essere il modello da 35A) perché hanno un prezzo veramente concorrenziale e per un principiante sono più che sufficienti. Per me, il trex di scatola è una buona macchina consideranto il rapporto qualità/prezzo oltre ad essere una combinazione stracollaudata!!!
Unica raccomandazione sul motore di scatola, il 3550kV, è di fissare i due fondelli con delle viti autofilettanti e frenafiletti per evitare il distacco degli stessi. Fatta questa modifica, hai un ely che ti soddisferà per molti mesi. Quando sentirai la necessità di apportare delle modifiche all'elettronica, allora avrai già un po' di esperienza che ti guiderà nella scelta.

Poi valuta tu, se il regolatore e il motore da te citati, ti vengono a costare meno della versione combo e sono idonei al trex, allora puoi pensare di comprarli. Non farlo, però, se la spesa è superiore perché non ne vale la pena. Se hai un po' più di denaro, allora investilo nella scelta del giroscopio.
Infatti, tale componente, ha una grandissima incidenza sulla stabilità dell'ely, quindi merita un investimento maggiore.

Ciao.
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 07, 23:12   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrex71
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: trieste
Messaggi: 264
Citazione:
Originalmente inviato da Creative
Guarda, ti dirò, io volo da circa 9 mesi con il trex e finalmente dopo ore ed ore di esercizio e simulatore riesco a fare un buon volato (nessuna acrobazia). Il consiglio che ti posso dare è quello di comprare il trex versione combo con il motore ed il regolatore inclusi (occhio però al regolatore che deve essere il modello da 35A) perché hanno un prezzo veramente concorrenziale e per un principiante sono più che sufficienti. Per me, il trex di scatola è una buona macchina consideranto il rapporto qualità/prezzo oltre ad essere una combinazione stracollaudata!!!
Unica raccomandazione sul motore di scatola, il 3550kV, è di fissare i due fondelli con delle viti autofilettanti e frenafiletti per evitare il distacco degli stessi. Fatta questa modifica, hai un ely che ti soddisferà per molti mesi. Quando sentirai la necessità di apportare delle modifiche all'elettronica, allora avrai già un po' di esperienza che ti guiderà nella scelta.

Poi valuta tu, se il regolatore e il motore da te citati, ti vengono a costare meno della versione combo e sono idonei al trex, allora puoi pensare di comprarli. Non farlo, però, se la spesa è superiore perché non ne vale la pena. Se hai un po' più di denaro, allora investilo nella scelta del giroscopio.
Infatti, tale componente, ha una grandissima incidenza sulla stabilità dell'ely, quindi merita un investimento maggiore.

Ciao.

Ti ringrazio della risposta.

In effetti ho già acquistato tutti i pezzi del mio t rex, mancavano solo motore ed esc perchè ho scoperto che non erano inclusi nel kit.

a questo punto ho chiesto al negoziante di mandarmeli e lui mi ha detto che il motore 450f è leggermente migliore e costa due o tre euro inmeno, mentre l'esc classico del t-rex, che non è il massimo, è comunque + che sufficiente per un principiante e quindi mi proponeva il motore 'non align' e il classico esc align 35A.

Dalla tua risposta credo che potrò effettivamente seguire la direzione che mi ha indicato il negoziante.

Mille grazie per l'attenzione, è un paio di mesi che seguo questo forum e devo dire che è veramente pieno di gente fantastica.

Saluti
Andrea
__________________
La natura non può essere ingannata. (Richard Feynman)
andrex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 07, 20:31   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.059
Video

Ragazzi, voglio contribuire al CLUB TREX 450 con un piccolo video personale (nulla di eccezionale, solo semplice volato, anche perché altro non so fare...).

Ecco il link:

http://www.youtube.com/watch?v=hhLtGA4D8Ts

Ciao.
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 07, 23:44   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sirone
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: angera
Messaggi: 311
Esco dal club T-Rex...

L'ho venduto per prendere il Raptor...
__________________
happy landings
sirone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 07, 00:31   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
mi avvicino ora agli elicotteri ma essendo fuori dal mondo modellismo sono rimasto a bocca aperta sentendo prezzi molto esosi..
per prendere ad esempio il t-rex è mai possibile che si debba spendere circa 500-600€?
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 07, 10:35   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sirone
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: angera
Messaggi: 311
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81
mi avvicino ora agli elicotteri ma essendo fuori dal mondo modellismo sono rimasto a bocca aperta sentendo prezzi molto esosi..
per prendere ad esempio il t-rex è mai possibile che si debba spendere circa 500-600€?

Sì, se consideri che l'ho venduto a €500 usato , full upgrade (senza gyro e senza ricevente...)

__________________
happy landings
sirone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 07, 10:54   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
Citazione:
Originalmente inviato da sirone
Sì, se consideri che l'ho venduto a €500 usato , full upgrade (senza gyro e senza ricevente...)


ok come non detto, per partire andrò su un belt cp e bona
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 07, 11:38   #58 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81
mi avvicino ora agli elicotteri ma essendo fuori dal mondo modellismo sono rimasto a bocca aperta sentendo prezzi molto esosi..
per prendere ad esempio il t-rex è mai possibile che si debba spendere circa 500-600€?
e ti lamenti? pensa che io ne ho speso quasi mille tra elettronica servi,e up grade se solo ripenso a come sia riuscito a trovare tutti gli up grade grigi,mi passa la voglia ,in compensoè un gioiello e vola divinamente ,soldi spesi bene alla fine allego una foto ciao ciao

Ultima modifica di raffamarcod : 12 ottobre 07 alle ore 12:30
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 07, 16:34   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giakko
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: BO
Messaggi: 457
Qualcuno ha idea, montando su di un trex 450 SE un Hacker A20-6xl, che pignone bisogna montare per un buon 3D ?
Giri rotore consigliati sempre per il 3D ?
Grazie e ciao.
giakko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 09, 12:00   #60 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-09-2004
Messaggi: 3
Buon anno a tutti,Ho acquistato un trex 450 e non so che servi mettere.Sono indeciso tre Hs 56 o Hs65 Hitec.Se qualcuno gentilmente mi può aiutare.Grazie Siro
casipv non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club EFLITE BLADE CX 2 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti OlandeseVolante Elimodellismo Micromodelli 1000 07 settembre 15 15:35
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002