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Vecchio 01 luglio 06, 22:43   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
settaggio regolatore align 25a e 35a aiuto

ciao a tutti appena accendo l'eli t rex il giro 401 emette i seguenti suoni bip bipbip-bipbip-bip e corretto il settaggio che ho effettuato? cosa ho attivato ? se no cosa devo attivare?e come potete darmi la corretta procedura di settaggio ? ve ne sarei infinitamente grato di 9inglese non ci capisco una mazza , vi chiedo infine sempre se possibile la procedura di settaggio del 35 a sempre per t rex o una volta montato va bene cosi? grazie per la pazienza ciao cristian
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 06, 09:56   #2 (permalink)  Top
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Data registr.: 05-04-2006
Messaggi: 290
No, non va bene, pare tu abbia attiva la modalita' Aeroplano!!!!!!!!!

SETUP REGOLATORE ALIGN CON GOVERNOR.

Allora proviamo a ripartire da zero..

Setup mode:

Praticamente si mette :
-Accendi la radio
-STICK GAS al MAX
-Dai corrente al regolatore.
musichetta
-STICK al MIN
musichetta

e così il regolatore ha imparato qual'è la posizione massima e minima dello stick...

A questo punto inizia la fase di configurazione dei parametri. In genere tutti i parametri regolabili possono assumere 3 valori diversi che vengono configurati nel regolatore mettendo lo stick del gas al minimo a metà o al massimo.

1) Il regolatore ALIGN a questo punto inizia a fare un bip ogni 4-5 secondi per 5 volte di seguito. In questo periodo si regola il primo parametro, il Brake Mode, ovvero quanto deve "frenare" il motore; per gli elicotteri NON ci deve essere freno.
Nell'align il valore "NO BRAKE" corrisponde allo stick al minimo, per cui lo lasciamo al minimo (era così da prima)

Finiti i 5 bip il regolatore conferma con una musichetta o 5 bip molto vicini non ricordo.


2) A questo punto il regolatore comincia a fare DUE bip ogni 4-5 secondi per 5 volte di seguito. In questo periodo si regola il "TIMING MODE" una regolazione relativa al motore, per i brushless va bene il valore "MEDIO" per cui spostiamo lo stick a metà.

Finiti i 5 doppi bip, il regolatore conferma con una musichetta o 5 bip molto vicini non ricordo.


3) A questo punto il regolatore comincia a fare TRE bip ogni 4-5 secondi per 5 volte di seguito. In questo periodo si regola il "CUT OFF" ovvero a quale % di consumo della batteria il regolatore TOGLIE corrente al motore per SALVARE la batteria stessa, in quanto le LIPO NON devono MAI scendere sotto una certa tensione altrimenti le butti nel cestino...
va bene un cutoff medio, quindi lasciamo lo stick a meta' anche qui.

Finiti i 5 TRIPLI bip, il regolatore conferma con una musichetta o 5 bip molto vicini non ricordo.


4) A questo punto il regolatore comincia a fare QUATTRO bip ogni 4-5 secondi per 5 volte di seguito. In questo periodo si regola l'"AIRCRAFT MODE" : Min=modalita'aereo; Med=modalita'Heli; Max=modalità heli con governor.
va bene modalita' heli quindi lasciamo lo stick a meta' oppure se vogliamo il governor stick al massimo.

Finiti i 5 QUADRUPLI bip, il regolatore conferma con una musichetta o 5 bip molto vicini non ricordo.

Alla fine, regolato il quarto parametro, scendere con lo stick al minimo e il regolatore esce dal setup.

Quindi dovra fare: Bip, BipBip, BipBip, BipBip

Hai la posta privata piena, svuotala!
zingaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 06, 23:01   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 29-06-2006
Residenza: Padova
Messaggi: 31
Citazione:
Originalmente inviato da zingaro
No, non va bene, pare tu abbia attiva la modalita' Aeroplano!!!!!!!!!

SETUP REGOLATORE ALIGN CON GOVERNOR.

Allora proviamo a ripartire da zero..

Setup mode:

Praticamente si mette :
-Accendi la radio
-STICK GAS al MAX
-Dai corrente al regolatore.
musichetta
-STICK al MIN
musichetta

e così il regolatore ha imparato qual'è la posizione massima e minima dello stick...

A questo punto inizia la fase di configurazione dei parametri. In genere tutti i parametri regolabili possono assumere 3 valori diversi che vengono configurati nel regolatore mettendo lo stick del gas al minimo a metà o al massimo.

1) Il regolatore ALIGN a questo punto inizia a fare un bip ogni 4-5 secondi per 5 volte di seguito. In questo periodo si regola il primo parametro, il Brake Mode, ovvero quanto deve "frenare" il motore; per gli elicotteri NON ci deve essere freno.
Nell'align il valore "NO BRAKE" corrisponde allo stick al minimo, per cui lo lasciamo al minimo (era così da prima)

Finiti i 5 bip il regolatore conferma con una musichetta o 5 bip molto vicini non ricordo.


2) A questo punto il regolatore comincia a fare DUE bip ogni 4-5 secondi per 5 volte di seguito. In questo periodo si regola il "TIMING MODE" una regolazione relativa al motore, per i brushless va bene il valore "MEDIO" per cui spostiamo lo stick a metà.

Finiti i 5 doppi bip, il regolatore conferma con una musichetta o 5 bip molto vicini non ricordo.


3) A questo punto il regolatore comincia a fare TRE bip ogni 4-5 secondi per 5 volte di seguito. In questo periodo si regola il "CUT OFF" ovvero a quale % di consumo della batteria il regolatore TOGLIE corrente al motore per SALVARE la batteria stessa, in quanto le LIPO NON devono MAI scendere sotto una certa tensione altrimenti le butti nel cestino...
va bene un cutoff medio, quindi lasciamo lo stick a meta' anche qui.

Finiti i 5 TRIPLI bip, il regolatore conferma con una musichetta o 5 bip molto vicini non ricordo.


4) A questo punto il regolatore comincia a fare QUATTRO bip ogni 4-5 secondi per 5 volte di seguito. In questo periodo si regola l'"AIRCRAFT MODE" : Min=modalita'aereo; Med=modalita'Heli; Max=modalità heli con governor.
va bene modalita' heli quindi lasciamo lo stick a meta' oppure se vogliamo il governor stick al massimo.

Finiti i 5 QUADRUPLI bip, il regolatore conferma con una musichetta o 5 bip molto vicini non ricordo.

Alla fine, regolato il quarto parametro, scendere con lo stick al minimo e il regolatore esce dal setup.

Quindi dovra fare: Bip, BipBip, BipBip, BipBip

Hai la posta privata piena, svuotala!
Spiegazione ottimale !!
Grazie.
Mi spieghi anche a cosa serve il GOVERNOR ?
Grazie mille.
scalippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 06, 03:15   #4 (permalink)  Top
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Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 765
Oh, un altro automodellista 1:10 che si interessa di aerei/elicotteri, vedremo se come me lasciera' le macchinine agli altri di automodel!!


Il governor serve x fare volo acrobatico o 3D, in pratica ti permette di tenere il motore ad un numero di giri prefissato e di usare lo stiche del motore invece x comandare il solo passo delle pae del rotore principale (previo inserimento della funzione Idle Up della radio, metnre il governor e' una caratteristica che deve possedere l'ESC).

ciaooooo
__________________
Eppure a Kitaro vola.....

...forse un giorno pure a me volera' qualcosa
power83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 07, 22:05   #5 (permalink)  Top
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Data registr.: 08-08-2007
Residenza: padova
Messaggi: 76
Ma la procedura funziona anche per altri regolatori si o no?Per esempio ad un protech brushless da 25 A.Non l'ho mai usato.
mosstrillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 07, 00:52   #6 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
Data registr.: 15-10-2005
Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
Citazione:
Originalmente inviato da mosstrillo
Ma la procedura funziona anche per altri regolatori si o no?Per esempio ad un protech brushless da 25 A.Non l'ho mai usato.
Molto probabilmente no. La procedura che ti ha indicato sopra è per i regolatori ALIGN (Tutti anche quelli per il 600), però in qualche caso è stata scopiazzata da altri produttori di regolatori. Il protech non lo conosco...
Un saluto Tommy
__________________
Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







Tommystre non è collegato   Rispondi citando
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