Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 agosto 07, 21:50   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di girellino
 
Data registr.: 08-07-2005
Messaggi: 825
Coda del t-600 che va piano

Ciao
ho cambiato radio sul mio t-600, ora la coda anche se fà tutta l'escursione risulta lenta quando faccio le giravolte, ho un gyro 611, ho controllato, la risposta è buona e va tutto in fondo corsa, inoltre ho aumentato anche l'epa o atv del 4 canale, forse dovrò agire sul giro per averlo come prima?
oppure come mi hanno detto devo stare attento al piccolo trasformatore di corrente dell'align che regola il servo a 5,2? e che fa gli scherzi?
ciao
girellino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 07, 23:22   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di superpilot
 
Data registr.: 10-10-2006
Messaggi: 125
se vuoi una coda che schizza, con il 611 devi selezionare il programma 3d e non f3c, sul gyro stesso
__________________
Alain
www.rcmodel.ch
600CF - XL - 80-6-18 - 611 - TP5000 - 9255 - SAB
NITROpro - Hyp50 - 611 - 9452 - RADIX - CoolPower 30
superpilot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 07, 10:30   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chir72
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: NUORO
Messaggi: 858
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a chir72
Citazione:
Originalmente inviato da girellino
Ciao
ho cambiato radio sul mio t-600, ora la coda anche se fà tutta l'escursione risulta lenta quando faccio le giravolte, ho un gyro 611, ho controllato, la risposta è buona e va tutto in fondo corsa, inoltre ho aumentato anche l'epa o atv del 4 canale, forse dovrò agire sul giro per averlo come prima?
oppure come mi hanno detto devo stare attento al piccolo trasformatore di corrente dell'align che regola il servo a 5,2? e che fa gli scherzi?
ciao
Ciao..io ho un problema simile..il mio ely gira velocissimo su se stesso solo in senso orario..In senso antiorario è molto più lento ci mette un secondo abbondante per compiere una rotazione completa..eppure l'escursione del servo è immediata e massima in entrambe le direzioni.Io però ho il 401 con 9254..da cosa può dipendere??
chir72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 07, 10:49   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2005
Residenza: Salerno (Provincia)
Messaggi: 1.033
Immagini: 8
L'end point sulla radio mettilo al max
brifa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 07, 00:40   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chir72
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: NUORO
Messaggi: 858
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a chir72
Citazione:
Originalmente inviato da brifa
L'end point sulla radio mettilo al max
Fatto...ripeto il servo ha la max escursione con la max velocità in entrambi i sensi...evidentemente i palini girando in anticoppia non ce la fanno più di tanto
chir72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 07, 23:20   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-02-2007
Messaggi: 153
Citazione:
Originalmente inviato da chir72
Fatto...ripeto il servo ha la max escursione con la max velocità in entrambi i sensi...evidentemente i palini girando in anticoppia non ce la fanno più di tanto

Hai i palini montati al contrario o la coda gira al contrario (cinta invertita).......

ci deve essere una LIEVE differenza fra i due sensi di rotazione della coda, non da una parte velocissima e dall'altra lentissima.....................



Ciao
snoozyster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 07, 13:24   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chir72
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: NUORO
Messaggi: 858
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a chir72
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da snoozyster
Hai i palini montati al contrario o la coda gira al contrario (cinta invertita).......

ci deve essere una LIEVE differenza fra i due sensi di rotazione della coda, non da una parte velocissima e dall'altra lentissima.....................

Ciao
Palini al contrario?? Cinta invertita?? Sono alle prime armi..ma non fino a questo punto
Sono sicuro che è tutto montato per bene può esserci secondo te un'altra spiegazione?? Magari qualche regolazione sul servo di coda...Non c'è nessuno che ha suggerimenti da darmi??
Grazie
chir72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 07, 07:51   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di girellino
 
Data registr.: 08-07-2005
Messaggi: 825
ciao
al modello ho cambiato radio e ora la coda gira che è una bellezza, non ho capito dove sta il problema nell'altra radio eppure è spiccicata a quell'altra. I palini sono giusti la coda è in cardano con il cambio della radio ho risolto.
Ciao
girellino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 07, 09:52   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicoberna
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.077
Citazione:
Originalmente inviato da chir72
Palini al contrario?? Cinta invertita?? Sono alle prime armi..ma non fino a questo punto
Sono sicuro che è tutto montato per bene può esserci secondo te un'altra spiegazione?? Magari qualche regolazione sul servo di coda...Non c'è nessuno che ha suggerimenti da darmi??
Grazie
controlla a mano che il tirante di coda non incontri resistenze
e poi alza i giri del rotore...
elicoberna non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cnc e piano di coda....help!!!! ceppo79 CNC e Stampanti 3D 19 12 gennaio 08 13:30
Piano di coda verticale. Profilo simmetrico? Piano-convesso? Laterale al tubo? FrancoC. Categoria F3K 17 10 aprile 07 12:08
un servo per le due ali del piano di coda FlyFra Aeromodellismo Principianti 13 21 marzo 07 00:47
riparazione piano di coda gianly87 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 9 07 novembre 06 14:11
Piano di coda a V urology Aeromodellismo Volo Elettrico 3 24 settembre 05 12:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002