BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   Coda del t-600 che va piano (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/61796-coda-del-t-600-che-va-piano.html)

girellino 04 agosto 07 22:50

Coda del t-600 che va piano
 
Ciao
ho cambiato radio sul mio t-600, ora la coda anche se fà tutta l'escursione risulta lenta quando faccio le giravolte, ho un gyro 611, ho controllato, la risposta è buona e va tutto in fondo corsa, inoltre ho aumentato anche l'epa o atv del 4 canale, forse dovrò agire sul giro per averlo come prima?
oppure come mi hanno detto devo stare attento al piccolo trasformatore di corrente dell'align che regola il servo a 5,2? e che fa gli scherzi?
ciao

superpilot 18 agosto 07 00:22

se vuoi una coda che schizza, con il 611 devi selezionare il programma 3d e non f3c, sul gyro stesso

chir72 18 agosto 07 11:30

Citazione:

Originalmente inviato da girellino
Ciao
ho cambiato radio sul mio t-600, ora la coda anche se fà tutta l'escursione risulta lenta quando faccio le giravolte, ho un gyro 611, ho controllato, la risposta è buona e va tutto in fondo corsa, inoltre ho aumentato anche l'epa o atv del 4 canale, forse dovrò agire sul giro per averlo come prima?
oppure come mi hanno detto devo stare attento al piccolo trasformatore di corrente dell'align che regola il servo a 5,2? e che fa gli scherzi?
ciao

Ciao..io ho un problema simile..il mio ely gira velocissimo su se stesso solo in senso orario..In senso antiorario è molto più lento ci mette un secondo abbondante per compiere una rotazione completa..eppure l'escursione del servo è immediata e massima in entrambe le direzioni.Io però ho il 401 con 9254..da cosa può dipendere??

brifa 18 agosto 07 11:49

L'end point sulla radio mettilo al max

chir72 19 agosto 07 01:40

Citazione:

Originalmente inviato da brifa
L'end point sulla radio mettilo al max

Fatto...ripeto il servo ha la max escursione con la max velocità in entrambi i sensi...evidentemente i palini girando in anticoppia non ce la fanno più di tanto:(

snoozyster 21 agosto 07 00:20

Citazione:

Originalmente inviato da chir72
Fatto...ripeto il servo ha la max escursione con la max velocità in entrambi i sensi...evidentemente i palini girando in anticoppia non ce la fanno più di tanto:(


Hai i palini montati al contrario o la coda gira al contrario (cinta invertita).......

ci deve essere una LIEVE differenza fra i due sensi di rotazione della coda, non da una parte velocissima e dall'altra lentissima.....................



Ciao

chir72 21 agosto 07 14:24

Citazione:

Originalmente inviato da snoozyster
Hai i palini montati al contrario o la coda gira al contrario (cinta invertita).......

ci deve essere una LIEVE differenza fra i due sensi di rotazione della coda, non da una parte velocissima e dall'altra lentissima.....................

Ciao

Palini al contrario?? Cinta invertita?? Sono alle prime armi..ma non fino a questo punto:D
Sono sicuro che è tutto montato per bene può esserci secondo te un'altra spiegazione?? Magari qualche regolazione sul servo di coda...Non c'è nessuno che ha suggerimenti da darmi??
Grazie:rolleyes:

girellino 22 agosto 07 08:51

ciao
al modello ho cambiato radio e ora la coda gira che è una bellezza, non ho capito dove sta il problema nell'altra radio eppure è spiccicata a quell'altra. I palini sono giusti la coda è in cardano con il cambio della radio ho risolto.
Ciao

elicoberna 22 agosto 07 10:52

Citazione:

Originalmente inviato da chir72
Palini al contrario?? Cinta invertita?? Sono alle prime armi..ma non fino a questo punto:D
Sono sicuro che è tutto montato per bene può esserci secondo te un'altra spiegazione?? Magari qualche regolazione sul servo di coda...Non c'è nessuno che ha suggerimenti da darmi??
Grazie:rolleyes:

controlla a mano che il tirante di coda non incontri resistenze
e poi alza i giri del rotore...


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:14.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002