Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 giugno 07, 14:34   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-06-2007
Messaggi: 3
Consigli per gli acquisti...

Salve a tutti,
ho comprato su E-Bay un piccolo elicottero elettrico Fairy 609.. non vi dico pensavo fosse semplice da pilotare ma dopo alcuni tentativi mi si è subito rotta l' elica del motore posteriore e poi dopo un giorno il motore posteriore si è estratto dalla sua sede e non ha più funzionato.. insomma un disastro.
Il fatto è che mio figlio (4 anni a luglio) si è innamorato di questo volo e non fa altro che chiedermi di "riparare" l' elicottero rotto. Ora.. premesso il fatto che non sono riuscito nemmeno a pilotare un elicottero a due canali semplicissimo come il Fairy mi chiedevo se qualcuno con più esperienza in merito potesse darmi un aiuto.
Vorrei un consiglio relativo all' acquisto di un elicottero adatto per principianti e soprattutto non pericoloso con cui poter giocare con un bambino di 4 anni.. per questo pensavo a qualcosa di robusto, facile da guidare sia in situazioni di interno che magari in esterno..... con un cd che può essermi utile per insegnare ad un Dummie a pilotare in sicurezza il tutto.
Ho visto nel forum molti modelli e consigli.. ma per prendere una decisione in merito avrei bisogno di un consiglio diretto e senza preamboli.
Grazie a tutti im anticipo per la gentile attenzione.

SALUTI

fANTOMASX


Ps. ma esiste un corso on line che dia le basi rudimentali per la guida di questi elicotteri?

Ultima modifica di fANTOMASX : 24 giugno 07 alle ore 14:39
fANTOMASX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 07, 15:37   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca22
 
Data registr.: 07-05-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 162
Citazione:
Originalmente inviato da fANTOMASX
Salve a tutti,
ho comprato su E-Bay un piccolo elicottero elettrico Fairy 609.. non vi dico pensavo fosse semplice da pilotare ma dopo alcuni tentativi mi si è subito rotta l' elica del motore posteriore e poi dopo un giorno il motore posteriore si è estratto dalla sua sede e non ha più funzionato.. insomma un disastro.
Il fatto è che mio figlio (4 anni a luglio) si è innamorato di questo volo e non fa altro che chiedermi di "riparare" l' elicottero rotto. Ora.. premesso il fatto che non sono riuscito nemmeno a pilotare un elicottero a due canali semplicissimo come il Fairy mi chiedevo se qualcuno con più esperienza in merito potesse darmi un aiuto.
Vorrei un consiglio relativo all' acquisto di un elicottero adatto per principianti e soprattutto non pericoloso con cui poter giocare con un bambino di 4 anni.. per questo pensavo a qualcosa di robusto, facile da guidare sia in situazioni di interno che magari in esterno..... con un cd che può essermi utile per insegnare ad un Dummie a pilotare in sicurezza il tutto.
Ho visto nel forum molti modelli e consigli.. ma per prendere una decisione in merito avrei bisogno di un consiglio diretto e senza preamboli.
Grazie a tutti im anticipo per la gentile attenzione.

SALUTI

fANTOMASX


Ps. ma esiste un corso on line che dia le basi rudimentali per la guida di questi elicotteri?
Prova con il PiccoZ per il piccolo... è un 2 canali non dovrebbe avere molte difficoltà. All'esterno ci puoi andare, ma non ci deve essere vento.

Per quanto riguarda il cd... non so se esista un simulatore per questo tipo di giocattoli... e non so nemmeno se i radiocomandi di questi 2ch si possano collegare a un computer.

Il corso on-line lo vedo anche lui improbabile... è un 2 canali, se tu non ci riesci ti insegnerà il tuo piccolino!

Poi ovviamente dipende dal bimbo, c'è un cinesino di 4 anni che fa 3d con i modelli "seri"...

EDIT: http://it.youtube.com/watch?v=FF0ibOJkv3U

qui c'è un video di papà e figlio (3 anni) che giocano con un eli come il PiccoZ in casa.

Ciao!

Ultima modifica di luca22 : 24 giugno 07 alle ore 15:43
luca22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 07, 18:20   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-06-2007
Messaggi: 3
Grazie luca22, ma il modello da te consigliato è molto simile al Fairy ovvero è pilotato da un telecomando a due canali ad infrarosso ricaricabile da telecomando con elica posteriore di ricambio ...a detta del venditore molto facile da pilotare e molto duraturo... peccato che non siamo riusciti a farlo volare e che sia durato nemmeno due giorni.....che cosa ne pensi invece di un WALKERA-DRAGONFLY 4 CH troppo imegnativo e pericoloso?

Ultima modifica di fANTOMASX : 24 giugno 07 alle ore 18:25
fANTOMASX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 07, 21:17   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca22
 
Data registr.: 07-05-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 162
Citazione:
Originalmente inviato da fANTOMASX
Grazie luca22, ma il modello da te consigliato è molto simile al Fairy ovvero è pilotato da un telecomando a due canali ad infrarosso ricaricabile da telecomando con elica posteriore di ricambio ...a detta del venditore molto facile da pilotare e molto duraturo... peccato che non siamo riusciti a farlo volare e che sia durato nemmeno due giorni.....che cosa ne pensi invece di un WALKERA-DRAGONFLY 4 CH troppo imegnativo e pericoloso?
Se hai guardato il video, hai visto che il piccoZ originale non ha niente a che vedere con la cinesata clone che hai acquistato... quel bimbo lo schianta a terra continuamente e non si rompe...

un coassiale 4 canali è gia meno un giocattolo, è molto ma MOLTO piu fragile di un PiccoZ... qualche pezzo lo romperai sicuramente, le pale sono le prime che saltano, imparando a pilotarlo.. nn oso immaginare un cucciolo di 4 anni, se se lo tira sulla faccia lo sfregia...
luca22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 07, 06:55   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-06-2007
Messaggi: 3
Grazie Luca22,
sei stato molto chiaro e preciso .. penso che provvederò ad acquistare un Piccoz in giornata... ho cercato su E_bay ed ho trovato questo..
pensi che sia un originale

http://cgi.ebay.it/Elicottero-a-infr...QQcmdZViewItem

sai indicarmi eventualmente dove poterlo comprare?
ci sono parti di ricambio?

Saluti

Fantomasx
fANTOMASX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 07, 20:44   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca22
 
Data registr.: 07-05-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 162
Citazione:
Originalmente inviato da fANTOMASX
Grazie Luca22,
sei stato molto chiaro e preciso .. penso che provvederò ad acquistare un Piccoz in giornata... ho cercato su E_bay ed ho trovato questo..
pensi che sia un originale

http://cgi.ebay.it/Elicottero-a-infr...QQcmdZViewItem

sai indicarmi eventualmente dove poterlo comprare?
ci sono parti di ricambio?

Saluti

Fantomasx

Per i ricambi non so dirti, l'importante è che leggi bene prima di comprare su ebay... rileggi quell'asta /Elicottero-a-infrarossi-tipo-PICCO-Z-/

TIPO -> non è originale, guarda le foto... la confezione non è originale, devi leggere Silverlit e PiccoZ sulla scatola.
luca22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 07, 15:24   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-06-2007
Messaggi: 20
mi associo . . . se non vuoi che nessuno si faccia male compra un pico z.
Attenzione che sia originale SILVERLIT (è scritto sulla scatola) e ci sia scritto PICO OZ.
Per le parti di ricambio ci sono nella scatola due elichine posteriori - ma sono anche reperibili in negozio. Inoltre eventualmente è disponibile anche il solo modello completo di tutto ma senza radio.

Consiglio per non romperlo . . . . se vedi che cade per terra - togli immediatamente motore e non lasciarlo girare oltre . . .
soloeli non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consigli!!! labbe Aeromodellismo Principianti 2 01 settembre 07 23:31
consigli... Quaddista Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 8 27 agosto 07 20:15
fun jet - consigli bienne Aeromodellismo Principianti 6 27 marzo 07 01:10
consigli toji Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 1 12 giugno 05 14:04
è arrivato!!!!!!consigli-consigli--)) mello Aeromodellismo Volo Elettrico 13 17 marzo 05 15:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002