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tecninox 21 giugno 07 19:21

Il mio eli scodazza
 
Perche' non riesco a tenere ferma la coda?
Vi spiego quello che faccio ,il mio gyro e un futaba 240, il servo e' un HB56.
Metto il gyro in normal, la coda e' ferma e riesco anche a mollare lo stick per un fraz. di secondo a circa 2 metri da terra.
Ma, se lo metto in AVCS SCODAZZA IL MUSO A DESTRA ma perche'.....???
L'avcs non dovrebbe essere un di piu' per tenere ferma la coda????
E' un dilemma che mi assilla ...sbaglio qualcosa? cosa posso fare?
Ho lo tengo in normal e non in avcs.
grazie michele

Claudio_F 21 giugno 07 21:34

1) quando il giro e' in avcs, sulla radio non deve essere impostata nessuna miscelazione relativa al rotore di coda (revo mix)
2) eventualmente fosse il tuo caso, il giroscopio va acceso gia' in avcs, non in normal e poi spostato lo switch

gitano45017 21 giugno 07 21:57

ciao, quoto claudio_f, il giro deve essere già impostato in avcs, questo per permettergli, al momento dell'accensione dell'elettronica, di settarsi ... se dovesse persistere il problema la maggior parte delle volte che la coda sbacchetta è dovuto ad una sensibilità troppo alta del giro o a numero di giri rotore troppo bassi. fai delle prove e poi facci sapere. ciao

tecninox 21 giugno 07 22:56

Citazione:

Originalmente inviato da Claudio_F
1) quando il giro e' in avcs, sulla radio non deve essere impostata nessuna miscelazione relativa al rotore di coda (revo mix)
2) eventualmente fosse il tuo caso, il giroscopio va acceso gia' in avcs, non in normal e poi spostato lo switch

Grazie1000, metto in avcs e poi attacco le batterie ma lui tende sempre il muso a dx....:angry:
Sulla radio non ho impostato nessuna miscelazione relativa al rotore di coda.
Ma mi chiedo perche' in normal la coda e' ferma??????

zingaro 21 giugno 07 23:39

Mi permetto di fare un copia e incolla di cio' che ha risolto i miei problemi col GY240:
Stacchi il tirante della coda, accendi la radio e metti tutti i sub-trim
e trim a zero (sulla radio) poi accendi l'ely con il Gyro posizionato
su NORMAL e GAIN al 100 % (meglio se per precauzione stacchi il motore
non si sa mai magari voli in modalità 2 e potresti innavertitamente
far partire il gas...). Aspetti qualche secondo il gyro si attiva e
vedrai il servo di coda che probabilmente si muove e si posiziona
fisso. A questo punto metti (sfilandola e poi ri-infilandola sul servo)
la squadretta a 90 °. Attacchi il tirante della coda e controlli la
coda se è più o meno nel mezzo (meglio se è appena appena verso il tubo
oltre la metà). A questo punto metti in volo l'Ely e controlli se sta
fermo in aria bene, se tira tutto a destra o a sinistra devi fermarlo
staccargli corrente e spostare (proprio fisicamente allentandolo dai
sui braccetti) il servo di coda lungo il tubo di coda e lo posizioni
dove esattamente ti serve per fare star fermo l'ely in volo.
Ti rialzi e provi fino a che non starà bene in volo.
Se "sbacchetta" un po agisci dando indietro al GAIN sul Gyroscopio
e scendi finoa che non sbacchetta più (di solito si arriva al 75 -65 %).
Ora atterri stacchi la batteria metti in AVCS agendo sull'interruttore
del Gyro e hai finito. Lui starà piantato in Aria.

tecninox 21 giugno 07 23:49

Citazione:

Originalmente inviato da zingaro
Mi permetto di fare un copia e incolla di cio' che ha risolto i miei problemi col GY240:
Stacchi il tirante della coda, accendi la radio e metti tutti i sub-trim
e trim a zero (sulla radio) poi accendi l'ely con il Gyro posizionato
su NORMAL e GAIN al 100 % (meglio se per precauzione stacchi il motore
non si sa mai magari voli in modalità 2 e potresti innavertitamente
far partire il gas...). Aspetti qualche secondo il gyro si attiva e
vedrai il servo di coda che probabilmente si muove e si posiziona
fisso. A questo punto metti (sfilandola e poi ri-infilandola sul servo)
la squadretta a 90 °. Attacchi il tirante della coda e controlli la
coda se è più o meno nel mezzo (meglio se è appena appena verso il tubo
oltre la metà). A questo punto metti in volo l'Ely e controlli se sta
fermo in aria bene, se tira tutto a destra o a sinistra devi fermarlo
staccargli corrente e spostare (proprio fisicamente allentandolo dai
sui braccetti) il servo di coda lungo il tubo di coda e lo posizioni
dove esattamente ti serve per fare star fermo l'ely in volo.
Ti rialzi e provi fino a che non starà bene in volo.
Se "sbacchetta" un po agisci dando indietro al GAIN sul Gyroscopio
e scendi finoa che non sbacchetta più (di solito si arriva al 75 -65 %).
Ora atterri stacchi la batteria metti in AVCS agendo sull'interruttore
del Gyro e hai finito. Lui starà piantato in Aria.

Ti ringrazio dal consiglio ma il mio pr. e' propio dal momento...
scendi finoa che non sbacchetta più (di solito si arriva al 75 -65 %).
Ora atterri stacchi la batteria metti in AVCS agendo sull'interruttore
del Gyro e hai finito. Lui starà piantato in Aria.

Mi alzo e fermo non ci sta' quando poco prima in normal non si muove
che faccio!!!! ancora 1000grazie

aldinello 23 giugno 07 15:31

Citazione:

Originalmente inviato da tecninox
Ti ringrazio dal consiglio ma il mio pr. e' propio dal momento...
scendi finoa che non sbacchetta più (di solito si arriva al 75 -65 %).
Ora atterri stacchi la batteria metti in AVCS agendo sull'interruttore
del Gyro e hai finito. Lui starà piantato in Aria.

Mi alzo e fermo non ci sta' quando poco prima in normal non si muove
che faccio!!!! ancora 1000grazie

E' il mio stesso problema con minititan + gy401!!!!!!!!
Sarà che abbiamo i giri bassi???????


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