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Vecchio 13 giugno 07, 13:50   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di chir72
 
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T-Rex 600 crash..QUALE MOTORE?? HELP ME!

E' da diversi voli che il cuscinetto dell'autorotazione si bloccava, anche dopo averlo sostituito(come avevo postato in un'altro argomento).
Stamattina dopo 1 minuto e mezzo di volo il motore ALIGN L da 1620Kv mi ha abbandonato sul più bello..sono riuscito a far scendere l'elicottero in autorotazione che x fortuna almeno nel momento del bisogno ha funzionato!!.
Ho spaccato per fortuna solo il pattino ovviamente il motore fumava ed i magneti fuoriuscivano dall'apertura inferiore .
Possibile che questi motori abbiano una vita così limitata?
Era il 64esimo volo da quando ho finito di montare l'ely..per una media di 12 minuti fanno circa 13 ore di attività.
Mi sembrano un pò pochine considerando che ho fatto solo hovering e traslato tranquillo, e che motore e regolatore a fine volo erano solo tiepidi.
Mi ero reso conto che ultimamente la forza dei magneti era un pò calata nel senso che il pignone riuscivo a girarlo a mano facilmente.
Ora devo sostituire il motore..AVETE qualche consiglio da darmi??
Compro un'altro motore ALIGN oppure spendo qualcosa in più e mi butto su qualcosa di più affidabile nel tempo??
Il regolatore sarà ancora buono dopo il corto circuito del motore??
Nel caso cambio anche quello..avete qualche consiglio da darmi??
GRAZIE
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T-Rex 600 crash..QUALE MOTORE?? HELP ME!-brushless-ko.jpg  
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Vecchio 13 giugno 07, 13:59   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di robertofly
 
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io se non avro' 64 voli come te poco ci manca e effettivamente la durezza dell'albero e' diminuita drastimente...

prendi il modello XL(all'estero:qui in italia ti pelano) e vai sereno visto che lo usano anche i PRO.

se invece ti vuoi imbarcare in 1 avventura spendi di piu' e cambi motore,fiancate e numero di celle..

ciaoooooo
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Vecchio 13 giugno 07, 16:01   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di girellino
 
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Ciao
se vuoi un 600l e lo posso dare io l'ho sostituito con l'xl "per fare il 3D" che ciuccia come un matto, ma per il volato con il 600L ed un pignone del 13 vai alla grande, strano che ti si sia bruciato dopo 64 voli, la vita dei motorozzi dovrebbe essere moooooooolto più lunga 8 si dice che dovrebbe girare per anni), quando atterri hai sentito se è eccessisavente caldo? se fosse cosi vuol dire o che sforza da matti oppure che il regolatore gli butta dentro tensioni superiori a quello che dovrebbe reggere.
Ciao
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Vecchio 13 giugno 07, 20:55   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di riguardino
 
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Originalmente inviato da girellino
Ciao
se vuoi un 600l e lo posso dare io l'ho sostituito con l'xl "per fare il 3D" che ciuccia come un matto, ma per il volato con il 600L ed un pignone del 13 vai alla grande, strano che ti si sia bruciato dopo 64 voli, la vita dei motorozzi dovrebbe essere moooooooolto più lunga 8 si dice che dovrebbe girare per anni), quando atterri hai sentito se è eccessisavente caldo? se fosse cosi vuol dire o che sforza da matti oppure che il regolatore gli butta dentro tensioni superiori a quello che dovrebbe reggere.
Ciao
Mi pare un pò grossino il 13!!!
tuttalpiù un 10!!! con la corona da 170denti cioè quella a denti diritti. otterrai 2000-2050 giri
__________________
Volo e stampo, stampo e volo, tutto 3D
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Vecchio 13 giugno 07, 21:15   #5 (permalink)  Top
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Credo che alla fine opterò per il motore align originale...tanto non faccio 3d estremo e male che vada costa talmente poco che se mi fà altri 60 voli va più che bene.
Modificare tutta la struttura dell'elicottero mi sembra troppo complesso..poi che motore dovrei montare? un motore da 300 e passa euro??
Il modello xl dell'align credo che alla fine consumi troppo e non voglio rinunciare all'autonomia che ho raggiunto fin'ora..ho troppa voglia di ritornare a volare
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Vecchio 13 giugno 07, 21:40   #6 (permalink)  Top
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Vedi che ha pochissimi kv in piu' e l'autonomia non credo ne risentirebbe molto,se facevi 13 minuti ne farai 12,ma non ne sono nemmeno sicuro...
non è detto motore piu' grosso minore tempo di volo...
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Vecchio 13 giugno 07, 18:46   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da robertofly
io se non avro' 64 voli come te poco ci manca e effettivamente la durezza dell'albero e' diminuita drastimente...

prendi il modello XL(all'estero:qui in italia ti pelano) e vai sereno visto che lo usano anche i PRO.

se invece ti vuoi imbarcare in 1 avventura spendi di piu' e cambi motore,fiancate e numero di celle..

ciaoooooo
Quale sarebbe l'avventura??
Sono disposto anche a spendere di più pur che ne valga la pena..che motore alternativo potrebbe andar bene sul rexone?
Ovviamente sempre usando le 6 celle..ho speso una fortuna per le flight power
chir72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 07, 19:28   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di robertofly
 
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ah l'avventura sarebbe che smonti tutto e prendi le fiancate della ROTORWORKS e motore adatto x esse...su www.helifreaks.com sotto la voce Trex600 electric ne vedi di tutti i tipi..

ti conviene fare 1 ricerca la'..

http://www.helifreak.com/viewtopic.php?t=40094

http://www.helifreak.com/viewtopic.php?t=40094
robertofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 07, 22:19   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di dex1
 
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Originalmente inviato da robertofly
ah l'avventura sarebbe che smonti tutto e prendi le fiancate della ROTORWORKS e motore adatto x esse...su www.helifreaks.com sotto la voce Trex600 electric ne vedi di tutti i tipi..

ti conviene fare 1 ricerca la'..

http://www.helifreak.com/viewtopic.php?t=40094

http://www.helifreak.com/viewtopic.php?t=40094
emm,non mi senbra neccessario cambiare le fiancatine,ma bisogna esportare una buona porzione e mettere dei rinforzi poi.

ad ogni modo tra non molto ho un amico che montera un 600 con quel motore e poi vedro' di persona.

ciao dex1
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 07, 22:52   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di robertofly
 
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x non cambiare le fiancate devi prendere 1 tipo di motore da 280 euro!!


il motore XL ciuccia se gli dai modo di ciucciare!
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