| | #1 (permalink) Top |
| Sospeso | XFire 500 ......
Come da titolo ...... eccolo!! ........ finalmente!!! ![]() La base meccanica è GAUI, noi dello staff XFire abbiamo apportato migliorie meccanica, cambiando boccole ecc ecc, elettrica mettendo un motore + potente e naturalmente cambiato l'estetica per rendere il modello più visibile e accattivante! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() In volo è molto preciso scattante e affidabile! Via hai commenti!!!!!!! ElyTeo |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-03-2007
|
oooooh, finalmente lo vediamo in tutto il suo splendore! Complimenti. Però quel giroscopio lassù... uhm... e non mi pare ci sia un posto per metterlo più riparato...
__________________ MD80: una macchina meravigliosa *** Fly the MadDog80! *** Spektrum 2.4 GHz rulez »« Trex 250 :: Trex 450 :: Trex 500 :: Blade mSR |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Sospeso |
Per il gyro ci avevo già pensato, infatti stiamo lavorando ad una piastrina per il posizionamento nella parte bassa del telaio ..... Per le manine e altre parti in "plastica" avevo perplessità ma su consiglio dei taiwanesi devo dire che in uso viaggiano alla grande!! ad ogni modo non è plastica normale ma fibrata, molto resistente e leggera! .... sono previsti l'upgrade in metallo. Con questa impostazione, l'ely viaggia a meraviglia!! ...... se aggiungi peso cala la resa!! ElyTeo Ultima modifica di ElyTeo : 20 ottobre 08 alle ore 16:32 |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-03-2007
| Citazione:
![]() Ma plastica fibrata vuol dire caricata con carbonio? n.b Ora attendiamo solo la disponibilità e i prezzi. Subito!
__________________ MD80: una macchina meravigliosa *** Fly the MadDog80! *** Spektrum 2.4 GHz rulez »« Trex 250 :: Trex 450 :: Trex 500 :: Blade mSR | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-05-2008 Residenza: Giaveno (TO)
![]() |
Ciao Elyteo ok attendiamo allora gli aggiornamenti da te proposti Invece per rispondere a MadDog80 la plastica fibrata si intede che nella materia plastica ci sono delle componentio di fibra di vetro, e non carbonio! Ora tu mi dirai ma come e possibile mettere la fibra di vetro all'interno della plastica.? E molto semplice , la fibra di vetro si ottiene dal silicio mischiato alla plastica , pert capirci poliammide caricato vetro, nel momento in cui la plstica e il silicio vengono portati a temperatura di fusione (circa 300/400° centigradi) i due elementi si fondono assieme e pr la velocità di iniezione le fibre di vetro si dispongono lungo la direzione del flusso , così creando piu struttira nella materia plastica , a vantaggio del peso. Ma c'è una controindicazione che e la fragilità a certi carichi di rottura. Ora vi ho detto questo perche il mio lavoro e progettare a cad (catia v5,Ug) componenti strutturali per il settore auto e altro. Spero di essere stato esauriente. Io comunque personalmente prediligo l'alluminio per questo tipo di applicazioni. Ciao e a presto |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User | Bello veramente....
Ciao Elyteo, complimenti! Davvero molto bello. Ho notato che il giroscopio l'hai serrato per benino ![]() Nel mio 450, avvolte, causa atterraggi un pò bruschi, risultava non essere ben assicurato solo con il nastro adesivo. Per il resto è gradevole. Attendo tutte le informazioni di rito sul SITO DEDICATO. CIAO LUCA |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |